• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

a chi indirizzare un reclamo alla compagnia princess cruises

sorrento

New member
GENTILI CROCIERISTI, HO FATTO UNA TRANSATLANTICA CON LA GRAND PRINCESS E DURANTE IL VIAGGIO CI è STATO PRIVATO DI USUFRIRE DUE PIANI DELLA NAVE CHE ERANO IN MANUTENZIONE,
NON NASCONDO L'AMAREZZA MA SOPRATUTTO LO STUPORE DI QUANTO STAVA ACCADENDO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI
COME SE FOSSE STATO NORMALE SENTIRE I RUMORI DEL FLEX
LE SALDATRICI
GLI OPERAI CHE PITTURAVANO DI TUTTO
CHE ALZAVANO I PAVIMENTI E MENTRE STAVI SDRAIATO PRENDENDO IL SOLE TI PASSAVANO D'AVANTI
CARRELLI COLMI DI RIFIUTI , POTRESTE AIUTARMI NEL CAPIRE A CHI INDIRIZZARE IL RECLAMO COMPRENSIVO DI FOTO E FILMATI.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
Sergio

...non ti posso aiutare però non usare le maiuscole perchè equivale ad urlare. Comunque credo ci sia un servizio clienti se poi hai anche i documenti fotografici potresti rivolgerti ai vari servizi per i consumatori......

io invierei il tutto all' agente Italiano di Princess Cruises e a Princess Cruises direttamente (magari fai inviare il tutto da un avvocato)

Ciao Sorrento.

Inanzitutto quoto lia e ti di il mio personale benvenuto.
Potresti raccontare con piú paticolari l´accaduto ???

Un saluto.

scusa per le maiuscole non volevo urlare , è stato un caso aver scritto con la maiuscola, ho cercato un servizio clienti dedicato ma non l'ho trovato
grazie per iltuo interessamento

sergio

non so perchè non l'ho fatto subito, probabilmento non ci ho pensato e anche perchè su queste navi prettamente americane non hai la sensazione di essere capito
il senso che ha è di far conoscere a chi magari non sa cosa succede sulle navi in navigazione e di far conoscere il proprio dissenso con quello che è accaduto e che sono interventi che vanno fatti in cantiere e non con chi si aspetta di rilassarti, in quanto al risarcimento non si può tornare indietro e quella doveva essere la mia vacanza premio dopo un llungo periodo di lavoro, grazie per il tuo interessamento

Però, la domanda viene come conseguenza, come ha detto anche Bibilica; ma perché la protesta non la avete inoltrata direttamente a bordo? O per lo meno non avete chiesto l'indirizzo del Servizio Clienti della Compagnia cui inoltrare una documentata richiesta con allegate foto e circostanze?

Se due ponti della nave erano chiusi, ma dedicati unicamente alle cabine, non credo che ci siano state delle limitazioni nei confronti dei passeggeri, sempre che da ciò non derivassero rumori, odori o quanto altro potesse disturbare il vostro soggiorno a bordo.

Diverso è il discorso di interventi di manutenzione che, come dici tu, abbiano causato dei forti disagi, in ogni caso incompatibili con una normale vita di bordo. Molto spesso vengono precluse piccole aree della nave per attività manutentive, ma qui sembra più che altro voi foste in un cantiere in navigazione.

P.S. Mentre scrivevo non mi sono accorto che in parte avevi risposto anche al mio post. Ciao.

