• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

addio a un grande attore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aquilotto1973

New member
Il 28 maggio ci ha lasciato un grande interprete del teatro, Giorgio Albertazzi, era sofferente da tempo e se ne è andato in silenzio.
L'ultima volta che lo vidi fu il 14 febbraio di quest'anno al teatro Ghione, nelle "Memorie di Adriano", non lo vedevo da molti anni e si vedeva che era sofferente, ma nonostante tutto ha tenuto duro fino alla fine dello spettacolo. Ricordo che al momento di congedarsi dal pubblico raccontò un'aneddoto legato alla morte di Moliere e mai e poi mai pensavo che potesse lasciarci. Mi rendo conto che non era più un giovanotto ma riesce ancora difficile pensare che se ne sia andato.
Quando persone come lui, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Prince, Robin Williams o Donna Summer se ne vanno ci rendiamo conto che con loro muore una parte di mondo.

Una sola cosa non riesco a capire e anche a perdonargli cioè la sua adesione alla RSI e il fatto che a differenza di Dario Fo o Vivarelli non abbia mai rinnegato quel periodo.
 
Sei pregato di non fare considerazioni di tipo politico in quanto non sono ammesse nel nostro forum.
Grazie.

Non mi sembra di aver fatto una considerazione di tipo politico, l'appartenenza alla RSI di Albertazzi come anche Dario Fo o Vivarelli o lo stesso Raimondo Vianello è stata una cosa dibattuta spesso e fa parte della loro vita, alcuni di loro come Fo o Vivarelli hanno rinnegato quella esperienza altri come Vianello e Albertazzi non lo fecero.
 
Non mi sembra di aver fatto una considerazione di tipo politico, l'appartenenza alla RSI di Albertazzi come anche Dario Fo o Vivarelli o lo stesso Raimondo Vianello è stata una cosa dibattuta spesso e fa parte della loro vita, alcuni di loro come Fo o Vivarelli hanno rinnegato quella esperienza altri come Vianello e Albertazzi non lo fecero.

Non sei tu che stabilisci le regole, non qui.
Hai sempre uno spirito polemico pronto a reagire.
Ti invito a non continuare su questa linea.
 
Acquilotto, la nostra netiquette espressamente recita:

3.11 - Sono vietati i messaggi a sfondo politico, religioso, sessuale ovvero offensivi o diffamatori nei confronti di chiunque.
Sono parimenti vietate provocazioni gratuite e comportamenti finalizzati a recare disturbo alla community.


E ancora:

5.4 - Eventuali proteste sulla moderazione del forum dovranno avvenire in privato contattando o un Amministratore o un Moderatore attraverso la funzione "messaggi privati" o via e-mail. Eventuali doglianze sull'operato di un Moderatore possono essere rivolte contattando direttamente in privato un Amministratore.
Discussioni o messaggi pubblici di protesta saranno cancellati senza preavviso.


Se ti trovi in disaccordo con le disposizioni che gli admin hanno realizzato, non hai che da adottare i comportamenti conseguenti.
Questa discussione, benchè dedicata al grande Albertazzi, è nata male e potrebbe solo proseguire peggio, pertanto non ha ragione di rimanere aperta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top