• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiutatemi a decidere!

• Autore discussione Autore discussione simy
  • Data d'inizio Data d'inizio

simy

New member
Ciao a tutti..
sto pensando alla mia prossima crociera e sono indecisa tra la terra santa e dubai..so che sono due mete completamente diverse ed e per questo che avrei bisogno di voi per chiarirmi le idee:confused:!!!Anzi... volevo chiedere qualcuno di voi ha fatto una di queste due crociere?inoltre il periodo di ottobre potrebbe essere indicato per visitare la terra santa?come sono le temperature? Grazie se risponderete!!;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao simy.
Vi ricordo che i titoli dei thread non possono essere scritti in maiuscolo.
Prego quindi di correggere e, quando avete tempo....di leggere la netiquette, risparmia a voi di commettere errori e a noi di correggerli ;)

ciao,io ho fatto entrambe le crociere...
dal punto di vista dell'interesse storico e delle escursioni senza dubbio la terra Santa,che poi
prevede anche soste in Turchia e a Roma.....ma da sola Gerusalemme vale il viaggio...
Dubai .....tutto un altro mondo...deserto, modernità e lusso sfrenato....ottobre non mi sembra il mese più adatto..........
molto dipende dai tuoi interessi buona crociera

Io sono stata ad inizio Ottobre in Terra Santa ed ho trovato un clima magnifico, anche troppo caldo. Ci sono tornata anche a Febbraio e le temperature erano comunque più che gradevoli. Per la scelta fra le 2 non è facile. Io ho fatto solo Ritorno in Terra Santa e l'ho trovata bellissima: si toccano dei luoghi che indubbiamente lasciano il segno ed è un vero e proprio tuffo nella storia e nella cultura. Nella scelta isogna considerare anche la durata: 12 giorni in Terra Santa contro i 7 giorni di Dubai. Infine come è già stato detto a Dubai fino a Dicembre non ci sono crociere. Ed unire le 2 cose con le crociere di posizionamento: quella di Atlantica tocca tutte le tappe di entrambe le crociere. Però ci vogliono 17 giorni...

Dipende dai gusti! Io l'anno scorso ho scelto la Terra Santa e ne sono rimasta entusiasta!
Se in un viaggio, come me, ami ricercare cultura, tradizioni, bellezza dei monumenti storici è quello giusto.
In questo si aggiunge anche la spiritualità! Gerusalemme da sola vale il viaggio. Io sono stata con la Mariner ots due giorni e così ho visto anche il lago di Tiberiade con una guida locale: stupendo!

confermo........ anche noi 4 eravamo nelle escursioni insieme ad alin....
solo Israele vale il viaggio.

Anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio che mi ha tormentato per quasi un mese.
Alla fine abbiamo fatto in questo modo: siamo andati in crociera negli Emirati Arabi e in Terra Santa ci siamo andati con un tour organizzato (Volo + pullman).
Se vuoi visitare bene la Terra Santa non puoi accontentarti di due giorni di escursione: devi starci una settimana........
Ovvio che questi sono gusti e le scelte rispondono ad esigenze ed aspettative del tutto personali, comunque siamo contenti della scelta che abbiamo fatto.
Quindi: se vuoi farti una bella crociera vai negli Emirati. E' una crociera straordinaria !
Se vuoi visitare la Terra Santa, rinuncia alla crociera.....
Un caro saluto.

Anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio che mi ha tormentato per quasi un mese.
Alla fine abbiamo fatto in questo modo: siamo andati in crociera negli Emirati Arabi e in Terra Santa ci siamo andati con un tour organizzato (Volo + pullman).
Se vuoi visitare bene la Terra Santa non puoi accontentarti di due giorni di escursione: devi starci una settimana........
Ovvio che questi sono gusti e le scelte rispondono ad esigenze ed aspettative del tutto personali, comunque siamo contenti della scelta che abbiamo fatto.
Quindi: se vuoi farti una bella crociera vai negli Emirati. E' una crociera straordinaria !
Se vuoi visitare la Terra Santa, rinuncia alla crociera.....
Un caro saluto.

Sono pienamente d'accordo con Lulap, per la Terra Santa conviene di più un viaggio organizzato, la spiritualità di quei luoghi richiede più giorni!!!!
Una crociera negli Emirati rimane un'esperienza straordinaria ma dovrai aspettare dicembre.......;)

Ciao a tutti se posso dare il mio personale contributo, sinceramente a me Dubai ha deluso, sono stato a dicembre 2009 il clima era ottimo ma per il resto è "tanto nulla" mi riferisco solo a Dubai City, insomma un luogo che non racconta nulla se non il delirio di onnipotenza degli emiri, invece le tappe di avvicinamento, Yemen, Oman e sfari nel deserto rosso...beh quelle sono davvero belle mete, a settembre partirò per la Terra Santa con la Costa Pacifica, vi farò avere le mie impressioni e commenti