• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiuto...consigliatemi!!!

Vi leggo da tempo e imparo cose mai pensate: il ponte più alto, la stabilità, il temuto mal di mare, la cabina interna, rumorosa e mille altre cose.Mi affascina l'idea della crociera ma non so come rompere il ghiaccio e da che parte cominciare per la scelta.
Città del Baltico, Mediterraneo Est o Ovest... aiuto ...ditemi le vostra opinione...le vostre esperienze sono preziose. Grazie, super grazie.

Re: Aiuto...consigliatemi!!!

assolutamente Costa Crociere ,come prima esperienza ti consiglio una 7 giorni con cabina esterna nel mediterraneo occ.le

Ciao,inizia con costa crociere e anche io penso proprio con il mediterraneo,vedrai sara di sicuro bello e ci ritornerai al piu' presto.per la cabina va bene anche una con la finestra.Buona crociera.

Per prima cosa benvenuta fra noi. :D :D
Come inizio anch'io ti consiglio una crociera di sette giorni nel Mediterraneo. Io ho iniziato con le Isole Greche; l'itinerario scegliolo secondo i tuoi gusti, comunque son tutte belle. Buona crociera.

tieffe ha detto:
Per prima cosa benvenuta fra noi. :D :D
Come inizio anch'io ti consiglio una crociera di sette giorni nel Mediterraneo. Io ho iniziato con le Isole Greche; l'itinerario scegliolo secondo i tuoi gusti, comunque son tutte belle. Buona crociera.

Concordo, stesso inizio ed ho imparato ad amarle :wink: :wink:

Benvenuta!

Benvenuta ! :D

In merito alla scelta della crociera dipende essenzialmente da quali sono i tuoi interessi personali.

Se preferisci un clima caldo e soleggiato meglio il Mediterraneo. E chi ti ha suggerito le isole greche ti ha dato un ottimo consiglio: spiagge, siti archeologici e, a seconda delle isole, tantissimi negozi e locali tipici. A te la scelta della compagnia. Sono crociere offerte sia da Costa, già ricordata da alcuni, che da MSC e da Royal Caribbean. Partenze da Venezia, e per le prime due compagnie anche da Bari.

Se preferisci un clima più "temperato" le Capitali Baltiche sono spettacolari. Tanta arte, cultura, storia e tradizioni diverse. Crociere di 7 giorni con Costa ed MSC, da Copenhagen e da Kiel, oppure crociere più lunghe con queste ed altre compagnie da altri porti.

Ancora Benvenuta su questo meraviglioso sito ! :wink: :mrgreen:

Benvenuta abordo!!! Per il resto mi associo a tutti coloro che sono intervenuti prima di me.
Mirko

benvenuta fra noi!! Gli altri amici del forum già ti hanno dato preziosi consigli sulla scelta! Restringi il campo di ricerca, definisci il periodo a te più consono, già questo esclude a priori alcuni itinerari, poi verifica sempre i tempi di permanenza in ogni scalo, e gli eventuali porti di imbarco in Italia a te più vicini o facilmente raggiungibili, quindi il tuo piacere nel viaggiare su "mega navi" o su quelle di medie e piccole dimensioni, troverai la crociera che ti si soddisferà

scelta difficile a quanto pare,bastano alcuni accorgimenti e tutti forse sebrerà piu facile, non che la persona migliore per darti consigli in questo ambito,avendo fatto solo una crociera..però..
prima cosa secondo me la compagnia migliore è Costa Crociere sia per servizio,ambiente e tutto il resto...secondo dovi guardare al tuo portafoglio(decisione abbastanza ardua visti i tempi che corrono),terzo devi decidere la meta..cosa ti piacerebbe di piu?caraibi,mediterraneo,nord europa,giappone??quarto devi scegliere con che nave partire,vuoi avere i comfort dell'ammigliraglia costa oppure la tua è solo una vacanza per visitare i posti e la nave ti interessa relativamente....???
comunque sia, benvenuta e buona scelta,so che non è facile ma se ci provi almeno riuscirai a trovare qualche risposta a tutte queste domande.... :roll: :wink:

Benvenuta a bordo... sono Simona...
Come prima crociera io andai nel mediterraneo occidentale.. poi orientale e ora col bimbo di 3 anni ripetiamo l'occidentale..
Ma la prossima che vorrei fare (nei miei sogni) sarebbe ai Caraibi, mentre un pò più tangibile nel mar Nero...

Ben arrivata.... Probabilmente ora hai le idee più chiare comunque se ci racconti qualcosa in più di te potremmo consigliarti meglio!!!
Un abbraccio
Daniela

Benvenuta a bordo della vacanza più bella del mondo! Concordo in gran parte anch'io con quanto suggerito sin qui: ti sconsiglio di iniziare con mete più lontane, perchè più impegnative da preparare e da raggiungere, è come se ti piacesse la montagna e come prima escursione volessi andare sul K2!!! Per cui Mediterraneo, 7 giorni, compagnia italiana e, se vuoi restringere la scelta, opta per una crociera con partenza o scalo a Venezia: l'ingresso e l'uscita viste dal ponte della nave valgono da sole il biglietto. Poi, a seguire, Nordeuropa, Caraibi ecc. ecc.

io sono tornato adesso dalla mia prima crociera, non ne avevo mai fatta una per i soliti motivi, ho iniziato con i caraibi e anch'io immagino che rimarrà per me sempre la più bella anche se ne farò altre...intanto credo che non potrò più fare a meno di tornarci almeno una volta ogni anno :wink: :wink:

Benvenuta a bordo!
Come prima crociera non posso che consigliarti il Nord Europa, magnifico.

Le capitali del baltico è stata la mia prima crociera con Costa Romantica, esperienza indimenticabile!

VaLyUS ha detto:
Benvenuta a bordo!
Come prima crociera non posso che consigliarti il Nord Europa, magnifico.

Le capitali del baltico è stata la mia prima crociera con Costa Romantica, esperienza indimenticabile!

Da parte mia non posso che darti ragione. Indimenticabile.

Io alla mia prima crociera ho portato a casa almeno 3 o 4 cataloghi (costa e msc)e poi vedendo le foto e scrutando i prezzi...ho scelto...un pò come si fa davanti a un buffet :) si inizia con quello che ci colpisce di più....per poi assaggiare un pò di tutto...

:D Benvenuta! Leggi qua e là con attenzione e vedrai che vorrai partire subito....per più di una crociera :mrgreen: