• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiuto, gravidanza!

vicinie

New member
Carissimi,mi chiamo Elena! Mi sono iscritta da pochissimo e breve (il 13/4) partirò con MSC Orchestra per un crociera nel mediterraneo occidentale. Fin qui tutto bene!
Ho scoperto una settimana fa di essere incinta! Sono felicissima! Era un po' che lo cercavamo... ma ora? Come la metto con il viaggio?
Per ora sto benissimo, ma ho molto paura delle nausea e di eventuali complicanze.
Qualcuno può rassicurarmi? O è meglio rinunciare?
Statemi vicino!!!
Saluti a tutti
Elena

Re: Aiuto, gravidanza!

Grazie mille! Infatti è una notizia fantastica! Però ora non so se rinunciare alla crociera... accidenti!

Ho visto tante ragazze che nonostante la gravidanza anche avanzata non hanno rinunciato alla crociera.
Se non ci sono particolari complicanze perchè negarsi questa vacanza?

Infatti ci tengo molto a partire, l'unico dubbio è il fattore nausea che non vorrei risultasse amplificato in nave... generalmente il mediterraneo in aprile è calmo?

Dirti che in genere in Aprile il Mediterraneo è calmo, sarebbe un azzardo; meno azzardato dirti che se non hai alcun disturbo, la crociera è affrontabilissima.

Parti tranquilla ! Due anni fa al terzo mese mi ero "sbattuta" 10 ore di aereo all'andata ed altrettante al ritorno, più il fuso di 6 ore in meno, poi sei isole dei caraibi in sette giorni, bagni, escursioni, sole e quanto altro e non ho avuto alcun problema!

Prima di tutto complimenti per questa maternità.
Se ora stai bene, se non hai problemi, se non hai nausee non c'è nessun motivo che ti debbano venire una volta imbarcata.
Goditi questa splendida vacanza senza stressarti più di tanto, sarà ancora più bella pensando che presto sarete in tre :wink:

Non ci saranno assolutamente problemi.....ma comunque l'ultima parola te l deve dare il ginecologo

Ragazzi grazie mille del conforto, è un momento particolare e importante per me!
Chiaramente dovrò avere il benestare del ginecologo... e speriamo che la mia gravidanza continui così "tranquilla"!
Al mio rientro vi farò sapere come è andata!

lia68 ha detto:
Non ci saranno assolutamente problemi.....ma comunque l'ultima parola te l deve dare il ginecologo

Mi sembra un ottimo consiglio. Anche perchè partire con il dubbio di stare male, fa star male.
Complimenti
Leo

Vicinie, vedrai che te la goderai!!
C'è una tendenza, amplificata da una serie di interessi pecuniari di chi ci mangia sopra, a vivere la gravidanza come una malattia, anche grave se vogliamo..
Invece è nella normalità che possano (e non debbano) esserci dei lievi problemi soprattutto di passaggio, e che le cose vadano bene..

Di solito la donna in gravidanza tende o a fermarsi e rinuciare a tutto, o ad esagerare (perchè scatta il meccanismo del 'dopo non potrai..') e magari stancarsi seriamente. Mentre la famiglia si stringe alla ricerca dei mille controlli che 'tutto vada bene'..
Sarebbe giusto ricordare che l'andare bene è la norma, il male (che pure e purtroppo esiste) è l'eccezione e pure rara..
Se puoi 'senti' questa creatura crescere in te e fantastica con il papà su quello che sarà, quando inizierà a parlare, quando darà un calcio ad un pallone.. quando farà ingegneria (quello MAI!!) :P

Ed i controlli falli tutti, senza paura però..

Buon viaggio? :?: :wink:

Complimenti

Manlio

Ciao!!! auguroni per la gravidanza!!!...a me è capitata la stessa cosa due anni fa nel 2006 quando sono rimasta in attesa della mia piccolina e nel frattempo avevamo prenotato gia' la crociera ad agosto con msc sinfonia nel mediterraneo occidentale!! morale della favola siamo partiti ugualmente, imbarco a napoli dopo viaggio in pulmann da bari...la crociera è andata benissimo..la mattina escursioni ma fatte per conto nostro con taxi e passeggiate intervallate da poste risposanti per non affaticarmi...ero al 5° mese....pomeriggio 2 ore di penichella perchè ero stanchissima!!! tutto è andato bene..ho evitato i buffet di frutta e verdura perchè non immune alla toxo..abbiamo prazato e cenato spesso al ristorante per non essere sommersi dalla calca ai buffet...solo una volta ho sofferto il mar di mare un pomeriggio tra tunisi e palma di majorca per mare mosso ma nulla in confronto alla nausea che ho avuto casa i primi due mesi di gravidanza!!! [smilie=vomito_02[1].gif] (scusa!!)...quindi per quello puoi stare tranquilla...ripeto l'unica rinuncia è stato fare una cernita tra le meravigliose prelibatezze gastronomiche [smilie=mangiare_06[1].gif] .....e per precauzione poi mi sono portata sempre dietro un flaconcino di amuchina gel per le mani che usavo durante le escursioni prima di mangiare se non avevo dove lavarmi le mani( es: tunisi!!)...buona crociera!!