• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aida , novita intinerari marzo 2012 fino aprile 2013

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

tano

Guest
Come sapete bene la Aida dipende dalla Costa, é una compagnia esclusivamemte per il pubblico Tedesco, anche lei cresciuta negli ultimi anni in numero navi.
Adesso vi metto qualche bell´intinerario che questa compagnia pensa organizzare la prossima stagione, intinerari molto belli studiati sicuramente assiene a quelli della Costa.
Sicuramente rimarrete affascinati, peró diciamola anche giusta, per fare questi intinerari, molti dei quali sono stati fatti prima dalla Costa, ci vuole un pubblico che riempia la navi e sembrarebbe che il tedesco si muova piú di noi Italiani.

Questo é spettacolare e ve lo racconto , si parte da Amburgo, Londra/Dover, Parigi/Le havre, Santander, la Corunia, Lisbona, cadice, Funchal, Tenerife, GranCanaria, CapoVErde/Sao Vicente, Recife, Salvador, Ilheus, Rio, Santos, Rio, Buzios, Angra Do Reis, Ilhabela,
Itajai, Punta del Este, Mar del Plata, Montevideo, Buenos Aires, Puerto Madryn, Punta Arenas, Passaggio di Beagle, Ushuaia, Cabo Horn, Isole Malvinas, Montevideo, Buenos Aires.
55 giorni, la nave la Aida Cara, poi vi mostro le caratteristiche, partenza 13 ottobre, ritorno 7 dicembre, normale cabina interna 7140 Euro, sconto di 1350 Euro a chi riserva cinque mesi prima della partenza, un esterna 8900 Euro fino 9900, con il balcone 14000 Eueo
Una grand suite( 55 metri quadrati) 19400 Euro.

Invece l´altra crociera la fa la Aida Diva , partenza da Antalaya fino Bangok 38 giorni

Image0001-9.jpg

Un´altra novitá molto importante, partenze da Venezia, secondo me scelta spettacolare perche molti tedeschi che hanno un cocodrillo nella tasca per evitare altre spese con i volo ad Antalya o a Maiorca, viaggiano con Costa ed MSC, adesso sono accontentati.

Image0002-10.jpg

Gli intinerari che sono tre sono solo per tutto l´aprile ed il maggio 2012

Una stupenda crociera per i Tedeschi che spendono della quale rimarrete sorpresi perche la fa per cinque volte nel giugno e luglio 2012 con la AidaAura, partenza da Antalya é questa.

Image0004-4.jpg

Per gli amanti del Canada abbiamo questa, partenza a settembe del 2012. Come vedete se Costa non ci va e questa crociera non é stata pií riprogrammata il motivo c é : Costa non ha quel pubblico !!!!
Se fosse una crociera trionfante si asocierebbe ad Aida, come ha fatto l´anno scorso.

Image0005-7.jpg

La perla della Groenlandia con l´AidaAura, partenza da Maiorca arrivo a New York il 1 settembre 2012, crociera di 15 giorni.

Image0008-4.jpg

Ultima modifica:
Da Maiorca a Manaus con la Aida vita il 2 novembre 2012 con ritornoil 15 marzo 2013

Image0009-5.jpg

Partenza dalla Romana per quattro volte , due nel 2012 e due nel 2013 a Manaus, e viceversa crociera da Manaus a La romana con la AidaVita.

Image0007-5.jpg

Cambiando tema.

Crociere dalla Romana ( E questa si, potrebbe farla Costa ) di 10 giorni.

Image0003-5.jpg

E mi dimenticavo la mia Tierra del Fuego....va beh che segue quella famosa di 55 giorni.

Image0006-6.jpg

Adesso le navi Aida cosí le vedete.

Image0010-4.jpg

Ha tanti intinerari che accompagnano le navi Costa.

Un saluto

Bellissimi itinerari... in modo particolare quello nel Mar Nero con uno scalo anche in Russia... e poi che sorpresa lo scalo a Bari!!!
Dopo Costa, Msc, Seabourn e Royal anche la compagnia tedesca a Bari... sempre più navi in Puglia non può che farmi piacere ;-)

9 navi di Tedeschi ... chissà in che percentuale avranno "rubato" i crocieristi alle altre compagnie.

Tano ma per la prossima Primavera/Estate come vanno le Aida??? Da quello che mi risulta le prenotazioni per il Mediterraneo ristagnano e di molto, però non ho cercato riguardo ad Aida.

Appena ho delle informazioni ti dico. Comunque per ora la economia camina forte, c´é stata una ripresa, le fabbriche almeno in zona lavorano atre turni, qui ne ho una che fa componenti per Mercedes, Bwm, ed Audi e sul mercato interno va , ma si sta esportando macchine verso la Cina tantissimo.
Molte investimenti dei Cinesi solo perche hanno bisogno di scrivere il " Made In Germany". Di negativo l´aumento della benzina, l´aumento del latte che lo stanno esportando in Russia in modo disumano, perció i prodotti di prima necessitá.

Un saluto.

