• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Agenzia poco seria

pluto62

New member
Salve a tutti!!
Solo ieri sono venuto a conoscenza che, l'agenzia con la quale ho prenotato una crociera + volo sino a Copenhagen a bordo della
Costa Fortuna per le capitali nordiche dal 02/06/2013 al 09/06/2013, non mi assicura il trasferimento dall'aereoporto sino a bordo.
Mi hanno prenotato i posti su un normalissimo volo charter (potevo farlo anch'io) con arrivo alle ore 13.30.
Mi vedo costretto a prendere un taxi per raggiungere la nave, con ulteriori spese ed il fastidio di trovare un mezzo idoneo, siamo due coppie
con relativi bagagli (4 valigie da 20 kg + 4 trolley cabina).
Ho contattato la Costa per chiedere un "passaggio" con la loro navetta, ma mi hanno gentilmente "rimbalzato" puntualizzando che la cosa è
impossibile per problemi di assicurazione.
Radio prora mi ha informato di un bus-navetta che collega l'aereoporto al porto.
Qualche amico crocierista può darmi indicazioni in merito (mail, contatti tel, nominativi, orari).
Attendo notizie.
Buona domenica a tutti e vento in poppa.
Pluto62

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti!!
Solo ieri sono venuto a conoscenza che, l'agenzia con la quale ho prenotato una crociera + volo sino a Copenhagen a bordo della
Costa Fortuna per le capitali nordiche dal 02/06/2013 al 09/06/2013, non mi assicura il trasferimento dall'aereoporto sino a bordo.
Mi hanno prenotato i posti su un normalissimo volo charter (potevo farlo anch'io) con arrivo alle ore 13.30.
Mi vedo costretto a prendere un taxi per raggiungere la nave, con ulteriori spese ed il fastidio di trovare un mezzo idoneo, siamo due coppie
con relativi bagagli (4 valigie da 20 kg + 4 trolley cabina).
Ho contattato la Costa per chiedere un "passaggio" con la loro navetta, ma mi hanno gentilmente "rimbalzato" puntualizzando che la cosa è
impossibile per problemi di assicurazione.
Radio prora mi ha informato di un bus-navetta che collega l'aereoporto al porto.
Qualche amico crocierista può darmi indicazioni in merito (mail, contatti tel, nominativi, orari).
Attendo notizie.
Buona domenica a tutti e vento in poppa.
Pluto62

Non capisco cosa vuoi dire: se hai prenoato il volo Costa il transfer è già incluso. Se volevi prenotare un volo autonomamente, scisso dalla crociera, era sufficiente chiederlo! Vuoi un transfer dall'aeroporto al porto? Puoi prenotarlo tu stesso tramite internet o chiederlo espressamente all'agenzia di prenotartelo.

Pluto prenotando il volo a parte e trovando un charter a basso costo si risparmia tantissimo , specie se la crociera e' in last minute...

Non so' il tuo caso...

Ma ad una agenzia non si danno i soldi senza essere consapevoli o leggersi i contratti, quindi non darei la colpa "solo all'agenzia" , scaricare non serve a niente , ti auguro che trovi adesso un "passaggio/soluzione"

Buona domenica
Roberto

Ciao Pluto e buona domenica:

Sono problemi minimi.
Ma da quello che ho capito tu hai prenotato una crociera e poi il volo a Amsterdam.
O lo fai con Costa o lo fai volo e crociera per separato.
Generalmente un agenzia ti offre tutto il pacchetto, se questo pacchetto non c´é ( non sono un agente di viaggio, parlo dalla mia esperienza e dall´impressione quando tartto con la mia agenzia ) si fa la alternativa, si prenota la crociera e a parte il viaggio aereo.
Ma quello é qualcosa che tu lo svolgi con l´agenzia, é qualcosa che ti rendi conto.
Naturalmente se lo fai per separato il transfer di Costa non c´é e ti devi prendere il taxi.
Cioé la agenzia non ha nessuna colpa.
Comunque vedi qui Lingoss ti ha dato una alternativa stupenda che io non la penserei due volte, il Nord d´Europa si muove tutto cosí.

Un saluto.

Ciao Pluto.

Come prima cosa, ti stai preparando ad una delle più belle crociere in assoluto: le Capitali baltiche ad inizio estate sono una meraviglia, per cui complimenti per la scelta!

Per il tuo problema, se si può definire tale, ti consiglio di verificare la differenza di quanto pagate con il prezzo che ti propone il catalogo Costa "tutto compreso": se, come penso, la tua Agenzia ti ha fatto risparmiare abbastanza, un taxi o il bus proposto da Lingoss giustificano il bel risparmio; diversamente, faresti bene a prendertela con l'Agenzia, e quantomeno a farvi rientrare nel costo anche il mezzo "Aeroporto-porto" e ritorno.
Facci sapere!

