• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aeronautica Militare Italiana - Scontro in volo tra due caccia

IlvecchioGio

New member
Non più tardi di qualche giorno fa l'Aeronautica Militare aveva portato a termine una eccellente operazione di soccorso e recupero su di una nave da crociera di una donna tramite un elicottero AB-212 dell'80° Centro SAR ( Search and Rescue ) ricevuto l'ordine dal Rescue Coordination Centre ( RCC) del Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico (FE)

Oggi la stessa tipologia di mezzi vengono utilizzati per la ricerca dei due dispersi dello scontro aereo e per il recupero delle vittime



Dedico un pensiero alle famiglie delle vittime e dei dispersi di questa immane tragedia ...ed uno particolare ai
nostri ragazzi dell'Aeronautica Militare deceduti

Grazie ragazzi
 
Ultima modifica:
Mi associo anche io al tuo pensiero verso le famiglie dei ragazzi coinvolti in questa tragedia.
La mia passione per gli aerei è pari, se non superiore, a quella per la navigazione in mare.

Riposino in pace.
 
Mi associo ... figlia di un "Diavolo Rosso" in pensione e grande appassionata di aerei militari, specialmente i Tornado, sto seguendo le notizie con un amaro in bocca pazzesco...
 
Il cordoglio per quattro vite spezzate, non deve essere "mischiato" con idee politiche e fazioni contrarie all'impiego dei mezzi militari. Dovranno essere discusse in altra sede ed in altra circostanza.
 
Una triste notizie che mi ha colpito molto, non posso che esprimere le mie condoglianze alle famiglie dei giovani Ufficiali scomparsi.
 
Il cordoglio per quattro vite spezzate, non deve essere "mischiato" con idee politiche e fazioni contrarie all'impiego dei mezzi militari. Dovranno essere discusse in altra sede ed in altra circostanza.
Sottoscrivo in toto.
E mi unisco al cordoglio.
 
Il cordoglio per quattro vite spezzate, non deve essere "mischiato" con idee politiche e fazioni contrarie all'impiego dei mezzi militari. Dovranno essere discusse in altra sede ed in altra circostanza.

Giustissimo, le polemiche e le recriminazioni quando si parla di vite perdute mi fanno rabbrividire....sempre....
 
Una notizia che è stata un colpo al cuore. Un abbraccio virtuale alle famiglie e a tutti i militari impegnati sul fronte ogni giorno, donne e uomini.
 
Una brutta notizia che riapre la solita annosa questione della sicurezza dei nostri cieli e del parco aerei ormai datato della nostra aeronautica.
 
Top