• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

agevolazioni in gravidanza costa crociere e voli neos

franca.madau

New member
Ciao sono di 7 settimane e fra un mese esatto partirò con la costa favolosa...volevo sapere ci sono agevolazioni o trattamenti particolari per chi è in gravidanza? come ad esempio imbarco prioritario..
con neos c'è la possibilità di sceglierti il posto?
ho cercato in giro per il forum ma ho visto solo del limite delle 24 settimane e a me non tocca proprio, del certificato medico ok...
grazie a chi risponderà

ciao, onestamente non lo so. penso che l'imbarco prioritario potresti averlo per il resto non so quali agevolazioni o trattamenti particolari potrebbero essere previsti.
non credo sul volo neos si possa scegliere il posto, non credo proprio si possa sui charter.

Ciao, esperienza del 2011, quindi non so se possa esser cambiato qualcosa.
Comunque per il volo quando siamo arrivati in aeroporto (avevamo volo charter Costa operato da Air Italy Malpensa - Copenaghen) eravamo tra i primo e abbiamo potuto chiedere i posti sulla fila del finestrino e non quelli nel corridoio (per intenderci la configurazione dell'aereo era 2-4-2 e ci volevano mettere nella fila dei 4 centrali ma abbiamo chiesto di metterci in due file da 2).
Magari se arrivi prima al check-in possono fare qualcosa, ma non sono sicuro (magari ti puoi informare in agenzia).
Per il resto non ti posso aiutare
Un saluto

non si può scegliere per diritto il posto ma puoi chiedere la cortesia di avere magari il lato corridoio o i posti con più spazio per le gambe in fase di check in.
Quando sarai alla fila per l'imbarco con il certificato medico che attesta il tuo stato puoi chiedere di entrare per prima, insieme alle famiglie con bambini piccoli, per non fare in piedi tutta la fila

con neos c'è la possibilità di sceglierti il posto?

Nei charter non credo si possa scegliere il posto on line, quindi se arrivi presto al check in hai più ampia scelta.
Sulla uscite di emergenza, dove c'è più spazio per le gambe, alcune compagnie aeree non accettano bambini e donne in gravidanza.

Io l'anno scorso su volo Neos Malpensa Guadalupa (crociera Perle del Caribe) ho fatto il check-in online da casa con scelta del posto ed in aeroporto sono andato direttamente allo sportello "baggage drop" saltando una coda al banco check-in di un'ora almeno.

Per quanto riguarda la gravidanza, puoi chiedere di imbarcare prima sull'aereo ma si tratta comunque di pochi minuti. Anche prima di salire in nave dovresti avere una corsia preferenziale.

Confermo il check in online con Neos. Sul loro sito ci sono le dimensioni dei sedili e lo spazio per le gambe
Ti consiglio di fare il check in online scegliendo bene dove metterti ( i posti con più spazio per le gambe dovrebbero essere nella fila centrale)
Il catalogo costa riporta che tu hai diritto ad essere imbarcata in aereo nel primo gruppo,con le famiglie con bimbi piccoli
Nulla dice al l'imbarco in nave

Confermo il check in online con Neos. Sul loro sito ci sono le dimensioni dei sedili e lo spazio per le gambe
Ti consiglio di fare il check in online scegliendo bene dove metterti ( i posti con più spazio per le gambe dovrebbero essere nella fila centrale)
Il catalogo costa riporta che tu hai diritto ad essere imbarcata in aereo nel primo gruppo,con le famiglie con bimbi piccoli
Nulla dice al l'imbarco in nave
Ma posso farlo il check in on line o devo aspettare che mi arrivino i biglietti?