Linee pubbliche che fanno direttamente Aeroporto > Porto, in particolare dove attraccano le navi Costa, non ci sono ,devi cambiare almeno una volta e farti 300 metri a piedi. in alternativa il taxi al costo circa € 40.

parlo da ex agente di viaggi... solitamente quando si prenota una crociera come quella delle capitali baltiche è compreso il volo charter predisposto dalla compagnia di navigazioneo a volte anche di un volo di linea sempre fornito dalla compagnia. in caso di prenotazione del solo servizio di crociera l'agenzia chiede se si vuole anche il volo ed eventuale transfer per il porto. Mi sembra strano che tu sia "venuto a sapere che non ti assicura il transfer e che ti hanno prenotato i posti su un volo "charter" (secondo me più facile che sia un low cost perchè i voli charter sono voli noleggiati da Tour Operator o da compagnie di navigazione appunto e non dalle singole agenzie).. immagino che quando hai fatto la prenotazione ti avranno spiegato cosa facevano...dubito che abbiano fatto tutto a tua insaputa, anche perchè dovrebbero averti fatto firmare un contratto di viaggio dove sono specificati i vari servizi e che i clienti (me compresa oramai) dovrebbero imparare a leggere prima di firmare.
La cosa più semplice è chiedere all'agenzia se possono prenotarti loro un transfer diretto aeroporto/porto e nel caso non siano in grado (??strano) segui il consiglio che ti è stato dato da Lingoss che mi pare molto sensato.
Se posso darti un consiglio la prossima volta magari fai qualche domanda in più al tuo agente e se non ti da risposte adeguate, prima di prenotare, fai un salto in un'altra agenzia per verificare.
Per il resto mi unisco agli altri per augurarti una bella crociera e non fartela rovinare da una cosa così minima come questa che è riparabile ed hai tutto il tempo per farlo!
Buon viaggio!!!:)

Anche io ho scelto di prenotare crociera e volo separatamente, risparmiando parecchio.
Per il trasfer mi hanno consigliato i mezzi pubblici, efficientissimi, o il taxi comodo e tutto sommato non carissimo, noi siamo in 4 per cui verrebbero circa 10 euro cadauno contro i 70/80 a testa del transfer costa. Vedi tu!

Come ho già scritto prima , dall'aeroporto al porto non ci sono mezzi pubblici diretti ,bisogna sempre fare almeno un cambio, e con i bagagli non è una cosa molto agevole, ci sono due possibilità , Metro e Bus

con la Metro scendere a Kongens Nytorv prendere il bus 26 per il Terminal Traghetti del Nord (Faengehavn Nord) attenzione però solo alcuni raggiungono la zona dove imbarcano le navi

con il Bus prendere il 5A scendere alla Stazione Centrale la fermata è sul fianco destro ,raggiungere la piazza di fronte alla stazione circa 300 metri da li prendere il 26 sempre in direzione Terminal Traghetti del Nord (Faengehavn Nord)

si può utilizzare anche il treno con l'handicap che la stazione più vicina al porto dista circa 1200 metri

il costo per 4 pax è di circa 20>25€ per tutti i tipi di trasporto

http://www.moviatrafik.dk/

cercate la linea 5A e 26 ,controllate gli orari dei bus 26 per il porto

In alternativa e per conto mio molto più comodo e sicuro usare il taxi ,si trovano facilmente all'uscita dall'aeroporto, costo inferiore a 40€

Volevo ringraziare tutti quanti Voi per i chiarimenti e le info che mi avete fornito.
Per maggior chiarimento della procedura da me adottata per prenotare la mia crociera,
mi sono affidato ad un "famosissimo" sito di crociere;
Quando sono andato sul sito Costa con il mio numero di prenotazione, notavo che
vi era solo il simbolo della Nave, contattando la Costa, mi comunicava che a mio nome vi era solo
la prenotazione della crociera, nessun volo;
Contattata telefonicamente la "famosissima" agenzia mi riferivano che mi avevano prenotato su un volo
lowcost e che il trasfert non mi poteva essere fornito.
Per correttezza ed anche perchè una parte di responsabilità è senza dubbio anche mia
non mi sembra il caso di fare nomi.
Ringrazio nuovamente tutti.
Cari saluti
Pluto62

Ciao, sai facciamo la stessa crociera! Che io sappia é incluso... Quello che so che che mi sono dovuta far spostare il volo di ritorno per vedere Copenaghen... Per il visto a San Pietroburgo... Tutto ok?

Ciao, sai facciamo la stessa crociera! Che io sappia é incluso... Quello che so che che mi sono dovuta far spostare il volo di ritorno per vedere Copenaghen... Per il visto a San Pietroburgo... Tutto ok?

Ciao!!!!
Se l'aereo non ritarda, abbiamo circa 4/5 ore per vedere Copenaghen, per quanto riguarda il visto per la visita a San Pietroburgo ci siamo affidati a: Escursioni.RU;
hanno proposto un bel tour, sfuttando al massimo i tempi (essendo russi hanno corsia preferenziale su tutto) con massino 18/20 persone con guida ad un prezzo molto interessante. Abbiamo mandato copia dei nostri passaporti, dobbiamo ricevere quanche giorno prima via mail la documentazione.
Se ti può interessare dimmelo che ti mando il programma completo.
A presto e soprattutto a bordo
Pluto62

Ciao, siamo quasi pronti.... Stiamo preparando le valige, se poi vedi una Ripa con il cappellino Avis è la mia compagna :) Mmmm interessante la visita ma abbiamo fatto scelto le escursioni costa, per essere coccolati ancora di più :D