• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Agenzia di viaggio...........in nave

coccinello70

New member
Salve a tutti, sono un "fedelissimo" delle Crociere Costa e vorrei fare una proposta: perchè non mettere all'interno delle navi un servizio di "agenzia viaggi" dedicata esclusivamente all'organizzazione/prenotazione o semplicemente informazioni su eventuali future crociere Costa? Sarebbe una bella opportunità considerando che soprattutto durante i giorni di navigazione e comunque stando in ferie si ha più tempo per la pianificazione di future crociere.

Ops.. Mi stupisce se questo non e' possibile a bordo delle navi Costa.. Ma sei sicuro? Sulle Royal c'e' un apposito spazio dedicato alle prenotazioni x le prox crociere con un bonus di 200€ da spendere a bordo della successiva vacanza.

Mi sembra davvero un'ottima idea anche se i prezzi migliori si spuntano sempre in "last minute". Per prendere info, vedere le navi e gli itinerari o magari sfogliare il catalogo la trovo un'ottima idea davvero!

Purtroppo sulle Costa questo servizio non e' presente ed e' un peccato anche perche' sicuramente il personale che verrebbe adibito a tale servizio sicuramente avrebbe piu'esperienza per dare consigli avendo gia' effettuato altre crociere rispetto all'agente di viaggi della propria agenzia che magari non si e'mai spostato dalla sua scrivania. Il personale, inoltre, potrebbe dare consigli anche sulle future escursioni da effettuare.

Costa sta valutando questo servizio, non so , ma lo stanno sperimentando su qualche nave???

rispetto all'agente di viaggi della propria agenzia che magari non si e'mai spostato dalla sua scrivania. Il personale, inoltre, potrebbe dare consigli anche sulle future escursioni da effettuare.

Scusami, ma non conosco nessun operatore ADV che non si sia mosso dalla sua scrivania.......

Comunque , rimane un servizio "Tendenzioso", parere, ovviamente, personale......

Ultima modifica:
scusate,mi permetto di far notare.....non sono capace di trasferire il link,
che un comunicato della Costa ha stabilito in via sperimentale l'apertura di un corner
di vendita crociere dal 30 giugno al 30 settembre a bordo di Deliziosa,Favolosa,Fascinosa,Serena
Pacifica Luminosa Fortuna e Atlantica ,prevedendo uno sconto
la pratica potrà essere completata anche presso le tradizionali agenzie di terra.
questo ha gia scatenato una serie di lamentele delle ADV che potete trovare in internet..............
se poi questo sia stato realizzato io non lo so.................

Mi sembra che questa "proposta" in realta' sia una cosa gia' decisa e che a breve Costa effettivamente fara'...

Se non erro ho letto proprio qui nel forum questa notizia (scusate ma ora vi scrivo dal cellulare e non riesco a trovare dove)...
Si diceva di un angolo Costa a bordo... o qualcosa del genere, per la vendita di crociere future.

Attivita' che per altro gia' altre compagnie svolgono sulle proprie navi da diverso tempo.
Per esempio sono certa di RCCL, ma credo sia presente anche su Celebrity, HAL, e alcune altre.

EDIT: ecco, come ha detto Mal di mare (ci siamo incrociati coi post) qualcosa allora e' in ballo....

Ultima modifica:
scusate,mi permetto di far notare.....non sono capace di trasferire il link,
che un comunicato della Costa ha stabilito in via sperimentale l'apertura di un corner
di vendita crociere dal 30 giugno al 30 settembre a bordo di Deliziosa,Favolosa,Fascinosa,Serena
Pacifica Luminosa Fortuna e Atlantica ,prevedendo uno sconto
la pratica potrà essere completata anche presso le tradizionali agenzie di terra.
questo ha gia scatenato una serie di lamentele delle ADV che potete trovare in internet..............
se poi questo sia stato realizzato io non lo so.................
Allora ricordavo bene, in un Incontro pubblicitario con Costa, il responsabile aveva abbozzato un qualcosa che si riferisse a questo servizio.....

Costa sta valutando questo servizio, non so , ma lo stanno sperimentando su qualche nave???

Scusami, ma non conosco nessun operatore ADV che non si sia mosso dalla sua scrivania.......

Comunque , rimane un servizio "Tendenzioso", parere, ovviamente, personale......

Sarò stato sfortunato............ma per tutte le crociere scelte da me la mia ADV non mi ha potuto dare grandi consigli perchè non conosceva le destinazione (ne ho fatte 6 in tre anni)

Secondo me sarebbe una grande idea, considerando che potrebbero adibire a questo servizio del personale Costa con grande esperienza nelle crociere che potrebbe consigliare e rispondere ai dubbi o chiarimenti dei clienti. Non credo che in questo modo le ADV vengano escluse................o meglio già ora è possibile fate tutto online tramite il sito Costa!

Rispettando chiaramente le opinioni di ognuno sarebbe un servizio di cui non mi serverei.Durante una crociera voglio solo godermi questa crociera tanto desiderata fino in fondo,godermi la nave, il mare,gli scali la vita di bordo in relax il più possibile totale.Il pensiero,certamnente bello, di una futura crociera lo rinvio al ritorno a casa .Saluti.

Rispettando chiaramente le opinioni di ognuno sarebbe un servizio di cui non mi serverei.Durante una crociera voglio solo godermi questa crociera tanto desiderata fino in fondo,godermi la nave, il mare,gli scali la vita di bordo in relax il più possibile totale.Il pensiero,certamnente bello, di una futura crociera lo rinvio al ritorno a casa .Saluti.

Ciao Paolo, rispetto la tua opinione..................la mia proposta nasce dal fatto che durante le navigazioni, qualora ci siano dei "tempi morti" si potrebbe approfittare par la pianificazione di una futura crociere. A volte mi è capitato, in nave, di "navigare" gratuitamente sul sito Costa, trovare qualche bella crociera ma non sapere a chi chiedere informazioni più approfondite su quel viaggio. Se ci fosse stato un incaricato probabilmente avrei potuto pianificare meglio una futura crociera. Quindi potrebbe essere una opportunità in più!!! E poi ricevere uno sconticino su una prossima crociera, di questi tempi, non sarebbe male!! ;-)

Ciao Paolo, rispetto la tua opinione..................la mia proposta nasce dal fatto che durante le navigazioni, qualora ci siano dei "tempi morti" si potrebbe approfittare par la pianificazione di una futura crociere. A volte mi è capitato, in nave, di "navigare" gratuitamente sul sito Costa, trovare qualche bella crociera ma non sapere a chi chiedere informazioni più approfondite su quel viaggio. Se ci fosse stato un incaricato probabilmente avrei potuto pianificare meglio una futura crociera. Quindi potrebbe essere una opportunità in più!!! E poi ricevere uno sconticino su una prossima crociera, di questi tempi, non sarebbe male!! ;-)

Concordo, assolutamente. Facciamo una crociera all'anno e ce la vogliamo organizzare con tutta calma, abbiamo il virus della crocierite, ma non quello del "basta che sia una crociera" ;)

Considerate che molte persone non hanno il tempo di organizzare le crociere "con tutta calma", magari lavorano tutto il giorno o hanno le ADV distanti da casa.
E poi non è detto che uno le debba prenotare direttamente in nave......................magari è utile prendere informazioni anche solo su escursioni, ecc.