• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiuto ! Check in online errato a ridosso della partenza

Insanelunacy

New member
Buonasera ragazzi, solo oggi mi accorgo che la mia carta d'identità , con la quale ho fatto il check in online , non è valida in quanto è stata PROROGATA!
Non vi dico le palpitazioni e l'agitazione che mi prende adesso, domani corro al comune a rifarla e il rilascio dovrebbe essere immediato.
Il problema è che nel check in che ho compilato online risulta il numero della mia attuale carta d'identità non valida, domani avrò l'altra con numero diverso.
Secondo voi come mi devo comportare? Mi faranno problemi al terminal ? Dovrò pagare una penale ?
Siccome ho già fatto il check in online per me e per l'altro passeggero posso cambiarlo al terminal crociere? Parto questo sabato..non so se domani potrò ancora modificare quello online!
Sono nel panico...aiuto

In genere non è un problema, appena si ha il numero del nuovo documento è possibile rifare il check-in online, inoltrare e ristampare.
Conta l'ultimo check-in effettuato.
Ma con Royal a partire da 4 giorni prima della partenza non è più possibile effettuare modifiche .
Prova a vedere se sul check-in già stampato ci sono appositi spazi per le correzioni.
In ogni caso io sentirei per sicurezza il call center ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Grazie.
Per il momento sono riuscita a cancellare il mio vecchio numero di documento nel check in , e infatti adesso non risulta più possibile stampare la carta d'imbarco , spero di poter aggiornare con i nuovi dati domani mattina. Anche se i 4 giorni sono passati.
Mi chiedo allora sarà possibile farlo al terminal ?
Sicuramente domani chiamo il call center Royal.
Sono una cretina lo so, ma non mi era proprio saltato in mente ci potessero essere problemi, ho sempre fatto tutto con la carta prorogata

No, non darti colpe capita. È capitato anche a me alle prime armi! Fortunatamente nel mio caso ero a 15 giorni dalla partenza e non c'è stato alcun problema.
Vedrai che comunque tutto andrà per il meglio!

Grazie.
Per il momento sono riuscita a cancellare il mio vecchio numero di documento nel check in , e infatti adesso non risulta più possibile stampare la carta d'imbarco , spero di poter aggiornare con i nuovi dati domani mattina. Anche se i 4 giorni sono passati.
Mi chiedo allora sarà possibile farlo al terminal ?
Sicuramente domani chiamo il call center Royal.
Sono una cretina lo so, ma non mi era proprio saltato in mente ci potessero essere problemi, ho sempre fatto tutto con la carta prorogata

Con il documento nuovo farai il check in al porto d'imbarco senza problemi

Diverso sarebbe stato il discorso se ti presentavi all'imbarco senza documenti validi: quello sarebbe stato un problema insormontabile e saresti rimasta a terra

L'ansia già un vecchio ricordo, ora pensa solo a goderti al meglio la vacanza!
Buon mare

anch'io ho un problema con il check-in e sono un po' in ansia.parto venerdi' da napoli con msc,l'agenzia aveva fatto il web-check-in e quando sono andata a ritirare i documenti , avendo prenotato due cabine con una e' tutto ok. mentre con un altra gli indirizzi dei passeggeri sono sbagliati.l'angenzia cosi' ha contattato msc e gli hanno detto che se riescono domani correggono e ristampano gli indirizzi esatti,ma se non c'e' la fanno coi tempi non devo preoccuparmi perche' non e' un problema a detta loro. Che faccio devo fidarmi e stare tranquilla o avro' dei problemi al momento dell'imbarco?scusate se sono stata un po' lunga ma spero di essere stata chiara.grazie a chi mi puo' aiutare
scusate ho sbagliato sessione

Ultima modifica:
Per quella che è la mia esperienza stai tranquilla! Ti imbarchi lo stesso anche se L indirizzo non dovessi riuscire a cambiarlo. Negli ultimi tre imbarchi ho sempre avuto problemi a fare variazioni dopo aver fatto il web check in con MSC seppure entro i termini utili per fare cambio. A maggio ho cambiato passaporto tre giorni prima di partire, web check in fatto con vecchio passaporto dove era impossibile cambiare il numero. Regolarmente imbarcata con nuovo passaporto.

Comunque se serve a sentirti più sicura chiama il call center Mac direttamente , ti diranno che L indirizzo non è rilevante ai fini della conformità dei documenti di imbarco.

ti sono riconoscente per la tua disponibilita',in effetti gia' ieri sera dopo le tue rassicurazioni ero piu' tranquilla,comunque l'agenzia e' riuscita a stampare i documenti con l'indirizzo giusto in tarda mattinata,meglio cosi' sono piu' serena.domani si parte che bello!!!!!!!!!!!!!!!!

La serenità prima di tutto!
Comunque il tuo era veramente un "non problema"!
Buon viaggio