• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Addebito non giustificato

kilo

New member
Ciao a tutti, chissà se a qualcuno di voi è capitato come a me di vedersi addebitare sulla carta di credito un importo che non era nel conto avuto a fine crociera (Costa) ma che vedo invece sul portale della mia carta di credito . Ho chiesto a Costa e mi ha consigliato di scrivere una mail alla quale sto aspettando risposta .

Se hai appena finito la crociera ,
in genere Costa si riserva somme maggiori ,
che poi sblocca a conto chiuso, ma passono giorni se non settimane.

Mai avuto adebbitato cifre superiori sul conto , no carta , contanti (su 9 crociere Costa)

Ah, grazie Roby ! Allora è la prassi ... potevano avvisarmi alla registrazione della carta così non mi preoccupavo e non passavo due ore a cercare di contattare il servizio clienti Costa ! Aspetterò quindi qualche giorno e poi vedremo, incrociamo le dita, ma sono fiduciosa !
Tu quindi consigli di pagare in contanti ?

Ah, grazie Roby ! Allora è la prassi ... potevano avvisarmi alla registrazione della carta così non mi preoccupavo e non passavo due ore a cercare di contattare il servizio clienti Costa ! Aspetterò quindi qualche giorno e poi vedremo, incrociamo le dita, ma sono fiduciosa !
Tu quindi consigli di pagare in contanti ?

Di niente :) .
Non e' il mio un consiglio , non posseggo carta di credito , ma solo bancomat non accettato.

Se non si hanno problemi ad avere bloccati dei soldi per un periodo , non vedo il perche' non utilizzarla.

Io primo o poi penso di richiederla , perche' se si vuole noleggiare un mezzo, non si puo' senza .

e soprattutto si evita di andare in giro con i soldi in tasca che poi magari spariscono ! ;-) E poi noi siamo in 6 e ce ne vorrebbero troppi di contanti, la carta di credito è più indolore ! Ciaoooooo

e soprattutto si evita di andare in giro con i soldi in tasca che poi magari spariscono ! ;-) E poi noi siamo in 6 e ce ne vorrebbero troppi di contanti, la carta di credito è più indolore ! Ciaoooooo

Con il bancomat e' quasi lo stesso , al porto d'imbarco si fa' il prelievo , e se ne servono , se ne fanno ulteriori...

La carta di credito ha piu' servizi , per questo ha un ..costo piu' alto;)

Ciao

ciao,ci sono banche che non ti fanno pagare la carta di credito,poi se vai fuori europa è difficile usare il bancomat per fare prelievi,anche se la mia banca me lo ha abilitato per prelievi o pagamenti (per un paio di mesi )anche in paesi extra cee (visto che devo andare ai caraibi) io porto sempre con me la carta di credito e un po di contanti ( dollari) perchè in parecchi negozi non accettano che contanti.

Ciao a tutti, chissà se a qualcuno di voi è capitato come a me di vedersi addebitare sulla carta di credito un importo che non era nel conto avuto a fine crociera (Costa) ma che vedo invece sul portale della mia carta di credito . Ho chiesto a Costa e mi ha consigliato di scrivere una mail alla quale sto aspettando risposta .

Tranquillo succede sempre così. Come ti hanno già detto quelle che vedi sono le prenotazioni fatte sulla carta di credito per evitare che si spenda più del massimale disponibile. Poi l'addebito effettivo è identico al conto finale della crociera e le somme in più vengono svincolate (solitamente dal mese successivo).

ciao,ci sono banche che non ti fanno pagare la carta di credito,poi se vai fuori europa è difficile usare il bancomat per fare prelievi,anche se la mia banca me lo ha abilitato per prelievi o pagamenti (per un paio di mesi )anche in paesi extra cee (visto che devo andare ai caraibi) io porto sempre con me la carta di credito e un po di contanti ( dollari) perchè in parecchi negozi non accettano che contanti.

Fortunatamente a Dubay , il bancomat dell'ultima ...banca esistente in Italia e' stato accettato ,
e la bellezza e' stato avere il denaro gia' cambiato in Dirhams :)

Le carte di credito possono essere gratuite , ma non l'...utilizzazione , che a pur sempre un costo...

a me è successo con Msc e avevo abbinato la PostePay; mi hanno scalato subito 250 euro, sa fine crociera mi hanno scalato i 212 effettivamente spesi (mandandomi in negativo), e per ora me ne son stati riaccreditati 100 di quelli dovuti, attendo che mi riaccreditino gli altri ;)
son rimasta tranquilla perché mi era successo l'anno scorso prenotando un volo che mi scalassero il doppio del prezzo del biglietto, chiamando le poste mi han detto che era qualcosa che riguardava il fatto che si fosse su circuiti internazionali (non ricordo la specifica tecnica), ma che me li avrebbero riaccrediti in massimo 20 giorni ;)

Le prepagate la Costa neanche le accetta , e neanche il bancoposta(forse solo la Msc),
quindi la discussione si riferisce a vere e proprie carte di credito.
Non so se è cambiato qualcosa adesso, ma fino a fine 2010 Costa accettava carte di debito, e "bloccava" preventivamente certe somme, che venivano mano a mano aumentate all' aumento della spesa a bordo......un po come avviene su Royal ancora adesso (mio padre ha sempre pagato con la sua prepagata).

Un'altra possibilità è quella di aver fatto spese a bordo dopo la stampa e la consegna dell'estratto conto, in pratica poco prima dello sbarco: mentre fino a un paio di anni fa bloccavano la Carta in tarda serata dell'ultimo giorno di crociera, ho verificato l'ultima volta su Costa che la mia Carta era attiva fino al momento dello sbarco, e le spese eventualmente effettuate all'ultimo minuto e non trascritte sull'estratto, vengono sommate all'addebito definitivo sulla propria carta di credito.

Non so se è cambiato qualcosa adesso, ma fino a fine 2010 Costa accettava carte di debito, e "bloccava" preventivamente certe somme, che venivano mano a mano aumentate all' aumento della spesa a bordo......un po come avviene su Royal ancora adesso (mio padre ha sempre pagato con la sua prepagata).

Guarda dal 2005 al 2012 le prepagate non sono state mai accettate...

Nel 2010 e' stato l'unico anno senza crociere per noi ,
quindi non voglio dubitare ,
ma mi sembra strano che Costa abbia accettato prepagate solo in quell'anno...

Le prepagate la Costa neanche le accetta , e neanche il bancoposta(forse solo la Msc),
quindi la discussione si riferisce a vere e proprie carte di credito.
A me lo scorso anno per la transatlantica ai Caraibi, hanno accettato una prepagata della mia banca senza problemi.

A me lo scorso anno per la transatlantica ai Caraibi, hanno accettato una prepagata della mia banca senza problemi.

Mi dici in quale regolamento e' previsto?

Perche' la cosa a questo punto mi sembra strana...

Noi per la grande crociera d'oriente nonostante avessimo contatti con ufficiali di bordo ,
abbiamo dovuto fare un prelievo a Dubay...

Dire ce l'hanno accettata , cosi' tanto per dire ,

non e' credibile visto che i regolamenti costa non lo prevedono

Poi se sei stata su MSC questa e' un altra cosa .:D

allora beata te .

Se l'hai fatta con Costa , visto che ti ripeto Costa dice di non accettarle ,
non vedo da parte di Costa un comportamento lineare con i suoi regolamenti...