• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Accesso dopo tanto tempo

Mari55

Member
Salve!
vedo che i miei messaggi sono diventati solo 69.
Sono stata inattiva per lungo tempo, però sono certa che erano più di 100, tanto è vero che inviavo e ricevevo messaggi privatamente.
Come mai sono spariti un bel po' di messaggi? E, soprattutto, se avessi necessità (visto che riprendo a breve a fare crociere) posso continuare a fare messaggi privati?
Grazie!
Mariarosa
 

lori1960

Active member
Buongiorno, dopo un lunghissimo periodo sto riprendendo a seguire il forum, anche in occasione di una mia prossima partenza. Non ricordo più come si inviano i messaggi privati. Avrei bisogno di contattare Dalsnibba Massimo, come posso fare. Avrei bisogno di sapere quante navi ci sono in porto a Marsiglia domenica 31 luglio 2022, solitamente lui è un genio con questo tipo di link e info. grazie
 

Mari55

Member
Buonasera Iori1960,
per poter inviare e ricevere messaggi privati bisogna aver fatto almeno 100 messaggi pubblici.
Per contattare Dalsnibba Massimo prova a cercare qualche suo messaggio in qualche discussione.
Scrive spesso informazioni.
Oppure prova a cercare con la lentina
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno, dopo un lunghissimo periodo sto riprendendo a seguire il forum, anche in occasione di una mia prossima partenza. Non ricordo più come si inviano i messaggi privati. Avrei bisogno di contattare Dalsnibba Massimo, come posso fare. Avrei bisogno di sapere quante navi ci sono in porto a Marsiglia domenica 31 luglio 2022, solitamente lui è un genio con questo tipo di link e info. grazie
ciao,
ti ho risposto nella discussione relativa a Marsiglia
--->https://forum.crocieristi.it/threads/francia-marsiglia-avignone-marsiglia-e-dintorni.2439/post-1862268
 

Pino56

Member
Buonasera Iori1960,
per poter inviare e ricevere messaggi privati bisogna aver fatto almeno 100 messaggi pubblici.
Per contattare Dalsnibba Massimo prova a cercare qualche suo messaggio in qualche discussione.
Scrive spesso informazioni.
Oppure prova a cercare con la lentina
Ti chiedo scusa, ma siccome anche io rientrato nel forum dopo un lungo periodo di assenza, vorrei capire il "dilemma" dei messaggi privati.
Da quanto vedo, Iori1960 ne ha più di 1000 di messaggi pubblici, quindi al momento continua a sembrarmi un rebus la questione di messaggi privati.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
non e' un dilemma... e' solo che Lori1960 non sapeva come fare.... e probabilmente anche tu visto che comunque hai 111 messaggi all'attivo
e il sistema pone il limite a 50 ....;)
 

Mari55

Member
non e' un dilemma... e' solo che Lori1960 non sapeva come fare.... e probabilmente anche tu visto che comunque hai 111 messaggi all'attivo
e il sistema pone il limite a 50 ....;)
So che sei sempre ben informato...sai per caso perché a me sono stati cancellati un certo numero di messaggi che mi sarebbero stati utili per poter inviare messaggi privati?
Ero ben oltre i 100, ma al mio accesso dopo molto tempo si erano ridotti.
Ora non ricordo quanti fossero al mio rientro, mi pare 60-70.
Ovviamente ora sono a 83, perché nel frattempo ho inviato nuovi messaggi, però sono costretta a raggiungere nuovamente i 100!
 