Ultima modifica:
Ciao Tano,
è stato un viaggio piuttosto tormentato già dal primo giorno , provo a riassumertelo altrimenti rischierei di annoiarti

1)La nave arriva con circa 6 ore di ritardo con la perdita di una scialuppa di salvataggio e un morto ( si diceva per infarto )causa vento forte a civitavecchia,
lascio a te immaginare lo stato di agitazione al palacrociere.
2)la mia ragazza aveva passaporto americano pur essendo anche cittadina italiana, l'itinerario prevedeva una sosta di circa 6 ore in terra brasiliana e la mia compagna non sapeva che aveva bisogno di un visto brasilano obbligatorio anche se avessimo rinunciato a scendere dalla nave in brasile ma non era sufficiente ,e per questo non la fecero imbarcare insieme ad altri 12 cittadini che presentavano il passaporto americano senza il visto brasiliano e naturalmente i rispettivi compagni di viaggio con passaporto europeo come il mio rimanemmo fuori per aiutarli a sistemare il passaporto all'imbasciata brasiliana a roma ma questo solo dopo due giorni perchè la partenza cadeva di sabato e l'ambasciata apriva il lunedi, e non sto qui a dirti quello che abbiamo dovuto fare per raggiungere la nave dopo tre giorni di navigazione si trovava a barcellona( avevo avuto in consegna anche tutti gli altri 12 cittadini americani per aiutarli essendo l'unico italiano )
dopo una serie di vicissitudini e spese extra badget riusciamo ad arrivare a barcelona e imbarcarci sulla nave dei nostri sogni.
3)mentre esploriamo la nave ci accorgiamo che un piano della stessa è praticamente impraticabile per la presenza di grossi pacchi accantonati che poi scoprimmo che servivano per ristrutturare tutto il piano dedicato allo sport e alcune piscine con un bel rumore che veniva da flex per tagliare lamiere saldatrici martelli e attrezzi vari compreso il pavimento del solarium e come se non bastasse pitturavano i passamano mentre tu eri li asdraiato a prendere il sole.

tutto questo non ha favorito al rilassamento che noi e credo un po tutti coloro che vanno in vacanza sopratutto in crociera dove ti aspetti il massimo rilassamento e per tanto ho pensato che tutto ciò non debba passare in osservato e non debba condizionarmi nella scelta di fare vacanza ,

Grazie per il benvenuto e del tuo interessamento
Sergio

Caro Sorrento.

La prima cosa che mi viene da dirti in modo simpatico che tanti nostri utenti dovrebbero conoscere il nostro forum prima di fare una crociera, tante cose si potrebbero evitare.
Quello che io posso dirti, attenzione posso sbagliare, generalmente le compagnie mettono in grande che in caso di problemi con documenti o visti, non si responsabilizzano.
Poi anche scrivono che tipo di documento o visto si ha bisogno per viaggiare.
Generalmente é l´agenzia che si occupa, perció un po´di responsabilitá diamo a loro.
Poi, almeno da parte mia anche perche é una ossessione, dove vado chiedo sempre se c´é bisogno di qualcosa extra, ed anche cosí, ho sbagliato una volta e sono rimasto come un cane senza sapere cosa fare bloccato al´ entrata di un aereo.
Perció il mio consiglio da quel lato lá , lascia perdere, perche la compagnia non ha nessuna colpa.
Il primo punto raccontato anche lá, le navi sono qualcosa che si muovono, come gli aerei, causa x puó capitare incidenti, o mal tempo, o cose che la ritardano.
Generalmente le compagnie sono ben disponibili a bordo di compensare l´accaduto, molte volte con dei bonifici, ma come ti dicevano Bibilica e Rodolfo, sono richieste da fare a bordo, stessa cosa per gli inconvenienti che possono aver causato lavori speciali in corso.

Un saluto.

anche io lo farei ma non ho ancora trovato a chi indirizzare il reclamo,

Caro sorrento, se hai ancora voglia di protestare basta andare sul sito ufficiale della Princess (www.princess.com) e accedere al menu’ “Customer Care”

Ecco il link completo
http://www.princess.com/customer_care/contact/index.jsp

Quasi a fondo pagina vi e’ il un successivo link dove bisogna accedere per esprimere il proprio dissenso su qualcosa accaduto durante la crociera “Post Cruise Questions or Concerns
Cliccare su Customer Relations Department e in automatico dovrebbe reindirizzare sull’ indirizzo e-mail
Prima o poi ti risponderanno .......................[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[: [/SIZE]

Ultima modifica: