• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiutatemi voi,che la mia agenzia mi fa impazzire!!!

Monica_986

New member
Ciao a tutti mi chiamo Monica e il 7 maggio partirò con Costa Fortuna con il mio bimbo di 23 mesi e vorrei sapere se:
1. posso portare omogeneizzati a bordo o come dice l'agenzia mi devo far fare il certificato medico?
2. posso portarmi i pannolini a bordo?
3. posso portarmi il passeggino da casa?
4. posso portare il mio bambino in piscina con il pannolino apposta?
Grazie tutti in anticipo!!

Ti riporto l'esperienza di mia cognata dello scorso anno, che ha viaggiato con un bimbo di 9 mesi.
Le hanno fatto imbarcare gli omogeneizzati senza certificato medico, ma comunque imballati; ha portato i pannolini, ed anche il passeggino.
Il bagno in piscina non è consentito nemmeno con il pannolino impermeabile, almeno nelle piscine riservate agli adulti.
Alessandra

Ti riporto l'esperienza di mia cognata dello scorso anno, che ha viaggiato con un bimbo di 9 mesi.
Le hanno fatto imbarcare gli omogeneizzati senza certificato medico, ma comunque imballati; ha portato i pannolini, ed anche il passeggino.
Il bagno in piscina non è consentito nemmeno con il pannolino impermeabile, almeno nelle piscine riservate agli adulti.
Alessandra

Hai dimenticato di consigliare il cambio, di agenzia.

Io parto con Magica a maggio e mi sono informata sulle stesse cose tramite il call-centre queste sono le risposte:

Il passeggino meglio portarlo perchè spesso non ne hanno a disposizione a bordo.
Il seggiolone è a disposizione a bordo, meglio farne richiesta tramite agenzia, stessa cosa per la vaschetta.
Gli alimenti per neonati si possono portare come specificato dal catalogo, la ricetta medica non è necessaria, a me l'anno consigliata solo per il latte speciale che beve mio figlio (ne tollera pochissimi tipi).
I pannolini vanno portati da casa, la farmacia di bordo spesso non li ha.
Per il bagno in piscina a me hanno dato ok per il COSTUME contenitivo, per i pannolini non ho chiesto. Su un vecchio Today però ho letto che i pannolini non sono accettati anche se non specificava che lo fosse il costume. Provero a mandare un'e-mail al call center per essere più sicura.

Penso che farò fare il certificato. Mio padre è medico quindi per fortuna in questo senso posso prendermi anche all'ultimo minuto. Non credo comunque che facciano storie se è quello specifico per l'infanzia. Meglio metterlo nel bagaglio a mano e dichiararlo subito. Al limite portati dietro il catalogo, nelle ultime pagine c'è scritto che sono consentiti gli alimenti per l'infanzia. E' evidente che non è un tentativo di "fare i furbi" per risparmiare.
Nel mio caso comunque preferisco andare sul sicuro perchè non posso correre rischi, o beve il suo o non lo beve, altrimenti mal di pancia assicurato.

Grazie mille mi sei stata di vero aiuto! Con questa agenzia credo che non avrò più niente a che fare,mi fa impazzire 2 settimane prima della partenza dicendomi che non posso portare via nulla per il bambino se non con certificato medico!Pazzesco..

ciao monica , a 12 mesi la mia bambina ha fatto la sua prima crociera e ci siamo trovati benissimo , per il latte lei non aveva problemi e beveva quello sulla nave , basta chiedere e lo portano subito anche al ristorante , ti auguro buona crociera :).......
per i pannolini che consuavamo ad un ritmo di 5/6 al giorno li abbiamo portati da casa e un pò li compravamo durante gli scai a terra :).....

Ciao Monica, anche io partirò per le isole greche, ma il 18 giugno con la Fascinosa!!

Ti riporto la mia esperienza su svariate crociere fatte con Costa con le mie bambine, sperando che possa esserti utile.

1. Gli omogeneizzati puoi portarli anche senza certificato (mica sono medicine) ma sappi che a bordo la Costa li fornisce gratuitamente, sia alla frutta che alla carne/pesce
2. Noi portiamo sempre svariati pacchi di pannolini per l'intera crociera, nella farmacia a bordo potrebbero non avere la misura adatta e non mi va di perdere tempo durante gli scali per cercare una farmacia
3. E' fondamentale portare il passeggino da casa, a bordo non li hanno o ne hanno talmente pochi che si rischia di rimanere senza.
4. Nell'ultima crociera Costa che ho fatto, a gennaio 2011, era vietato nelle piscine per adulti. I bambini piccoli avevano una loro piscinetta dedicata.

Per il latte, quando aveva 13 mesi ci siamo portati il latte in polvere da casa e ci facevamo scaldare il biberon in un bar ... a 18 mesi e 24 mesi ha sempre bevuto il latte distribuito sulla nave, sia nei dispencer a colazione, sia al bar prima di andare a dormire la sera.

Ciao Monica, anche io la prima crociera l'ho fatta Costa con la bimba che aveva 13 mesi, la seconda crociera MSC con due bimbe di 1 e 3 anni e non ho mai avuto problemi nel portarmi da casa pannolini ed omogenizzati. Il latte andava bene quello servito a bordo. Forse la tua agenzia dovrebbe studiare un pò di più...
Ciaooo

per quanto riguarda la piscina il pannolino contenitivo andava bene tranne che per l'idromassaggio, dove i bimbi non possono andare

mi sa che non è solo la tua agenzia viaggi....quella nostra non sapeva che la carta di identita' rinnovata con timbro dietro non era valida per l'espatrio...gliel'ho detto io....
loro non lo sapevano vi rendete conto mah....ormai per essere valida deve essere fatta nuova cioè per dieci anni....

Ciao a tutti mi chiamo Monica e il 7 maggio partirò con Costa Fortuna con il mio bimbo di 23 mesi e vorrei sapere se:
1. posso portare omogeneizzati a bordo o come dice l'agenzia mi devo far fare il certificato medico?
2. posso portarmi i pannolini a bordo?
3. posso portarmi il passeggino da casa?
4. posso portare il mio bambino in piscina con il pannolino apposta?
Grazie tutti in anticipo!!

ciao io parto il 18/05 con mediterranea e mio figlio che avra 10 mesi mi è stato detto dal callcenter costa che tutto quello che serve per nutrire il piccolo si può portare.puoi portare tutti i pannolini che vuoi e anche il passeggino per la piscina devi contattare loro perchè da quello che ho capito dipende dalle navi su mediterranea si può accedere a tutte le piscine da quello che mi han detto [smilie=viking_04[1:
spero di esserti stato utile

Ciao io parto tra due giorni! Vorrei chiedere se gli omo e i biscotti tipo plasmonn li avete messi in valigia o nel bagaglio a mano. Io
Io li metterei in valigia ma se poi al controllo la bloccano?
Ciao e grazie!

Io metterò tutto nel bagaglio a mano non tanto per i controlli (è scritto sul catalogo che sono consentiti perchè non venduti a bordo) quanto per la movimetazione valige. Le lasciano in un capannone e poi le lanciano come sugli aerei. L'anno scorso in aereo sono stata costretta a mettere i biscotti in valigia... e sono arrivati in briciole.