• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

a casa

  • Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

unochenavigaverament

Guest
Eccomi, sono finalmente a casa, quindi mi presento e mi rendo disponibile a Voi appassionati di mare come me!
Spero di esservi utili e di dividere con voi le mie conoscenze.
Pettegolezzi, tecnica.........

Unochenavigaveramente.........o meglio unocheèacasaveramente :lol: :lol: :lol:
 
Re: a casa

beh che discorsi.... SPETTEGULESS SUBITO !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: a casa

Benvenuto a terra!!! :D :D :D
Cos è capitato a bordo questa volta? Comunque in giro per il forum ci son un paio di domande rivolte a te. :mrgreen:
 
Re: a casa

lingoss ha detto:
Benvenuto a terra!!! :D :D :D
Cos è capitato a bordo questa volta? Comunque in giro per il forum ci son un paio di domande rivolte a te. :mrgreen:


molte cose, in più di quattro mesi succede di tutto......girero' per il forum cercando le domande, e vedro' di rispondere se so la risposta, hahahaha
 
Re: a casa

hehehe il conte ha già pronto tavolino,sedia e luce puntata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: a casa

[smilie=cantante_03[1].gif] torna!!!! 'sta casa aspetta a te!!!! [smilie=cantante_03[1].gif]
buon riposo con i piedi per terra!!
 
Re: a casa

Ciao unochenavigaveramente
Anzi tutto buone vacanze e ho due domande
Quanto tempo rimani a casa ?
La secondo probabilmente stupida,pero é qualcosa che sempre mi viene in mente:Le navi sono molto alte e hanno un immersione a pieno carico sui otto metri approssimativamente;non c´e´pericolo di capovolgersi ? Tipo il film Poseidon.


Un saluto.
 
Re: a casa

tano ha detto:
Ciao unochenavigaveramente
Anzi tutto buone vacanze e ho due domande
Quanto tempo rimani a casa ?
La secondo probabilmente stupida,pero é qualcosa che sempre mi viene in mente:Le navi sono molto alte e hanno un immersione a pieno carico sui otto metri approssimativamente;non c´e´pericolo di capovolgersi ? Tipo il film Poseidon.


Un saluto.


Ciao Tano.....

Rimango a casa fino agli inizi di gennaio, un comandante mi ha richiesto e quindi mi devo fare un riposo forzato un po' più lungo per rientrare negli incastri sbarco/imbraco.

Il pericolo di capovolgimento di una nave e' ampiamente limitato dai criteri costruttivi e di sicurezza.
Esistono sistemi di calcolo con i quali possiamo calcolare continuamente la riserva di stabilità. Nelle costruzioni piu' recenti tutte le casse di zavorra, acqua di lavanda, combustibile sono dotate di sensori di livello che permettono il calcolo istantaneo e automatico dei parametri di stabilità. La possibilita' che un'onda rovesci la nave e' veramente fantascientifica ma altri eventi possono compromettere seriamente l'equilibrio.
Un grosso incendio a bordo e' una situazione molto pericolosa, tonnellate di acqua riversate su ponti elevati compromettono seriamente la stabilita', ricordate l' Achille Lauro o la nave della Festival a Venezia (quale era? chi se lo ricorda?), ed e' una situazione da mantenere sotto controllo. Gravi lesioni allo scafo, o incagli possono essere altrettanto pericolosi.
 
Re: a casa

No, non era una nave della Festival, ma la Pegasus, che però non ricordo a quale compagnia appartenesse. La nave era ormeggiata in Marittima, nelle attuali banchine delle navi crocieristiche, ed era stata noleggiata per una festa a bordo per la presentazione, se non ricordo male, di nuovi modelli della Volkswagen, la cui madrina era la Antonella Clerici. Improvvisamente divampò l'incendio che assunse subito proporzioni incontrollabili. I Vigili del Fuoco, non poterono far altro che rovesciare tonnellate d'acqua sullo scafo che alla fine penetrarono all'interno e per gli incontrollati specchi liquidi venuti a formarsi, provocarono l'affondamento. La nave non si rovesciò solo perchè era su di un basso fondale che non permise la rotazione dello scafo e il suo capovolgimento. Diverso fu l'esito in cui incorse il Normandie, che per lo stesso motivo, incendio a bordo e conseguente creazione di specchi liberi provocati dall'acqua di spegnimento, si capovolse nel porto di New York.
 
Top