• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbattere i pregiudizi sulle crociere.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE LANCIA LA NUOVA
PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE “BELIEVERS”

Lo spot della nuova piattaforma di comunicazione di Costa si propone di abbattere i pregiudizi sul mondo delle crociere. A firmarlo è Herezie Parigi.
Dopo il successo del Festival di Sanremo e del commercial con protagonista il bambino Leonardo, Costa Crociere torna in comunicazione con “Believers”, una nuova piattaforma di comunicazione in linea con il posizionamento di brand della compagnia.
“Believers” si sviluppa in un’ottica multicanale e racconta la crociera con Costa come un modo unico e straordinario per esplorare il mondo, facendo leva su una serie di unique selling proposition che caratterizzano la rinnovata offerta della compagnia. Già attiva in Francia e Spagna, “Believers” ha fatto il suo debutto anche in Italia, con un nuovo spot distribuito dal 1° maggio.
Al centro della creatività, firmata dall’agenzia indipendente Herezie Parigi, c’è l’idea di abbattere i pregiudizi più comuni sul mondo delle crociere, quali ad esempio il fatto di non avere il tempo sufficiente per esplorare una destinazione o la paura di incappare in costi extra. Questi pregiudizi vengono espressi in maniera diretta, nel corso di una breve intervista, dai protagonisti del film, che non hanno mai provato l’esperienza Costa. E vengono sfatati dalla scoperta di quanto Costa offra ai propri ospiti. La campagna invita quindi a non credere ai luoghi comuni sulle crociere ma, come dice il pay-off che la chiude, a credere ai propri occhi.
“Lanciamo anche in Italia questa nuova piattaforma di comunicazione in un momento importante per il nostro brand e per il turismo in generale, che segna una ripartenza non solo in comunicazione ma anche nel business” - ha dichiaratoFrancesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere. “Abbiamo voluto farlo in modo diretto,partendo proprio dalle barriere dei clienti verso la crociera e raccontando le USP del nostro prodotto che sono in grado di trasformare gli “scettici” in “believers”. Il linguaggio utilizzato recupera anche quell’ironia e quella leggerezza che sono parte del DNA del nostro brand”.
La nuova campagna Costa si declina in due soggetti, con differenti protagonisti a seconda dell’elemento dell’offerta presentato, in questo caso le escursioni più lunghe e la tariffa “all inclusive”. Per arricchire ulteriormente il messaggio,e pienamente in linea con il posizionamento di brand, la scelta della musica che accompagna le immagini è caduta sul brano “I’m a believer”, nella versione originale di The Monkees, un titolo particolarmente in linea con il pay-off di brand.
L’agenzia Herezie Parigi è stata scelta come partner strategico e creativo di Costa per questa nuova campagna a seguito di un pitch internazionale. In Italia lo spot sarà on air in televisione, su YouTube, sui canali social Facebook, Instagram e Tik Tok.
 
già vista in TV la variante sulla tariffa “all inclusive”

carina ed incisiva, diversa dal solito
 
Io penso che sorprese a bordo non ce ne siano mai state: era solo di mancanza di informazione da parte dei nuovi crocieristi. Il costo complessivo era comunque facilmente preventivabile.
Ora si e’ andati verso pacchetti sempre piu’ completi, che includono praticamente tutto. Ormai restano esclusi pochi servizi opzionabili a parte o a bordo, anche se penso che da parte della compagnia sarebbe auspicabile maggior comunicazione ( ad es. SPA, lidi riservati, etc. ).
 
Io penso che sorprese a bordo non ce ne siano mai state: era solo di mancanza di informazione da parte dei nuovi crocieristi. Il costo complessivo era comunque facilmente preventivabile.
Ora si e’ andati verso pacchetti sempre piu’ completi, che includono praticamente tutto. Ormai restano esclusi pochi servizi opzionabili a parte o a bordo, anche se penso che da parte della compagnia sarebbe auspicabile maggior comunicazione ( ad es. SPA, lidi riservati, etc. ).
Anche rispondere o richiamare dall'ufficio escursioni potrebbe essere una buona idea.
 
Non dice nulla,
anzi secondo me mette un inutile accento sulla falsa presunzione del chichè dei meridionali "ignoranti", senza motivo.
E' vero, son pignoletto e forse piu afferrato del pubblico medio, ma io voglio dati.
Preferivo il bambino.

E' come la pubblicità della famosa crema per i dolori "ora al doppio contenuto di farmaco", che non vuol dire nulla (anzi a girare la frittata, perchè prima era solo la metà? Quindi l'altro 98% è solo crema e non serve a nulla?).
 
Noto che a noi, appassionati e più o meno esperti crocieristi, il nuovo spot non convince, e ci lascia scettici perchè conosciamo bene i tempi degli scali e come ottimizzarli.
La pubblicità è però rivolta alla massa dei possibili consumatori e clienti, su cui le Compagnie hanno rilevato che esiste questa mancanza di informazione. Ed è proprio per questo motivo che lo spot è stato prodotto e diffuso.
 
Ultima modifica:
Noto che a noi, appassionati e più o meno esperti crocieristi, il nuovo spot non convince, e ci lascia scettici perchè conosciamo bene i tempi degli scali e come ottimizzarli.
La pubblicità è però rivolta alla massa dei possibili consumatori e clienti, su cui le Compagnie hanno rilevato che esiste questa mancanza di informazione. Ed è proprio per questo motivo che lo spot è stato prodotto e diffuso.
Esatto è la mia stessa opinione.
 
Top