• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

AIDA Diva a Dubai dal 2009

Aldo

New member
Le crociere settimanali in partenza da Dubai e scali a Muscat, Bahrein, Abu Dhabi e Al Fujairah, attualmente destinate alla Aida Cara dal prossimo inverno verranno effettuate dall' attuale ammiraglia Diva. Aida quindi punta ad un potenziamente nell'area. Potenzierà anche Costa? Io prevedo Aida Diva, Costa Mediterranea e Costa Marina (per itinerari più lunghi con scali in India e Mar Rosso) a Dubai dal 2009!

http://www.kreuzfahrt-sonne.de/

Re: AIDA Diva a Dubai dal 2009

Aldo ha detto:
Le crociere settimanali in partenza da Dubai e scali a Muscat, Bahrein, Abu Dhabi e Al Fujairah, attualmente destinate alla Aida Cara dal prossimo inverno verranno effettuate dall' attuale ammiraglia Diva. Aida quindi punta ad un potenziamente nell'area. Potenzierà anche Costa? Io prevedo Aida Diva, Costa Mediterranea e Costa Marina (per itinerari più lunghi con scali in India e Mar Rosso) a Dubai dal 2009!

http://www.kreuzfahrt-sonne.de/

Io invece prevedo Costa Marina fuori dalla flotta per l'inverno 2008-2009. Costa Mediterranea su Dubai creerebbe il problema su dove riposizionare due unità tradizionali come Costa Europa e Costa Romantica. Costa Mediterranea è più facilmente spendibile su mercati tradizionali tipo il Sud America. Il rafforzamento di Aida su Dubai la dice lunga sul potenziale di queste crociere sul mercato tedesco. Del resto Costa e la controllata Aida non dovranno di certo temere la concorrenza. Agli Americani un itinerario del genere non interesserebbe per via del costo dei voli, quindi nessuna grande compagnia concorrente posizionerà mai una nave su Dubai. Dubai continuerà a rimanere porto di scalo per le crociere in Estremo Oriente e per il Giro del Mondo.

Il posizionamento di Aida Diva può far sperare in uno spostamento di molti Tedeschi da Costa alla loro compagnia di casa...anche se poi le compagnie sono ormai sorelle....

In questo modo, Costa potrebbe tornare ad una sola nave...cioè..Costa Classica :wink: :wink:

Ma un posizionamento della nave ammiraglia di AIDA non potrebbe far pensare al posizionamento di una nave più grossa da parte di Costa? Finora il rapporto è sempre stato di 2 navi Costa e 1 AIDA. Non so, non mi convince molto uno scenario che vede l'ammiraglia AIDA "contro" solo una delle unità più piccole e vecchie della Flotta. Già AIDA Diva, Costa Classica e Costa Victoria le vedrei meglio...

Aldo ha detto:
Io prevedo Aida Diva, Costa Mediterranea e Costa Marina (per itinerari più lunghi con scali in India e Mar Rosso) a Dubai dal 2009!

Mi fa ridere la mia capacità di "azzeccare" tutte le previsioni!

Non dimentichiamoci che Aida, pur gravitando nell'orbita di Costa Crociere, offre un prodotto che come stile è ben diverso da quello della compagnia genovese. Aida opera secondo una formula "Club", stile villaggio vacanze, molto simile per tanti aspetti al concetto "Fun Ship" di Carnival. Costa offre un'esperienza in crociera "tradizionale". E su Dubai sino ad oggi hanno operato solo navi "tradizionali" di classe della flotta Costa. La clientela di lingua tedesca di Costa è ben diversa quanto a gusti rispetto alla clientela di sola lingua tedesca di Aida. Quindi non credo ad ipotesi di migrazioni in massa da Costa verso Aida di clienti di lingua tedesca.

Ah, questa differenza di mercato non la conoscevo! Grazie Paolo! Pozzo di sapere :wink: :wink:

capitanmonviso ha detto:
Avete visto com'è la diva,è bellissima,altro che farcus... :evil:
Si, era a Dubai il giorno del nostro arrivo : vista da fuori è bellissima :)
Chissà com'è dentro?

amsikora ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Chissà com'è dentro?

Se hai dimestichezza con il Tedesco puoi scoprire tutto di Aida e delle sue navi sul sito web della compagnia: http://www.aida.de

amsikora ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Chissà com'è dentro?

A Dubai la Aida Diva non ci è mai stata!!! Forse intendevi Aida Cara!