• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

adv fallita

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
una domanda curiosa............se io adesso, ho prenotato una crociera con partenza tra circa 1 anno. con relativo acconto è numero di prenotazione. e magari tra 6 mesi l'adv fallisce..........cosa succede?
 
Re: adv fallita

Se così fosse, i clienti dovrebbero, per quanto possibile, dare corso alle prenotazioni presso altre agenzie di viaggio, e, per quanto già versato, rivolgersi invece al «Fondo di Garanzia per il consumatore di pacchetto turistico», istituito con il Decreto Legge del 23 luglio 1999 n. 349: il fondo interviene per assicurare il rimborso del prezzo versato, sia in caso di fallimento del venditore o dell'organizzatore, sia in caso di accertata insolvenza degli stessi, in modo da consentire, in tutto o in parte l'osservanza degli obblighi contrattuali.
 
Re: adv fallita

Dipende se l'acconto dato è stato già inviato alla compagnia o se lo ha trattenuto l'agenzia. Nel primo caso non si perde nulla, nel secondo caso invece ha ragione silvan, occorre fare ricorso al fondo di garanzia.....ma se l'agenzia fallisce evidentemente non sta in buone acque per cui di solito non manda gli acconti alla compagnia.
Saluti
 
Re: adv fallita

Ma al di là del fondo di garanzia (comunque importantissimo), conviene affidarsi ad un'agenzia conosciuta ed affidabile, non al primo ADV che fa pubblicità con prezzi scontatissimi.
Prima di dare i nostri soldi a qualcuno, apriamoci bene gli occhi :roll: :roll: :roll:
 
Re: adv fallita

marilù ha detto:
Ma al di là del fondo di garanzia (comunque importantissimo), conviene affidarsi ad un'agenzia conosciuta ed affidabile, non al primo ADV che fa pubblicità con prezzi scontatissimi.
Prima di dare i nostri soldi a qualcuno, apriamoci bene gli occhi :roll: :roll: :roll:
il problema è che nel mercato stanno chiudendo le aziende storiche.
che non hanno mai amato sotterfugi e che quindi hanno costi più alti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top