Ciao a tutti,
Ieri sono rientrato da una crociera nei caraibi del sud, a bordo di Adventure of the Seas, nave della categoria Voyager.
Sinceramente dopo che questa estate ero rimasto entusiasto di aver provato Royal, e del trattamento ricevuto, mi aspettavo grandi cose ed invece....
Mi sono ritrovato a bordo di una nave un pochino "trascurata" televisori nelle camere ancora a tubo catodico, unico canale in italiano E! ENTERTAINMENT con repliche dell'anno 2008 che andavano a ripetizione, stessa cosa per gli altri canali, metà del ponte esterno della nave zona piscine è stato fuori uso fino al penultimo giorno circa per manutenzione, e mentre si prendeva il sole cercando di rilassarsi i rumori dei lavori erano alquanto molesti.
Non parliamo poi del servizio... il nostro cameriere, era alquanto "distratto" per quanto io parli fluentemente sia l'inglese che lo spagnolo, spesso non capiva o faceva finta, sbagliando diverse portate ed accorgendosi soltanto verso fine settimana dopo che la sua assistente gliel'ha fatto notare, che esisteva il menu' tradotto anche in italiano.
Addirittura la penultima sera, il mio amico aveva finito il primo, ed io il secondo, con ancora il suo piatto del primo davanti ed il cameriere si è dimenticato il secondo senza nemmeno chiedersi come mai io avessi finito il secondo ed il mio amico avesse ancora il piatto del primo davanti....
Il cibo non proprio all'altezza della presentazione, spesso i piatti sembravano precotti, ed il menu' variava leggermente di sera in sera, ma le portate principali a grandi linee restavano sempre quelle, pur essendo creato di sera in sera da chef differenti.
Piu' adatto ad una clientela americana che non internazionale.
Ultima ciliegina sulla torta.... la penultima sera dello sbarco ci hanno detto che era ancora possibile usufruire la mattina seguente della colazione in camera, metto fuori dalla porta il mio menu' richiesto per la mattina alle ore 7.30, passano a ritirarlo regolarmente, e cosa scopro la mattina dello sbarco ? che anzichè ricevere puntualmente la colazione attesa ricevo una telefonata dove mi veniva comunicato che il servizio in camera per quella mattina non era possibile....
Ho esposto il mio disappunto a Royal, e sinceramente non ho avuto una grande risposta dal servizio clienti, ma soltanto una grande superficialità.
Sono membro del club Crown & Anchor, e sinceramente parlando mi sarei aspettato qualcosa di piu'....
Cmq nessun problema, tutto ciò mi è servito per spronarmi a provare per la prossima crociera Norwegian Cruise, peccato per Royal che non ha saputo tenersi un cliente in piu'.
A qualcuno di voi è già capitato sempre con Royal o sono stato il fortunello di turno ?
Ieri sono rientrato da una crociera nei caraibi del sud, a bordo di Adventure of the Seas, nave della categoria Voyager.
Sinceramente dopo che questa estate ero rimasto entusiasto di aver provato Royal, e del trattamento ricevuto, mi aspettavo grandi cose ed invece....
Mi sono ritrovato a bordo di una nave un pochino "trascurata" televisori nelle camere ancora a tubo catodico, unico canale in italiano E! ENTERTAINMENT con repliche dell'anno 2008 che andavano a ripetizione, stessa cosa per gli altri canali, metà del ponte esterno della nave zona piscine è stato fuori uso fino al penultimo giorno circa per manutenzione, e mentre si prendeva il sole cercando di rilassarsi i rumori dei lavori erano alquanto molesti.
Non parliamo poi del servizio... il nostro cameriere, era alquanto "distratto" per quanto io parli fluentemente sia l'inglese che lo spagnolo, spesso non capiva o faceva finta, sbagliando diverse portate ed accorgendosi soltanto verso fine settimana dopo che la sua assistente gliel'ha fatto notare, che esisteva il menu' tradotto anche in italiano.
Addirittura la penultima sera, il mio amico aveva finito il primo, ed io il secondo, con ancora il suo piatto del primo davanti ed il cameriere si è dimenticato il secondo senza nemmeno chiedersi come mai io avessi finito il secondo ed il mio amico avesse ancora il piatto del primo davanti....
Il cibo non proprio all'altezza della presentazione, spesso i piatti sembravano precotti, ed il menu' variava leggermente di sera in sera, ma le portate principali a grandi linee restavano sempre quelle, pur essendo creato di sera in sera da chef differenti.
Piu' adatto ad una clientela americana che non internazionale.
Ultima ciliegina sulla torta.... la penultima sera dello sbarco ci hanno detto che era ancora possibile usufruire la mattina seguente della colazione in camera, metto fuori dalla porta il mio menu' richiesto per la mattina alle ore 7.30, passano a ritirarlo regolarmente, e cosa scopro la mattina dello sbarco ? che anzichè ricevere puntualmente la colazione attesa ricevo una telefonata dove mi veniva comunicato che il servizio in camera per quella mattina non era possibile....
Ho esposto il mio disappunto a Royal, e sinceramente non ho avuto una grande risposta dal servizio clienti, ma soltanto una grande superficialità.
Sono membro del club Crown & Anchor, e sinceramente parlando mi sarei aspettato qualcosa di piu'....
Cmq nessun problema, tutto ciò mi è servito per spronarmi a provare per la prossima crociera Norwegian Cruise, peccato per Royal che non ha saputo tenersi un cliente in piu'.
A qualcuno di voi è già capitato sempre con Royal o sono stato il fortunello di turno ?
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