Salve a tutti.
Ho letto un po qua e anche un po là riguardo il fatto che sui siti stranieri della Costa i prezzi sono più bassi.
Ho letto anche che si diceva che però c'erano degli impedimenti ad acquistare da tali siti poichè non lasciava inserire la nazionalità italiana nella scheda anagrafica.
Ebbene io ci ho provato e, sorpresa, nessun impedimento, tra le varie nazionalità c'è anche quella italiana (parlo del sito inglese e quello tedesco quanto meno).
Poi non ho terminato l'acquisto poichè era in effetti una prova ma la pagina dell'anagrafica l'ha confermata senza "protestare".
Ipotesi pseudo tecnica: potrebbe forse dipendere dal settaggio dei miei DNS che non vengono riconosciuti come legati ad un provider italiano.
Quello che NON si può fare è loggarsi nel Costa club da un sito straniero: ti ributta nel sito italiano. Ma conviene comunque rinunciare ai benefici del Costa club e comprare dagli stranieri secondo me... Poi magari, una volta tornato, proverò a contattare Costa per vedere se sia possibile in qualche modo registrare "a posteriori" la crociera nel mio account italiano, ma questo è di secondaria importanza.
A questo punto vi chiedo: visto che pare non ci siano impedimenti "tecnici" a farlo, vedete altre difficoltà a comprare da un sito Costa straniero?
Alla fine il tutto viaggia via email quindi non credo... Che dite?
Vi ringrazio molto e vi saluto.
Francesco
Ho letto un po qua e anche un po là riguardo il fatto che sui siti stranieri della Costa i prezzi sono più bassi.
Ho letto anche che si diceva che però c'erano degli impedimenti ad acquistare da tali siti poichè non lasciava inserire la nazionalità italiana nella scheda anagrafica.
Ebbene io ci ho provato e, sorpresa, nessun impedimento, tra le varie nazionalità c'è anche quella italiana (parlo del sito inglese e quello tedesco quanto meno).
Poi non ho terminato l'acquisto poichè era in effetti una prova ma la pagina dell'anagrafica l'ha confermata senza "protestare".
Ipotesi pseudo tecnica: potrebbe forse dipendere dal settaggio dei miei DNS che non vengono riconosciuti come legati ad un provider italiano.
Quello che NON si può fare è loggarsi nel Costa club da un sito straniero: ti ributta nel sito italiano. Ma conviene comunque rinunciare ai benefici del Costa club e comprare dagli stranieri secondo me... Poi magari, una volta tornato, proverò a contattare Costa per vedere se sia possibile in qualche modo registrare "a posteriori" la crociera nel mio account italiano, ma questo è di secondaria importanza.
A questo punto vi chiedo: visto che pare non ci siano impedimenti "tecnici" a farlo, vedete altre difficoltà a comprare da un sito Costa straniero?
Alla fine il tutto viaggia via email quindi non credo... Che dite?
Vi ringrazio molto e vi saluto.
Francesco