• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Accordo Costa Crociere e Associazione Tour Operator Italiani

Si, certamente, chiamiamola serietá aziendale.
Ma ci sono cose sul servizio che Costa deve risolvere sulla nave, la principale un servizio informazione con persone veramente preparate con un responsabile che metta la faccia, che parli tante lingue, educato, che non se la passi sempre dietro quella benedetta porta.
Anche un miglior responsabile nella parte escursioni.
Il " No" é una parola che non piace al cliente, bisogna sempre cercarla di farla convertire in si.
Dimenticavo " meno cambi " e vedrete che questi accordi da que lato lá, saranno meglio.
Naturalmente che le agenzie viaggio sappiano quello che vendono.

Un saluto.
 
Questo accordo che cosa significherà per il cliente-passeggero?
Alessandra

Effettivamente io nella mia esperienza sulle navi devo fare alcuni appunti al servizio offerto, prima cosa le agenzie non sempre preparate nel presentare il prodotto offerto in maniera completa ed adeguata, costringono il cliente a continui contatti per personalizzare il viaggio anche con cose ovvie magari risolviblili in precedenza con un po di applicazione in più. Poi sulla nave ho trovato all'ufficio clienti molte persone sbrigative e poco professionali nel risolvere i problemi del cliente, addirittura in un caso anche scontrose, caso che ho fatto presente nel questionario a fine crociera.
Spero vivamente, anche visti i recenti fatti, che questi accordi migliorino questi aspetti.
 
Top