• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A marzo Crociera ''oltre le colonne d'ercole''

cartoon86

Member
ciao a tutti
io e un mio amico abbiamo deciso di prenotare a marzo con costa crociere l'itinerario ''oltre le colonne d'ercole'' su costa magica,itinerario che prevede civitavecchia-savona-barcellona-navigazione-cadice-casablanca-tangeri-lisbona-navigazione-valencia-navigazione-civitavecchia
secondo voi quali sono le possibili escursioni fai da te da fare e quali invece conviene(per praticita' e sicurezza) farle organizzate?
io avevo pensato tra quelle organizzate fare: a casablanca, quella che prevede solo la moschea; e a tangeri,VISITA DI TANGERI E CAPO SPARTEL...le restanti tutte fai da te!
su quelle fai da te volevo sapere i costi dei biglietti del bus COSTA nelle varie citta'
cordiali saluti a tuttiiiiiiiii

Ciao,Casablanca puoi visitarla tranquillamente in taxi e poi se vuoi ,puoi farti lasciare al bazar e tornare a piedi alla nave,si trova li vicino.Ti consiglio di prendere il taxi turistico che trovi fuori dal porto,sono persone che conoscono l'italiano e le auto pulite e più moderne di quelle che trovi all'interno del porto.Più economico sarebbe formare un gruppetto magari inizia già sul forum,comunque sono abbastanza economici,contratta prima il prezzo e la durata.Anche Lisbona è economica visitare in taxi se vuoi posso mandarti i contatti che ho utilizzato io,persona veramente in gamba,italiano quasi perfetto.

Leggi in "Ufficio Escursioni" i contenuti degli argomenti dedicati alle varie località di scalo; sono in ordine alfabetico e suddivise per area geografica, Troverai molte informazioni, consigli e commenti. Ciao e buona lettura.

Ciao cartoon86 io farò la tua stessa crociera ad aprile e sono mesi che studio le varie tappe...
Per casablanca noi opteremo per taxi, quindi contratteremo per visitare moschea di hassan e quindi con poco faremo una bella escursione fai da te.
Per barcellona assolutamente metrò...con pochi euro vedi ciò vuoi.
Per Lisbona penso opteremo per bus turistico rosso...con circa 20euro ti porta nei posti più belli, la torre di Belem, le varie piazze...il bello di questo bus è che puoi scendere per visitare ciò che più ti interessa e poi risalire quindi è l ideale per un escursione completa a un prezzo moderato...
Per cadice sono indecisa per un fai da te a piedi o spostarmi col bus, noi vorremmo vedere a parte il centro il castello di san sebastian quello di santa catalina ma a piedi mi sembra un pò lunga quindi sto studiando ancora...
Per Tangeri non so cosa consigliarti perchè noi faremo come tappa Malaga.

sto leggendo le varie esperienze di chi è stato nei vari luoghi e sono contento che il fai da te sia fattibile quasi ovunque :)
rita vorrei seguire il tuo consiglio ,a casablanca di prendere il taxi e visitare la moschea,ma li poi il taxi aspetta per tutto il tempo della visita?e piu o meno per questo giretto quanto tempo dovrei chiedere al taxista?costa chiede per l escursione 55 euro a testa per circa 4 ore,secondo te il taxi ne chiede altrettanto?o di meno visto che alla fine io sono intenzionato solo alla moschea principalmente,e non mi interessa fermarmi alnegozio dei tappeti?
per lisbona credo dany,seguiro' il tuo consiglio,prendero' il bus turistico,che per 20 euro,almeno ci si fa un bel giretto panoramico;
a barcellona gia ci sono stato la scorsa crociera e in 2 persone con il taxi andamma al parco di gaudi' per soli 5,50 a testa e poi da li dopo averlo visitato ce la siamo fatta a piedi fino al porto passando per la sagada familia,e andando poi a vedere casa mila,sempre da li poi siamo andati ,passando per plaza catalunya,al quartiere gotico per poi vedere anche la cattedrale di sant'eulalia,magnifica :);stesso da li ci siamo immessi sulla rambla e dritti al porto...senza metro XD che imbranati come siamo sicuramente ci saremmo persi ahahahah
Cadice credo la faro' a piedi ,leggendo sul forum e vari siti ,ho constatato che cmq tutte le attrattive non sono esageratamente distanti
allora per ora solo Tangeri sara' la tappa dell escursione organizaata :)
grazie a tutti ^^

Ottima scelta...speriamo nel tempo voi marzo, noi Aprile speriamo bene!!!! E' tutto più piacevole con una bella
giornata di sole...