Appena ho delle informazioni ti dico. Comunque per ora la economia camina forte, c´é stata una ripresa, le fabbriche almeno in zona lavorano atre turni, qui ne ho una che fa componenti per Mercedes, Bwm, ed Audi e sul mercato interno va , ma si sta esportando macchine verso la Cina tantissimo.

anche Mercedes e Audi sono in ripresa????

Stanno vendendo tantissimo in Cina. Incomincia ad esserci un pubblico per il prodotto di marca. Qui quel settore non é piú come una volta.

bellissimi questi itinerari,ma sul serio ai tedeschi piacciono la bocca e gli occhi delle navi!!!!!!!!!!!!

Itinerari interessantissimi, quello nel Mar Nero secondo me il più bello.
Una domanda: nel prezzo di listino è compreso anche il volo charter? Penso sia un pacchetto completo, considerato che non tutte le località di imbarco avranno voli di linea con la Germania....

Io son rimasto colpito da quello che risale il Rio delle Amazzoni fino a Belem...e tanti itinerari così dissimili da quelli delle principali compagnie concorrenti vuol dire che i tedeschi vogliono davvero scoprire posti nuovi e diversi viaggiando ! E anche le navi non sembrano una "seconda scelta"...insomma quasi inizio ad invidiarli.

Peró come ho giá detto i tedeschi sono un popolo di massa che fanno della vacanze una venerazione, tieni in conto che in Italia le navi Costa anni ´70 quando andare in crociera era un lusso, loro ci viaggiavano riempiendole ed era una classe operaria, mentre viaggiava l´Italiano ricco.
Come ho detto prima Aida appartiene a Costa e per primo la compagnia Genovese ha sperimentato tante di queste rotte, lascianone alcune in disparte, come il canada, la Tierra del Fuego.
Questo vuole dire che é piú facile riempire la nave con pubblico Tedesco in intinerari particolari.

Un saluto.

Io son rimasto colpito da quello che risale il Rio delle Amazzoni fino a Belem...e tanti itinerari così dissimili da quelli delle principali compagnie concorrenti vuol dire che i tedeschi vogliono davvero scoprire posti nuovi e diversi viaggiando ! E anche le navi non sembrano una "seconda scelta"...insomma quasi inizio ad invidiarli.

Anch'io, sicuramente hanno più alternative e tutte diverse, ottimo catalogo direi, non assomiglia in quel verso alla gemella Costa, più abitudinaria e sempre preferenziale ai giri di una settimana

Se noi Italiani fossimo un pubblico differente con una cultura diversa probabilmente avremmo questo stile d´intinerario : Costa ci ha provato, secondo me é la compagnia piú rivoluzionari parlando d´intinerari, quella che ha creato e ha cercato nuovi orizzonti.
In quelli piú particolari, siamo noi che abbiamo fallito. Se non fosse stato cosí oggi giorno una nave Aida andrebbe dalla mano di quelle della Costa, infatti per due anni ed ancora oggi qualcosa assieme lo fanno.

Un saluto

Tano ha ragione sul fatto che i Tedeschi sono molto più recettivi nei confronti di itinerari particolari. Ero lo stesso nel 1997 su Costa Allegra verso Siria e Libano: maggioranza schiacciante di Tedeschi (e Francesi) a bordo. Per l'Italiano medio la programmazione di Costa è perfetta... vanno benissimo gli itinerari di 7 giorni, visto che toccano località molto note come Palma, Barcellona, Istambul, Atene.

Tano ha ragione sul fatto che i Tedeschi sono molto più recettivi nei confronti di itinerari particolari. Ero lo stesso nel 1997 su Costa Allegra verso Siria e Libano: maggioranza schiacciante di Tedeschi (e Francesi) a bordo. Per l'Italiano medio la programmazione di Costa è perfetta... vanno benissimo gli itinerari di 7 giorni, visto che toccano località molto note come Palma, Barcellona, Istambul, Atene.

Acc...sei quasi "caustico". Mi chiedo però quanto conta anche la minore distribuzione di ferie nell'anno per gli italiani rispetto agli altri popoli europei. Data l'elevata percentuale di lavoratori autonomi o in piccole e medie imprese (in cui spesso in una data funzione sei "insostituibile") o in settori che "per tradizione" si fermano solo in alcuni periodi dell'anno, noi ci accalchiamo in modo impressionante nell'andare in ferie in poche settimane in un anno. In quei periodi qualsiasi cosa propongano le Compagnie, riusciranno a venderla. Se perciò vogliono raggiungere il "grosso" degli italiani non si devono sforzare più di tanto in itinerari particolari. Negli altri periodi drenano clienti con offerte stracciate. E per farle forse far attraccare navi in porti con le cui autorità ci sono rapporti continui (e qualche risparmio) ed affidarsi a tour operator locali a cui strappare buoni prezzi data il notevole numero di "ritorni" non è sbagliato. Non so...se diversi italiani, potendoselo permettere vanno in kenia, perchè non dovrebbero esser allettati da una crociera in quelle acque? La Marina e l'Allegra prima dei disordini in Egitto le stavano riempiendo bene, penso.Non voglio dubitare di quanto detto da voi, ma mi sfugge qualcosa.