Mari55

Member
So che sei sempre ben informato...sai per caso perché a me sono stati cancellati un certo numero di messaggi che mi sarebbero stati utili per poter inviare messaggi privati?
Ero ben oltre i 100, ma al mio accesso dopo molto tempo si erano ridotti.
Ora non ricordo quanti fossero al mio rientro, mi pare 60-70.
Ovviamente ora sono a 83, perché nel frattempo ho inviato nuovi messaggi, però sono costretta a raggiungere nuovamente i 100!

non e' un dilemma... e' solo che Lori1960 non sapeva come fare.... e probabilmente anche tu visto che comunque hai 111 messaggi all'attivo
e il sistema pone il limite a 50 ....;)
Rileggendo forse ho capito! Stai dicendo a Pino 56 che ora il sistema consente i messaggi privati con il limite a 50?
Ora vado a controllare....
Resta comunque il fatto che mi sono stati cancellati (nel conteggio) credo una quarantina di messaggi....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Chiariamo un po' una cosa....Non e' che moderatori o amministratori vanno in giro a cancellar messaggi.. cosi' per passar tempo...
visto che non hanno nulla da fare....
Nel tempo ci sono stati problemi con i server, e/o durante i vari cambi di piattaforma e può essere successo....capita... stop.
Stà cosa dei messaggi privati stà diventando un problema... e un ossessione... io li toglierei....
Pare ... che la maggior parte degli utenti che si iscrive lo fa solo per i messaggi privati , per chattare..... boh...
ma questo e' un forum.. almeno penso... o mi so' perso qualcosa.....
 

Blueyes

Well-known member
però sono costretta a raggiungere nuovamente i 100!
Cioè stai mandando messaggi pubblici con lo scopo principale di mandare MP?
Dal 5 luglio, data del tuo rientro, il tuo apporto di messaggi utili agli altri è pari a zero (prima non li posso vedere).

Come dice Massimo @dalsnibba
"Pare ... che la maggior parte degli utenti che si iscrive lo fa solo per i messaggi privati , per chattare..... boh..."

Anzi, a ben cercare.... mi contraddico: 5 Febbraio 2018
Salve!
Ho finalmente raggiunto i 50 messaggi necessari per poter inviare e ricevere messaggi privati, ma..... beata ignoranza non riesco a venirne a capo... ho provato a guardare e riguardare per capire come fare.... sono troppo imbranata! Mi aiutate, per favore?
Ho necessità di contattare "lillij" per chiederle mail di una guida a Lisbona. Grazie infinite
 

Mari55

Member
Cioè stai mandando messaggi pubblici con lo scopo principale di mandare MP?
Dal 5 luglio, data del tuo rientro, il tuo apporto di messaggi utili agli altri è pari a zero (prima non li posso vedere).

Come dice Massimo @dalsnibba
"Pare ... che la maggior parte degli utenti che si iscrive lo fa solo per i messaggi privati , per chattare..... boh..."

Anzi, a ben cercare.... mi contraddico: 5 Febbraio 2018
Grazie in ogni caso di avermi risposto, anche se non capisco il vostro rimproverarmi... sono una non più giovanissima utente e la mente mi fa a volte scherzetti... mi pareva fossero 100 i messaggi necessari, mi sbagliavo...e non sto scrivendo allo scopo di farne salire il numero!
Lungi da me il pensiero di un vostro intervento per cancellarli! Mai dubitato!
Io trovo questo forum molto interessante ed utile, se non avevo più scritto era perché non ne ho avuto l'occasione...
Quando andai in Islanda invece riuscii ad avere tante informazioni che ho condiviso più e più volte con chi me le ha chieste.
Ho conosciuto, grazie alla sezione "Incontriamoci a bordo" splendidi compagni di viaggio e con almeno tre coppie siamo diventati sinceramente amici, tanto da partire ora e poi ad aprile 23 con loro per spero meravigliose crociere.
Quindi Grazie Forum! e ovviamente intendo Grazie a quanti si prodigano per portarlo avanti!
Ultima cosa: dopo la bellissima crociera in Islanda avrei tanto voluto condividere la mia esperienza, ma ho tentato a più riprese di fare un diario del mio viaggio senza esserci riuscita:(
Ho grossi limiti nell'uso della tecnologia, mi spiace non essere utile agli utenti, ma se conosco qualcosa e so rispondere a una domanda per me è solo un piacere rendermi disponibile.
Un caro saluto
 