Ciao Cartoon,si il taxi ti aspetta per tutto il tempo che hai concordato,specifica subito che non sei interessato a vedere tappeti o negozi di profumi.Poi ti fai lasciare al bazar che si trova vicino al porto,troverai oggetti molto interessanti,anche li contratta perchè ti sparano delle cifre ma poi si accontentano di pochi euro.Al porto ci torni tranquillamente a piedi è vicinissimo.

sono tutte tappe fattibili con il fai da te,non mi azzarderei molto in marocco ma per il resto...arrivare dal porto ai castelli di cadice è una passeggiata sul lungomare tutta segnalata per terra dalla striscia colorata,ora non ricordo quale ma con la cartina del ufficio turismo è fattibilissima,se poi avete fame a La caleta ci sono piccoli ristorantini,vedrai che anche il tempo sarà ottimo!

Grazie Foxi per le dritte su Cadice...assolutamente concordo con il fai da te...per Casablanca cercheremo un taxi da 6 e contratteremo!

CIAO A TUTTI
AD AGOSTO VADO IN ISRAELE CON MSC E VORREI ANDARE A MASADA
C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' DARE DELLE INFORMAZIONI, SE NE VALE LA PENA ANDARCI, ECC.
ESCURSIONE? O FAI DA TE
CIAO

Ciao cartoon86 io farò la tua stessa crociera ad aprile e sono mesi che studio le varie tappe...
Per casablanca noi opteremo per taxi, quindi contratteremo per visitare moschea di hassan e quindi con poco faremo una bella escursione fai da te.
Per barcellona assolutamente metrò...con pochi euro vedi ciò vuoi.
Per Lisbona penso opteremo per bus turistico rosso...con circa 20euro ti porta nei posti più belli, la torre di Belem, le varie piazze...il bello di questo bus è che puoi scendere per visitare ciò che più ti interessa e poi risalire quindi è l ideale per un escursione completa a un prezzo moderato...
Per cadice sono indecisa per un fai da te a piedi o spostarmi col bus, noi vorremmo vedere a parte il centro il castello di san sebastian quello di santa catalina ma a piedi mi sembra un pò lunga quindi sto studiando ancora...
Per Tangeri non so cosa consigliarti perchè noi faremo come tappa Malaga.

Ciao scusa se mi permetto anche noi partiamo il 12 aprile stesso giro su Costa Fortuna, e voi ????
mail: [email protected]

Ultima modifica:
Decisamente fai da te OVUNQUE !!! A Casablanca vai tranquillo in taxi ...sono molto garbati e preparati , ti faranno da guida !!!! Riguardo tangeri...non ci sono mai stata , ma leggendo in giro moltissimi si sono orientati col fai da te in taxi!!!! Riguardo le altre tappe.......vai tranquillissimo!!!!!!!!! :-)

Ciao, per quanto riguarda il fai da te ti consiglio assolutamente di farlo in tutte le tappe spagnole con i taxi che sono davvero molto economici e comodi... ti portano ovunque e puoi pianificare le varie tappe... gli scali in Africa forse li farei probabilmente organizzati da Costa.
I costi delle navette, comunque, sono all'incirca tra i 7 e i 12 euro/testa oppure potrebbero esserci combinazioni che con circa 40-50 euro/testa vi prendete la navetta per tutti gli scali. Valgono l'intera giornata e se acquistate una qualsiasi escursione, potete usufruirne gratuitamente e illimitatamente. Secondo me non ne vale troppo la pena... meglio il taxi o al massimo i bus rossi a due piani, così vi pianificate meglio la giornata...