• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A Rio de Janeiro, gli auguri per il Nuovo Anno!!

capricorno

Super Moderatore

Sei navi da crociera si riuniranno a Rio de Janeiro per i fuochi d'artificio di Copacabana​

  • 30 dicembre 2024
MSC Grandiosa

Sei navi da crociera si raduneranno a Copacabana, a Rio de Janeiro, per i tradizionali festeggiamenti della notte di Capodanno.

Tra gli ospiti sono previste navi della Costa Crociere e della MSC Crociere, che attraccheranno di fronte alla spiaggia brasiliana prima di uno spettacolo pirotecnico di 12 minuti che inizierà a mezzanotte del 1° gennaio 2025.

Si prevede che le sei imbarcazioni trasporteranno alla cerimonia oltre 19.500 passeggeri, oltre a circa 7.500 membri dell'equipaggio.

Per la prima volta, la MSC Grandiosa trascorrerà la notte di Capodanno a Copacabana, diventando la nave più grande della scena.

Anche altre due navi MSC, la MSC Orchestra e la MSC Poesia, visiteranno Copacabana per lo spettacolo pirotecnico.

Partendo dall'Argentina e dall'Uruguay, la Poesia getta l'ancora sulla spiaggia nell'ambito di una crociera di nove notti verso destinazioni in Brasile, come Ilhabela e Búzios.

La MSC Orchestra offre una crociera di otto notti nella regione nord-orientale del Brasile, con visite a Salvador e molto altro ancora.

Noleggiata alla PromoAção, la MSC Seaview raggiungerà la spiaggia nell'ambito di una crociera a tema di tre notti che comprende concerti di artisti e band locali .

Costa Crociere sarà presente anche con due navi: la Costa Favolosa e la Costa Deliziosa. Quest'ultima arriverà a Rio come parte della crociera mondiale 2024-25 di Costa.

Dopo essere partita dall'Italia all'inizio di questo mese , la nave costruita nel 2010 trascorrerà per la prima volta la notte di Capodanno a Copacabana.

Nell'ambito del suo viaggio intorno al mondo di 130 notti, la Deliziosa attraccherà anche al terminal crociere Pier Mauá di Rio de Janeiro per una sosta di due giorni.

Di stanza in Argentina per la stagione, la Favolosa visiterà Copacabana durante una crociera di otto notti che toccherà anche Ilhabela, Balneário Camboriú e Montevideo.


Cruise Industry News.com
 
Anche all'isola di Madeira i festeggiamenti per il nuovo anno.


Funchal: 11 navi da crociera per festeggiare il Capodanno
31 dicembre 2024
Capodanno a Funchal
Funchal avrà 11 navi in porto per dare il benvenuto al 2025, poiché gli ospiti avranno il posto migliore per assistere allo spettacolo pirotecnico della città portuale.


La flotta comprende navi di nove compagnie diverse: AIDA Cruises, Cunard Line, Fred. Olsen Cruise Lines, Hapag-Lloyd Cruises, Marella Cruises, Phoenix Reisen, P&O Cruises, Saga Cruises e TUI Cruises.

Previste per assistere allo spettacolo pirotecnico locale a mezzanotte del 1° gennaio 2025, le imbarcazioni hanno iniziato ad arrivare alla città portoghese sull'isola di Madeira il 30 dicembre 2024.

Si prevede che oltre 18.500 ospiti visiteranno Funchal per partecipare ai festeggiamenti, oltre a circa 8.000 membri dell'equipaggio.

La nave più grande in circolazione è la nuova Queen Anne, entrata in servizio per la Cunard Line all'inizio di quest'anno .

La nave, che offre una crociera di 14 notti alle Isole Canarie, ospita 3.000 ospiti ed è arrivata a Funchal la mattina del 31 dicembre.

Anche due navi della TUI Cruises trascorreranno la notte di Capodanno a Madeira: la Mein Schiff 5 e la Mein Schiff 7.

Le navi, destinate al mercato tedesco, trasportano circa 6.000 ospiti alla festa nell'ambito dei loro itinerari nell'Atlantico.

Anche Hapag-Lloyd si unisce ai festeggiamenti con l'Europa, mentre Phoenix Reisen è presente con l'Amera.

L'AIDAblu è un'altra nave che si unisce al gruppo nell'ambito di una crociera di sette notti in Spagna e Portogallo, partita da Las Palmas de Gran Canaria.

Presente anche l'intera flotta di Saga Cruises, che comprende la Spirit of Adventure e la Spirit of Discovery.

Anche P&O Cruises e Marella Cruises porteranno gli ospiti allo spettacolo pirotecnico rispettivamente con l'Aurora e la Marella Explorer.

Un altro luogo tradizionale in cui attraccano le navi da crociera l'ultimo giorno dell'anno è Copacabana, che oggi ospita sei navi .

Saranno oltre 19.500 i passeggeri che daranno il benvenuto al 2025 sulla spiaggia brasiliana, oltre a circa 7.500 membri dell'equipaggio.

Cruise Industry News.com
 
11 navi nel porto di Funchal??? Ma di quanti accosti dispone quel porto?
Molto probabilmente qualche unità sosterà in rada, immagino però il sovraffollamento nel pomeriggio lungo le banchine e nel centro città...
 
Top