Blueyes

Well-known member
Grazie in ogni caso di avermi risposto, anche se non capisco il vostro rimproverarmi... sono una non più giovanissima utente e la mente mi fa a volte scherzetti... mi pareva fossero 100 i messaggi necessari, mi sbagliavo...e non sto scrivendo allo scopo di farne salire il numero!
Lungi da me il pensiero di un vostro intervento per cancellarli! Mai dubitato!
Io trovo questo forum molto interessante ed utile, se non avevo più scritto era perché non ne ho avuto l'occasione...
Quando andai in Islanda invece riuscii ad avere tante informazioni che ho condiviso più e più volte con chi me le ha chieste.
Ho conosciuto, grazie alla sezione "Incontriamoci a bordo" splendidi compagni di viaggio e con almeno tre coppie siamo diventati sinceramente amici, tanto da partire ora e poi ad aprile 23 con loro per spero meravigliose crociere.
Quindi Grazie Forum! e ovviamente intendo Grazie a quanti si prodigano per portarlo avanti!
Ultima cosa: dopo la bellissima crociera in Islanda avrei tanto voluto condividere la mia esperienza, ma ho tentato a più riprese di fare un diario del mio viaggio senza esserci riuscita:(
Ho grossi limiti nell'uso della tecnologia, mi spiace non essere utile agli utenti, ma se conosco qualcosa e so rispondere a una domanda per me è solo un piacere rendermi disponibile.
Un caro saluto
Grazie a te di aver letto.
Vedi,
la facebookiana usanza di "carpire tutto, suggere quanto piu possibile tanto sono dietro ad un nick" (alcuni magari facendo gli stupendi in altri forum o in qualche agenzia) porta le utenze a "godere" (passami il termine) solo di parte della Community.
Questo avviene anche non rendendosene conto.
La tua frase "Come mai sono spariti un bel po' di messaggi?" è stata ancor piu fuorviante...
Sarò felice di aiutarti a pubblicare un diario, che in fondo è un messaggio in una area ben definita del Forum; il trucco è principalmente scriverlo da qualche parte (in txt; se hai windows "blocco note" basta ed avanza) e se accompagni con delle foto averle gia pronte.

Blue
 

Mari55

Member
Grazie a te di aver letto.
Vedi,
la facebookiana usanza di "carpire tutto, suggere quanto piu possibile tanto sono dietro ad un nick" (alcuni magari facendo gli stupendi in altri forum o in qualche agenzia) porta le utenze a "godere" (passami il termine) solo di parte della Community.
Questo avviene anche non rendendosene conto.
La tua frase "Come mai sono spariti un bel po' di messaggi?" è stata ancor piu fuorviante...
Sarò felice di aiutarti a pubblicare un diario, che in fondo è un messaggio in una area ben definita del Forum; il trucco è principalmente scriverlo da qualche parte (in txt; se hai windows "blocco note" basta ed avanza) e se accompagni con delle foto averle gia pronte.

Blue
Bene!
Sono contenta di aver chiarito e ti terrò presente al ritorno da questa mia ormai imminente crociera per cercare di pubblicare, con il tuo aiuto, un diario di viaggio.
Cercherò in navigazione di prendere appunti, in modo da essere abbastanza precisa e, spero, utile.
Grazie della disponibilità
Mariarosa
 

Blueyes

Well-known member
Bene!
Sono contenta di aver chiarito e ti terrò presente al ritorno da questa mia ormai imminente crociera per cercare di pubblicare, con il tuo aiuto, un diario di viaggio.
Cercherò in navigazione di prendere appunti, in modo da essere abbastanza precisa e, spero, utile.
Grazie della disponibilità
Mariarosa
Buon mare!
Blue
 
Top