• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiutatemi a fare una lista di medicinali..

sizol

New member
O suvvia:
aiutatemi un pò....
voi cosa portate per i vostri baby?
Tachipirina immancabile..
Sciroppo per tosse...
Un'antibiotico che non si sa mai...
il termometro! a momenti mi passa......
e poi?
so che può sembrare brutto a pensarsi, ma i bambini sono imprevedibili! Purtroppo!
Simona

Re: Aiutatemi a fare una lista di medicinali..

sizol ha detto:
O suvvia:
aiutatemi un pò....
Sciroppo per tosse...
e poi?
so che può sembrare brutto a pensarsi, ma i bambini sono imprevedibili! Purtroppo!
Simona

ma dai sizol......e che ti devi portare se dovessi avere bisogno c'e' l'ospedale con medici e infermieri......
Tachipirina, sciroppi, termometri, antibiotici....c'e' tutto

Ogni tanto puoi trovare anche qualche farmacista in crociera [smilie=sorrisoni[1].gif]

sizol ha detto:
O suvvia:
aiutatemi un pò....
Sciroppo per tosse...
e poi?
Simona
Fermenti lattici in bustina
sali se venisse la caghetta.. (tipo humana idravita)
cremine per il sederino (tipo bepantenol)
cerotti

kaystar1 ha detto:
sizol ha detto:
O suvvia:
aiutatemi un pò....
Sciroppo per tosse...
e poi?
Simona
Fermenti lattici in bustina
sali se venisse la caghetta.. (tipo humana idravita)
cremine per il sederino (tipo bepantenol)
cerotti

e non vi serve una valigia ma un il camion dello spot della lasonil.......si vede che non sono papa'!?!?! :roll: :roll:
Comunque scherzi a parte secondo me potresti limitarti a quelle cose tipicamente pediatriche...per il resto non ho dubbi che trovi tutto a bordo......

Io per i bimbi porto la tachipirina (non si sa mai) e cosa importantissima per l'otite : le gocce e 2 bustine di oki, visto che sulla nave si è soggetti a sbalzi di temperatura.

Io non uso la tachipirina perche Francesca è refrattaria porto il Nureflex. Poi per il resto io uso l'omeopatia quindi Engystol in caso di infezioni virali e Fitolipto sciroppo per la tosse. Poi mi porto il tesserino da medico in caso di bisogno vado in farmacia.

Bravi! I fermenti!!!!!
Creme per sederino no, non ha più il pannolone....
Crema per l'arsura.... l'aria marina darà fastidio... e lui ne è soggetto!
Scrivete scrivete...
poi mi faccio la lista prima di partire!
Grazie!!!

Anche se l'argomento non è proprio il medesimo non mi andava di aprire un altro argomento.

Il mio quesito è semplice ... sapete quali limitazioni ci sono per portare medicinali nel bagaglio a mano in aereo? La mia piccola soffre di asma e quindi il ventolin (anche se lo utilizza solo un paio di volte l'anno) è sempre con lei.
Devo farmi rilasciare il certificato dal medico?

ecco io vi sembrerò una pazza ma mi porto di tutto...ecco la mia lista per il baby:
tachipirina supposte, nurefen sciroppo, antibiotico sciroppo, fermenti,soluz fisiol nasino,acqua di sirmione,biostill gocce e rinopaidolo, collirio rinfrescante, crema per irritazioni, crema ematomi, cerotti, acqua oss, microclismi, sali integratori.....insomma mi pare di non aver dimenticato nulla...ahahhahahhahahahhahah..

ecco io vi sembrerò una pazza ma mi porto di tutto...ecco la mia lista per il baby:
tachipirina supposte, nurefen sciroppo, antibiotico sciroppo, fermenti,soluz fisiol nasino,acqua di sirmione,biostill gocce e rinopaidolo, collirio rinfrescante, crema per irritazioni, crema ematomi, cerotti, acqua oss, microclismi, sali integratori.....insomma mi pare di non aver dimenticato nulla...ahahhahahhahahahhahah..

....aiutooooooo!!!!!!! Io da buon medico è già troppo se mi ricordo la tachipirina.....

....aiutooooooo!!!!!!! Io da buon medico è già troppo se mi ricordo la tachipirina.....

Nooooooooooo!!! Ed io che pensavo: qui ci vuole un medico!!!

Io porto praticamente di tutto... non si sa mai, poi quando torno a casa mi do' dell'esagerata per aver portato tanta di quella roba inutilmente... mi dico che la prossima volta non commetterò lo stesso errore... Oggi ad un mese dalla partenza ripreparo la lista delle medicine "almeno quelle indispenabili" .... e chissà perchè poi la lista è sempre più lunga dell'anno precedente :)

....a parte gli scherzi basta la tachipirina, o il nureflex, non entrambi è inutile, un antibiotico, direi augmentin, e fermenti lattici, ma ormai li vendono anche nei supermercati......dimenticavo un antinfiammatorio per gli adulti....orudis sarebbe l'ideale.......e basta il resto non serve.......

sarà ma finora ho sempre usato poi tutto...con quell'aria condizionata a mille e tutto il resto...puntualmente gli ultimi giorni di crociera mia figlia si becca un malanno....e visto che sulla nave le medicine costano parecchio...e oltretutto mi annoio a cercare una farmacia in città...preferisco così...oltretutto è un bel conforto psicologico....diverso per quanto riguarda me...porto solo un antinfiammatorio e zerinol....

chiedo qui per non aprire un altro post.. visto che comunque è in tema.. qualcuno sa dirmi se a bordo c'è la possibilità di avere un apparechciatura areosol???? anche se devo rearmi nei locali medici va bene, purtroppo so gia che dopo tre giorni di aria condizionata i miei pargoli saranno raffredati, quindi siccome il piccolo può sioffrire di attachi di bronco spasmi quando ha il raffreddore come glielo faccio l'areosol???? portermi la macchinetta appresso è troppo conmplicato.... se tutto a bene lunadi salgo a bordo di MSC musica...

Non c'è l'aerosol migliore dell'aria di mare , specialmente al mattino presto .
Io soffro d'asma e sulla nave in mezzo al mare sto magnificamente .