• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A volte succede

matteov

Active member
E vi chiederete pure come è possibile al giorno d'oggi....


Stretto dei Dardanelli: incagliata la nave portacontainer Msc Sarah.


Stretto dei Dardanelli, 2 febbraio 2014 – La nave portacontainer MSC Sarah si è incagliata poco dopo aver completato il passaggio dello Stretto di Dardanelli ieri sera. Lunga 294 metri la MSC Sarah batte bandiera maltese e proveniva dal porto di Sines in Portogallo il 26 dicembre con desrinazione il porto di Ambarli , in Turchia , dove era prevista arrivare ieri, 1 ° febbraio.
Il motivo dell’incidente è ancora sconosciuta .
Non vi è alcun inquinamento segnalato.La profondità dell’acqua è di circa 11 metri dove la nave e’ andada a incagliarsi.La MSC Sarah sta cercando di disincagliarsi.
Il capitano, via radio ha chiesto l’assistenza di un rimorchiatore turco della Safety Administration. Il rimorchiatore ,il Kurtarma 10 , è un potente mezzo dotato di sistema Voith-Schneider per la propulsione , in attesa nei pressi della nave.
L’incidente è avvenuto alle 21:00 ora locale il 2014/01/31 . La posizione della nave rispetto alla costa è nelle vicinanze di Çardak Bank. MSC Sarah ha un equipaggio di 29 uomini e un carico in container a bordo di 38.955 tonnellate, nonché 2.506 tonnellate di carburante e 179 tonnellate di diesel.
E’ il secondo incidente della MSC nello stesso luogo. Infatti, l’area Çardak Bank sembra sia diventata una zona sfortunata per la societa’ ginevrina.
Nell’aprile del 2005 ,la MSC Roberta (una portacontainer di 240 metri) entrò in collisione con nave da carico Aegean Wind. Tre dei membri dell’equipaggio di MSC Roberta morirono in quell’ incidente .
 
Top