• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

agenzie locali per escursioni: pagamenti

marta77

Active member
Ciao,
non so se è un post giusto ma vorrei chiedere un parere o un consiglio magari agli esperti in questione: premetto che sto contattando varie agenzie locali in Caraibi per richiesta escursioni e prezzi, un'agenzia che mi ha proposto un'escursione interessante ma mi dice:
" We usually charge the full amount a week prior to arrival date. Please see below cancellation policies.
CANCELLATION POLICIES
Less than one week notice 100% of cost will be charged on:
- All transportation
- All other activities & services
Additional charges may apply for schedule changes.
In the event of group bookings cancelled due to acts of God, weather, or circumstances beyond the direct control of M.Tours full refund will apply or bookings will be rescheduled"

Ciò significa che mi addebita l'importo subito oppure mi addebita l'importo una settimana prima della data di arrivo?
Perchè se mi addebita subito pagherei ovviamente anche il tasso di cambio per la banca (carta di credito mastercard) e se in caso di qualche problema per cui fossi costretta ad annullare entro una settimana prima della data di arrivo, mi rimborsano ma perderei comunque il tasso di cambio in vigore nel giorno di pagamento e dello storno.
Voi che fareste al posto mio, cioè lasciar perdere o accettare? Voi avete avuto esperienza simile?
Attendo vostre notizie.
Grazie!

Noi a st.lucia fatta escursione con agenzia locale prenotata tramite internet ma abbiamo pagato direttamente a loro il giorno dell'escursione.....quindi non saprei come aiutarti.

Noi a st.lucia fatta escursione con agenzia locale prenotata tramite internet ma abbiamo pagato direttamente a loro il giorno dell'escursione.....quindi non saprei come aiutarti.
Idem, sia a St.Lucia che a Bonaire, e anche con le escursioni contattate a terra, sempre pagato contanti a fine escursione.

Ti addebitano la carta di credito una settimana prima dell'arrivo e dopo tale data la cancellazione comporta una penale del 100% (ovvero perdi tutto).
Per queste escursioni è sconsigliatissimo pagare prima ... la nave per qualsiasi motivo potrebbe cambiare itinerario o semplicemente invertire degli scali facendo saltare le escursioni.
Alcune agenzie che richiedono il pagamento anticipato prevedono questa cosa e danno la possibilità di utilizzare l'acquisto entro 12 mesi. Però deve esserci scritto nelle condizioni contrattuali.

Grazie per le vostre risposte!
Comax, hai pienamente ragione! E' questo il mio dubbio! L'agenzia mi ha scritto la politica di cancellazione in inglese che ho riportato sopra, non si capisce molto bene.....se mi rimborsa o no se la nave cambia rotta all'ultimo momento.
Cavolo devo ancora cercare agenzie che non prevedono pagamento anticipato!

in pratica ti dicono che addebitano la quota intera una settimana prima.
come politica di cancellazione dicono:
Nell'eventualità di prenotazioni di gruppo annullate a causa di atti di Dio, condizioni meteo, o circostanze al di fuori del controllo diretto di M.Tours, verrà applicato un rimborso completo o le prenotazioni saranno riprogrammate "
però se ti senti male e non vuoi scendere, nessun rimborso. Inoltre, sembra più una protezione nel caso che siano LORO a non effettuare l'escursione, non tu.
Io continuerei a cercare, oppure se non è qualcosa di molto particolare, fai tutto il giorno stesso.

dei miei amici hanno contattato dei ragazzi italiani che fanno le escursioni ad antigua e li hanno pagati finita l'escursione....anzi se qualcuno passa da antigua ve li consiglio vivamente

ciao marco

ho prenotato la crociera dei caraibi costo per il 16/01/16 non è che potresti farmi avere il contatto dei ragazzi italiani ;)
grazie

simona

Grazie per le vostre risposte!
Comax, hai pienamente ragione! E' questo il mio dubbio! L'agenzia mi ha scritto la politica di cancellazione in inglese che ho riportato sopra, non si capisce molto bene.....se mi rimborsa o no se la nave cambia rotta all'ultimo momento.
Cavolo devo ancora cercare agenzie che non prevedono pagamento anticipato!

Perchè vuoi prenotare e pagare prima che fai l'escursione ?
Se per qualsiasi motivo , ritardo nave, cambio scalo, condizioni meteo, non la potessi fare , saresti costretta a pagarla comunque.
Ti assicuro che ad ogni scalo sono presenti addetti di agenzie locali che ti offrono gli stessi servizi e itinerari a volte a prezzi inferiori , che pagherai solo alla fine.

Hai pienamente ragione!
Spero di trovare qualche agenzia locale allo scalo che faccia l'escursione che vorrei fare io.

Hai pienamente ragione!
Spero di trovare qualche agenzia locale allo scalo che faccia l'escursione che vorrei fare io.
tranquilla che si trovano. Ad ogni scalo verrai sommersa da personale locale di agenzie che ti offre le stesse escursioni che fa la compagnia, risparmiando però molti soldi.