• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aida Diva al porto di Palermo!

pinuzza

New member
Raga sono di ritorno dal porto di Palermo, fissazione mia e del mio fidanzato (liborio86) siamo andati a vedere le navi che c'erano... purtroppo solo da fuori :cry: ! C'erano Msc Fantasia, Costa Concordia e Aida Diva... non ci sono dubbio che le prime due sono molto belle ma l'Aida Diva è veramente carina di fuori! A Palermo è stata la prima volta ad arrivare e non potevamo mancare al suo esordio!
Qualcuno ha già fatto una crociera con questa nave? Sapete dirmi com'è dentro?

Re: Aida Diva al porto di Palermo!

Pinuzza,doveva essere il nostro segreto e tu hai cantato prima del previsto!!! :twisted:

Oggi dovevo venire a Palermo proprio per fotografarle, ma ahimè ho dovuto rimandare... :roll:

Guizzo90 ha detto:
Oggi dovevo venire a Palermo proprio per fotografarle, ma ahimè ho dovuto rimandare... :roll:
Ehy guizzo il 12/06 ritorna di nuovo...stesso orario, dalle 7 alle 16! Ti informo da subito che la fanno ormeggiare alla banchina piave se non erro, praticamente c'è una struttura di ferro (non so cosa sia onestamente) che è molto vicina alla nave e da questo lato è quasi impossibile fare una foto! Io ho potuto fotografarla per intera solo quando stava uscendo!
Ma nel tuo porto che navi da crociera arrivano?

Mi correggo, ho visto che giorno 12 c'è solo l'Aida Diva quindi probabilmente la metteranno nella banchina vicino la stazione marittima!!! Scatenati con le foto se ci vai! :D

Ad essere onesti mi aspettavo una nave un pò più bruttina,ma mi sono subito riscreduto vedendola dal vivo..

Grazie per le info Pinuzza. Mi sa che ci vado il 1° Agosto così mi becco Aida Diva e la nuova Costa Pacifica. Tanto per prenderle tutte intere le fotografo dal Foro Italico appena partono.
Rispondo alla tua domanda, dicendoti che nel 2009 le navi che vengono qui a Messina sono:
- Msc Poesia
- Msc Rhapsody
- Adriana III
- Callisto
- Deutschland
- Norwegian Jade
- Insignia
- Noordam
- Oriana
- Thomson Spirit
- Regatta
- Thomson Celebration
- Oosterdam
- Grand Mistral
- Costa Romantica
- Costa Marina
- Island Escape
- Royal Princess
- Wind Spirit
- Pacific Venus
- Orient Queen
- Ocean Majesty
- Discovery
- Crown Princess
- Celebrity Solstice
- Prinsendam
- Wind Star
- Artemis
- Bleu de France
- Navigator of the Seas
- Legend of the Seas
- Wind Surf
- Msc Splendida
- Corinthian II
- C.Columbus
- Costa Mediterranea
- Athena
- Carnival Dream
- Silver Whisper
- Rotterdam
- Astor
- Sapphire
- Coral

Mamma mia :shock: !
Ma lo sai che sei davvero fortunato? Tutte queste navi da fotografare e qui al porto di Palermo quasi quasi si stanno facendo desidare :cry: ! Cmq ho letto il tuo pezzo in cui parlavi del tuo porto e onestamente sono d'accordo con te... il comune di Messina dovrebbe cogliere l'occasione al balzo e potenziare il turismo perchè con tutte queste navi che vengono non credo proprio che questo sia solo "il porto di taormina"... per questo ti ho chiesto le navi che vengono!
Ma hai già pubblicato qualche foto sul sito?

pinuzza ha detto:
Ma hai già pubblicato qualche foto sul sito?
Se qualcuno che frequenta questo forum da molto tempo legge questa domanda cade dalla sedia per le risate!!!
Praticamente ho riempito la sezione "Foto Navi & Crociere" di questo forum.
Vai a dare un'occhiata. :wink:

Guizzo ma stai scherzando? Tutte queste navi potrebbero far intasare il porto di messina.. :lol: :lol:
Per sicurezza mandane qualcuna al porto di Palermo...

:lol: :lol: :lol: hai ragione guizzo ne hai postate pochissime :lol: :lol: :lol:

Raga io sono nuova :cry: :cry: :cry:
Datemi il tempo di ambientarmi un po! Guardate che misero grado ho, sono il lavapiatti praticamente! :cry: :cry: :cry:

Grazie rocky... e sa quante figuraccie mi aspettano!
Cmq guizzo domani vado a vedere le foto e poi ti faccio sapere! :D

pinuzza ha detto:
Grazie rocky... e sa quante figuraccie mi aspettano!
comunque guizzo domani vado a vedere le foto e poi ti faccio sapere! :D

Ok! :wink:
Comunque non ti preoccupare, col tempo ci prenderai l'abitudine al forum.
Il virus della crocierite è lento, ma inesorabile! :lol:

Ciao ragazzi......purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere l'Aida Diva dal vivo......ho visto xò le foto che ha scattato mio fratello e sinceramente come nave non mi è sembrata niente di speciale................. :cry: :cry:

Giovanni84 ha detto:
Ciao ragazzi......purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere l'Aida Diva dal vivo......ho visto però le foto che ha scattato mio fratello e sinceramente come nave non mi è sembrata niente di speciale................. :cry: :cry:
a'giovanni ma che stai a dì!? :twisted:

Concordo in pieno con Pinuzza..
DIrei che è molto più bella di alcune grandi navi che esteticamente non si possono guardare..