capricorno
Super Moderatore
Adora Magic City si trasferisce nel porto crocieristico di Shanghai e si prepara al debutto
- 15 dicembre 2023
L'Adora Magic City, la prima grande nave da crociera costruita in Cina, è partita dal cantiere navale di Shanghai Waigaoqiao e ha attraccato al terminal crociere internazionale di Shanghai Wusongkou il 15 dicembre.
Gli ingegneri e gli operai del cantiere navale Waigaoqiao hanno tenuto una breve cerimonia per salutare la nave, che è in costruzione da ottobre 2019 nel cantiere, secondo un comunicato stampa.
Il porto crocieristico di Wusongkou ha celebrato l’homeporting dell’Adora Magic City con una tradizionale danza del drago cinese. Inizierà le partenze generatrici di entrate da Wusongkou il 1° gennaio 2024, l'anno del drago basato sul calendario cinese.
"La partenza di Adora Magic City dal cantiere navale e il successo dell'attracco al porto crocieristico di Wusongkou segna un momento storico sia per la nostra azienda che per l'industria delle crociere in Cina", ha affermato Ranfeng Chen, CEO di Adora Cruises. “Siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti a bordo molto presto”.
In precedenza, a bordo della nave prima della partenza si era tenuta una breve cerimonia per issare la bandiera di Panama, dove è registrata.
Circa 1.300 membri dell’equipaggio di circa 30 nazionalità stanno ora allestendo i propri dipartimenti e testando il funzionamento e i sistemi della nave.
L'Adora Magic City, che può ospitare fino a 5.246 passeggeri, è progettata per il mercato cinese e offrirà autentica cucina gourmet cinese e internazionale.
Cruise Industry news.com