• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aida Diva

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

tano

Guest
Ho un amico che ha una agenzia di viaggio e mi ha regalato delle foto fatte da lui personalmente sulla Aida Diva.

aidadiva002su4.jpg

Nel ponte 9, 10 e 11 si trovano i vari tipi di buffet e ristoranti.
Per esempio nel ponte 9 a poppa troviamo uno dei ristoranti principali il"Markt Restaurant"
Nel 10 invece c´é il " Waite Welt Restaurant" che occupa gran parte di poppa, con una terrazza esterna,"Buffalo Steak House", dove si mangia la carne alla Argentina.
NEl ponte 11 c´é il "Bella Vista Ristorante",il " Rossini" e la pizzeria "Mare"

aidadiva007ui1.jpg

aidadiva003hi1.jpg

aidadiva004kf1.jpg

Entrata alla discoteca , a poppa ponte 12.

aidadiva005uj0.jpg

Piscina centrale a ponte 11 e 12.

aidadiva006ak5.jpg

Due ponti occupano la parte per il relax, sauna, spa e pallestra e sono il 11 e 12 a prua.

aidadiva009lu2.jpg

Le pallestre

aidadiva012ws6.jpg

aidadiva013me1.jpg

aidadiva014cj3.jpg

La sauna, tanto amata dai tedeschi.

aidadiva011ra2.jpg

Welness oasis
aidadiva008xx5.jpg

aidadiva034xt6.jpg

Re: Foto della Aida Diva.

Passiamo allo spettacolare teatro che si trova nel mezzo della nave, che personalmente mi sembra bruttino e in una brutta posizione. Detto dai croceristi che l´hanno provato, fortissimo per l´acustica e la visione.

aidadiva015ie3.jpg

Adesso due foto interiori dove si trova la cupola centrale, in cui in una c´é il bar Diva sul ponte9

aidadiva017ag7.jpg

aidadiva016bq7.jpg

Aida Bar, ponte 10 a prua.

aidadiva018uz1.jpg

Aida Lounge, propio ben a prua, e viene dopo l´Aida bar

aidadiva019pw5.jpg

Zona per i bambini a ponte 5, ben a poppa con la piscina.

aidadiva020sj4.jpg

aidadiva021pn8.jpg

Impessionante balcone delle Deluxe suite, a poppa, che ha va dai 37 a 44 metri quadri, a secondo del ponte, in piú un balcone di 25 a 50 metri quadri. Possono essere occupate da 4 persone

aidadiva023je4.jpg

aidadiva024ol9.jpg

Letto matrimoniale, sempre stessa Suite

aidadiva025tr0.jpg

Sala d´attesa

aidadiva026rh5.jpg

Cabina esterna con balcone

aidadiva027rw9.jpg

Cabina interna.

aidadiva022uo8.jpg

Cabina esterna senza balcone

aidadiva028cr6.jpg

Junior Suite da24 a 32 metri quadri, con balcone di 10.

aidadiva031cx0.jpg

Bagno con idromasaggio della Junior Suite.

aidadiva033qf0.jpg

Adesso una foto della Aida Diva da un libro che ho, nel momento dell´instalazione di una delle eliche a "trazione spingente" con il sistema Mars, adottato dalla MSC per migliorare le vibrazioni. Spero aver capito bene la spettacolare lezione data in quel rispettivo argomento da Rodolfo e detto bene !!!

image0045rt3.jpg

Dati Tecnici

Cantiere : Meyer Werft, Papenburg.
Ponti : 13.
Lunghezza 252 metri.
Larghezza 32,20 metri.
Inmersione: 7,30 metri.
Velocitá in nudi: 21,8.
Ton. brutto : 68500.
cabine: 1025.
Croceristi che solo occupano letto basso: 2050, massima capienza 2500
Equipaggio : 600.

image0046za8.jpg

Per la stagione 2008/09, con l´entrata della Aida Bella, la Aida Diva sará posizionata a Dubai.
Una cosa molto interessante é che per la traversata in medio oriente, si puó imbarcare il 22 novembre 2008 a Sharm El Sheik, arrivando a Dubai dopo 12 giorni. La stessa cosa al ritorno in Aprile.

Un saluto

Re: Aida Diva

Molto belle queste foto, ringranzia il tuo amico!! E che bella nave, molto moderna..mi ha colpito il verde della Welness oasis :D :D

molto bella!!! moderna e innovativa......... :D

non riesco a trovare il sito della compagnia............ma le crociere vengono vendute anche al mercato italiano?
ciao

ma a me non sembra ma non sono esperto!!! la trovo più gradevole della costa, specialmente nelle rifiniture moderna ma non pacchiana!!

Grazie a Tano per il bel servizio fotografico!
in particolare mi piacciono i ristoranti e la zona wellness...
(lo ammetto sono una patita di saune e bagni turchi... :lol: )

Belle Tano. Sempre fornito di tutto. A me piace; mi sembra sobria e allo stesso tempo elegante.

Belle le foto.
Il teatro non sembre un gran che. . .

Ma e' un'amaca fuori il balcone della cabina ?? se si è una forza !!!

Ciao Aldo e Rodolfo

Sapete che non so che porto é, chiederó al mio amico e ve lo dico con precisione.

Un saluto.

Ma che bella nave! Mi piace un sacco! Quasi quasi cerco tutti i modi per provarla! Pensavo che Farcus fosse passato di qui, invece..

Questa nave la vidi quest'estate in rada a Cannes..... molto carina e particolare!!!!!!