capricorno
Super Moderatore
Sei navi da crociera si riuniranno a Rio de Janeiro per i fuochi d'artificio di Copacabana
- 30 dicembre 2024
Sei navi da crociera si raduneranno a Copacabana, a Rio de Janeiro, per i tradizionali festeggiamenti della notte di Capodanno.
Tra gli ospiti sono previste navi della Costa Crociere e della MSC Crociere, che attraccheranno di fronte alla spiaggia brasiliana prima di uno spettacolo pirotecnico di 12 minuti che inizierà a mezzanotte del 1° gennaio 2025.
Si prevede che le sei imbarcazioni trasporteranno alla cerimonia oltre 19.500 passeggeri, oltre a circa 7.500 membri dell'equipaggio.
Per la prima volta, la MSC Grandiosa trascorrerà la notte di Capodanno a Copacabana, diventando la nave più grande della scena.
Anche altre due navi MSC, la MSC Orchestra e la MSC Poesia, visiteranno Copacabana per lo spettacolo pirotecnico.
Partendo dall'Argentina e dall'Uruguay, la Poesia getta l'ancora sulla spiaggia nell'ambito di una crociera di nove notti verso destinazioni in Brasile, come Ilhabela e Búzios.
La MSC Orchestra offre una crociera di otto notti nella regione nord-orientale del Brasile, con visite a Salvador e molto altro ancora.
Noleggiata alla PromoAção, la MSC Seaview raggiungerà la spiaggia nell'ambito di una crociera a tema di tre notti che comprende concerti di artisti e band locali .
Costa Crociere sarà presente anche con due navi: la Costa Favolosa e la Costa Deliziosa. Quest'ultima arriverà a Rio come parte della crociera mondiale 2024-25 di Costa.
Dopo essere partita dall'Italia all'inizio di questo mese , la nave costruita nel 2010 trascorrerà per la prima volta la notte di Capodanno a Copacabana.
Nell'ambito del suo viaggio intorno al mondo di 130 notti, la Deliziosa attraccherà anche al terminal crociere Pier Mauá di Rio de Janeiro per una sosta di due giorni.
Di stanza in Argentina per la stagione, la Favolosa visiterà Copacabana durante una crociera di otto notti che toccherà anche Ilhabela, Balneário Camboriú e Montevideo.
Cruise Industry News.com