• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A quando il prossimo rinnovo di Costa Romantica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

micky1977

New member
Visto che costa europa ha subito un rinnovo nel 2002 e un altro rinnovo nel 2006, e visto che costa romantica e' stata rinnovata l'ultima volta nel 2003, e' previsto un bel rinnovo prossimamente? cosa fa scattare il rinnovo di una nave?

Generalmente il rinnovo di una nave può scattare se la nave deve ospitare una clientela nuova,diversa...oppure quando gli anni della nave si sentono..La Costa Romantica ha subito l'ultimo rinnovo nel 2003..quindi se la sua gemella la Costa Classica ha subito 2 rinnovi profondi nel 2001 e nel 2006 credo che avremo un rinnovo profondo nel 2008...Comunque la Costa Romantica non mi pare che al momento abbia bisogno di un rinnovo..

Ci sono vari tipi di rinnovo. Il cambio di clientela, come per Costa Allegra, richiede interventi più incisivi. Il rinnovo invece di "routine" consiste generalmente solo nel cambio moquettes nelle aree comuni, a volte anche nelle cabine, ma è più raro, e si rende necessario quando i segni dell'usura si fanno vedere. Non mi stupisce che l'Europa abbia subito interventi così ravvicinati tra loro...e a vedere le foto direi che non hanno ancora finito... La Romantica al massimo avrà qualche problema legato al tempo che passa, ma dubito che si rendano necessari interventi radicali tipo cambio destinazione d'uso di saloni, etc...

Gli ultimi lavori che si sono svolti a bordo di Costa Romantica sono stati nel Novembre del 2003 per l'installazione degli apparecchi GSM (TIM a Bordo) e il rinnovo di moquette e arredamenti. Generalmente le manutenzioni ordinarie si svolgono in autunno ogni 2 anni (anche se ci sono state delle eccezioni come Costa Allegra che è stata rinnovata ad Aprile 2002 e poi a Novembre 2004 prima della stagione Caraibica). Sulle navi più grandi invece la manutenzione si svolge sempre regolarmente ogni biennio a Palermo, ed a Novembre arriveranno alla Fincantieri Costa Magica e Mediterranea.
Probabilmente i prossimi lavori su Romantica si svolgeranno verso Novembre, infatti se ci fate caso c'è un "buco" nella programmazione crocieristica della nave che va dal 24 Ottobre a Civitavecchia fino al 21 novembre a Savona.

Aldo ha detto:
Probabilmente i prossimi lavori su Romantica si svolgeranno verso Novembre, infatti se ci fate caso c'è un "buco" nella programmazione crocieristica della nave che va dal 24 Ottobre a Civitavecchia fino al 21 novembre a Savona.
intendi novembre 2006 o novembre 2007?

Bravo Aldo...mi associo ai complimenti

Il che significa che per la seconda volta consecutiva salirò su una nave rinnovata da un paio di mesi....

Vedremo.... :roll:

complimenti ad Aldo anche da me!
e cosi' se scegliessi costa romantica potrei fargli provare l'ebrezza di una nave quasi nuova! strano pero' che non abbiano messo l'avviso sul catalogo 2007... per l'europa c'era scritto che sarebbe stata rinnovata!

comunque adesso bacchetto per bene l'agenzia viaggi... non mi hanno ancora detto se c'e' disponbibilita' sulla romantica!

Non si dovrebbe trattare di un rinnovo ingente come quello per Costa Europa ma di una manutenzione ordinaria. Almeno così dovrebbe essere. A meno che non venga destinata presto a nuove aree e nuovi mercati. E a mio parere Costa potrebbe riservarci delle sorprese nel 2007...

Visto quello che l'Europa è diventata meglio così :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, come già detto, mentre per l'Europa gli interventi erano di carattere strutturale e sostanziale, la Romantica deve solo "rifarsi il trucco".

Aldo ha detto:
Non si dovrebbe trattare di un rinnovo ingente come quello per Costa Europa ma di una manutenzione ordinaria. Almeno così dovrebbe essere. A meno che non venga destinata presto a nuove aree e nuovi mercati. E a mio parere Costa potrebbe riservarci delle sorprese nel 2007...
capito... quindi solo cambio di moquette e cose varie!

micky1977 ha detto:
Aldo ha detto:
capito... quindi solo cambio di moquette e cose varie!
Fra cui magari schermi LCD nelle suite. :wink:

LOL

Sai che me ne viene in mente un altra sull'Europa...

Da secoli porto sempre i cavetti della videocamera per vedervi sul canale AV quello che ho filmato...

Quest'anno, sul televisore in cabina il canale AV non funzionava.... era tutto a righe... :?

Telefono alla reception... spiego bene quello che non funziona e NON capiscono il problema....alla fine sbrigativamente mi dicono che non è possibile vedere altro che i canali TV...

Boh.... sempre fatto...

Passa un giorno... richiamo la reception e GENERICAMENTE dico che non va la televisione..mi mandano un tecnico...

Tecnico che non capisce quello che dico...prendo la telecamera, attacco i cavi, gli faccio vedere di persona che l'immagine è tutta a righe...lui mi guarda, mi fa cenno di aver capito e che sarebbe tornato.

Non torna nessuno...

Il giorno dopo entro in cabina e mi chiama la reception dicendo che i televisori NON sono predisposti alla ricezione/connessione esterna.

Avrei voglia di dirgli che se ci sono i "tre buchi" e il canale AV mi stanno dicendo una balla colossale e che evidentemente non hanno volgia di metterlo a posto....ma sto zitto... :roll:

LOL....l'LCD.... cavolo...la tecnologia...io avevo la TV rotta..... :P

micky1977 ha detto:
Doc, che autocontrollo che hai! A me sarebbe salito il sangue alla testa dall'arrabbiatura!!! :evil:

Ma no...ho smesso di incazzarmi il secondo giorno... in fondo eravamo tutti in vacanza... i giorni scorrono veloci e non merita di perdere tempo in queste piccole cose...

Certo...somma uno, somma l'altro e Costa ha perso per sempre un cliente sull'Europa... il problema è suo, non mio 8)

il_Generale_71 ha detto:
Fra cui magari schermi LCD nelle suite. :wink:
Quello è anche secondo me probabile...e poi Aldo una volta ero io il più informato ed ora ci sei te...maledizione quella volta che ti ho consigliato questo forum!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D :D :D

Bravo ad Aldo :)
vedete queste menti del sud :P
Comunque il periodo di sosta della nave potrebbe essere per una crociera premio\particolare e quindi non programmata e per la solita manutenzione.
Ricordiamo che la Costa ha un debole per i francesini e magari gli avrà noleggiato la nave.
Se non sarà così, non subirà i normali lavori di restyling ma qualcosa di più!

Ricordiamo che la Classica è stata rinnovata eppure non è che ha cambiato clientela..

VaLyUS` ha detto:
Ricordiamo che la Classica è stata rinnovata eppure non è che ha cambiato clientela..
Si però deve affrontare la clientela tedesca nel Nord Europa e le crociere in esclusiva nella penisola arabica... :wink:

Ciao a tutti !!!!
Pensate che anche la piccola Costa Marina subira' un intervento di restauro in previsione delle crociere in oriente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.