• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Affitto di una nave da Crociera

Cokj72

New member
Salve,
facendo 4 chiacchiere sulla Jewel of the Seas, ed essendo io un rompi balle, ho chiesto:
"e' possibile affittare una nave da crociera, e quanto costa?".
Bene questa è la risposta, certo che è possibile basta avere i soldi (tanti soldi).
Allora la nave viene affittata TUTTA (compresa di capitano, ufficiali, camerieri, barman, insomma tutto l'equipaggio), i prezzi variano se si prende un' itinerario già in programmazione (1anno prima), oppure uno se lo sceglie su misura (porti possibili un paio di anni prima) e dalla nave, ebbene guarda caso una multinazionale si è affittato il Navigator of the Seas per quest' estate partenza Barcellona per 7giorni, prezzo circa 8Milioni di Dollari Americani, logicamente più extra, e se vogliono possono vendersi le cabine che gli avanzano. Non troppo mi sembra.
Qualcuno ce la paga? :lol:

PS=Il pagamento và fatto in anticipo
Mauro

Re: Affitto di una nave da Crociera

Non son troppi? Son circa 2100 dollari a testa, a parte tutti gli extra, (considerata la nave a pieno carico). Piuttosto, pensate quanto costa un fermo nave per un avaria o altro inconveniente.

e mbè circa 1500€ a cranio, eppoi paga la Società e come ben sai sono spese sottratte dalle tasse

Ma non dipende dal periodo? non credo che tutti i mesi siano uguali no? le navi mica viaggiano sempre piene..anzi.. :)

eh be proprio poco direi!!..be certo l'idea non è delle peggiori, però se qualcuno ci finanziasse.... :mrgreen: :wink:

Cokj72 ha detto:
e mbè circa 1500€ a cranio, eppoi paga la Società e come ben sai sono spese sottratte dalle tasse

Mi riferivo unicamente al costo del noleggio e non ai benefici fiscali o al fatto che a pagare sia Pantalone: che poi, aggiungo, si tratta di un Fringe Benefit, che come sai viene tassato come bene in natura.

intanto affittare la nave non è più un'utopia ma una cosa fattibile poi se si pensa, come diciamo proprio in "utopia" che per stabilire il tutto abbiamo bisogno di tre anni, incomincia la cosa, se si vuole ad essere veramente fattibile

rimane il fatto che è cara..2100 dollari a testa..non è che piovono giu dal cielo!