• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Accordo Costa Crociere - Regione Liguria

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.informare.it
Accordo Costa Crociere - Regione Liguria per la promozione del patrimonio artistico, naturale ed enogastronomico della regione

È stato siglato oggi a bordo di "Costa Concordia"

Costa Crociere e Regione Liguria hanno siglato un accordo per la promozione del patrimonio artistico, naturale ed enogastronomico della regione. L’annuncio è stato dato oggi a bordo di Costa Concordia, ammiraglia della compagnia crocieristica, ormeggiata al Palacrociere di Savona, alla presenza di Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, Margherita Bozzano, assessore al Turismo dell’ente regionale, Angelo Berlangieri, direttore generale dell’Agenzia "in Liguria" e Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere.

Grazie all’intesa nei mesi di febbraio e marzo di quest’anno le navi di Costa Crociere ed il Palacrociere di Savona, il terminal crociere gestito da Costa, diventeranno un veicolo di promozione dell’intera regione. Sulle tre navi della flotta Costa in crociera nel Mediterraneo (Costa Concordia, Costa Victoria e Costa Europa) sarà proiettato un filmato promozionale di 15 minuti, in varie lingue, a cura dell’Agenzia "in Liguria", che sarà trasmesso sui canali televisivi delle cabine degli passeggeri. Su nove navi di Costa Crociere (tutte quelle della flotta escluse le due posizionate in Sud America) verrà proiettato uno spot promozionale di 60 secondi, sempre a cura dell’Agenzia "in Liguria", sugli schermi dei teatri prima dell’inizio degli spettacoli di bordo.

Inoltre sulle tre navi della flotta in crociera nel Mediterraneo sarà offerta una serata gastronomica dedicata alla Liguria. I ristoranti proporranno un menù "Sapori di Liguria", con tre piatti tipicamente liguri. Nel corso della cena sarà distribuita ai passeggeri una pubblicazione con ricette e curiosità riguardanti la gastronomia ligure.

Al Palacrociere di Savona sarà predisposto un gazebo per la distribuzione ai crocieristi in partenza di materiale informativo sulla regione Liguria, e per offrire loro degustazioni di focaccia e altri prodotti liguri.

Infine sono in fase di definizione nuove escursioni guidate da proporre ai passeggeri in transito al Palacrociere di Savona, che si aggiungeranno a quelle offerte dalla compagnia crocieristica, che prevedono attualmente visite a Portofino, Genova, Albissola e Savona.
 
Da: http://www.ivg.it/index.php/2007/01/29/ ... sti-costa/

Savona, una spiaggia per i crocieristi Costa

Savona. E’ la Liguria a sbarcare sulle navi della flotta di Costa Crociere e a raggiungere gli oltre 800.000 passeggeri, in prevalenza stranieri, che ogni anno trascorrono una vacanza su una delle “città galleggianti” di Costa. Ma la vera novità del 2007 “sarà una spiaggia dedicata unicamente ai passeggeri Costa, offerta che nessuno in Europa ha in catalogo, e che noi di Costa potevamo offrire ai nostri passeggeri solo nell’Isola di Catilina, nei Caraibi - spiega Gianni Onorato direttore generale di Costa Crociere - Oltre a Portofino, Genova e Savona i crocieristi delle navi che faranno scalo in Liguria potranno scegliere anche l’opizione del mare, e questo sarà sicuramente un grande veicolo promozionale per tutta la Liguria, visto che la maggior parte dei nostri crocieristi sono stranieri”. Soddisfatta dell’accordo anche l’assessore al turismo della Regione Liguria Margherita Bozzano che precisa: “quest’accordo porterà le bellezze della Liguria in tutte le cabine delle navi della Costa e con un filmato, in 7 Lingue, di 15 minuti che sarà proiettato sugli oltre 1500 schermi presenti sulle navi Costa. Tra le iniziative anche il menu “Sapori di Liguria” con tre piatti tipicamente liguri proposti dai ristoranti delle 3 navi i base nel Mediterraneo”. Entusiasta anche il neo presidente dell’agenzia regionale InLiguria Angelo Berlangeri: “Quest’accordo rappresenta due passi avanti rispetto al passato, primo peché ci consente di fare un’intesa con un gigante del turismo come Costa per promuovere e far conoscere il nostro territorio, secondo perché potremo far conoscere il messaggio “Terra da amare”, ovvero, l’esperienza unica che solo una vacanza nelle rivere e a Genova è in grado di offrire”. Intervenuto alla presentazione del nuovo accordo di promozione turistica regionale, il sindaco di Savona Federico Berruti ha parlato di una grande opportunità per la città di Savona e per la riviera ligure garantita dalla presenza e dall’espansione di Costa Crociere al terminal di Savona. “Siamo consapevoli dell’importanza di queste sinergie sopratutto promozionali per lo sviluppo economico della città con l’obiettivo di migliorare anche l’indotto commerciale per Savona. Sulla questione di spazi balneari destinati a passeggeri di Costa Crociere siamo aperti a trovare una soluzione con la dirigenza di Costa Crociere” ha detto Berruti. In precedenza Costa Crociere aveva raggiunto accordi di collaborazione per la promozione turistica solo con la città di Napoli nel 2005 e con la Regione Lazio nel 2006.

A me sembra un ottima iniziativa questa della promozione turistica della Liguria....sopratutto per i crocieristi delle navi ai Caraibi e a quelli in Oriente..quindi in prevalenza stranieri...la Liguria è una bellissima regione, gli mancano solo 2 cose: trasporti migliori e mare più pulito per il resto ha tutto!!

Adesso, a proposito di quanto ho riportato qui sopra....secondo voi quale spiaggia potrebbero scegliere non distante da Savona?? Secondo me è una di quelle tra Bergeggi e Finale Ligure...zona con mare bello!

P.s. è notizia sempre di oggi che sta per essere assegnato l'appalto per il 3° accosto a Savona, fonte ANSA...

Ciao :D
 
Good, hanno finalmente capito quanto siano importanti le crociere per il turismo, specie in un porto come Savona.
 
Le pagine locale dei quotidiani danno oggi grande risalto al fatto che Costa ricerchi una spiaggia per i crocieristi.
Buona fortuna per la ricerca che di certo non sarà facile!!!
 
il_Generale_71 ha detto:
Le pagine locale dei quotidiani danno oggi grande risalto al fatto che Costa ricerchi una spiaggia per i crocieristi.
Buona fortuna per la ricerca che di certo non sarà facile!!!
Secondo me l'idea lanciata da Costa è ottima! :D
 
Top