• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Al via costruzione nuova stazione marittima a Genova.

Non posso che plaudere a Costa per gli investimenti che si sta preparando a fare, in un periodo come questo un cantiere aperto oggi e il lavoro che vi si svolgerà domani una volta le strutture saranno pronte è ossigeno puro.

Un piccolo pensiero però va al fatto che al posto di essere lo Stato a programmare ed incentivare in questo caso la produttività del mondo crocieristico, la cosa venga fatta fare ad una singola compagnia (in questo caso Costa ma poteva essere MSC o chiunque altra) che per quanto positiva potrebbe sempre monopolizzarne il porto.

Ripeto, piuttosto che una eterna inerzia cartocratica meglio così.
Brava Costa.
 
Se aspetti lo "stato" che faccia qualcosa arriviano al 2100 se va bene, per fortuna che ci sono i "privati" che iniziano seppur in un brutto momento economico.
 
Vera e propria doccia gelata sul fronte del nuovo terminal Costa a Genova calata Gadda.
Ora il presidente dell'Autorità portuale di Genova e Savona, Signorini, propone a Costa ed Msc la collaborazione nella gestione di un pezzo dell'Hennebique. Così facendo si razionalizzano gli spazi in porto riqualificando la Stazione Marittima.
Costa ovviamente non ci sta, sia perché a luglio aveva ottenuto il via libera al nuovo terminal a Calata Gadda e sia perché, secondo una simulazione, l'accosto di levante sarebbe inadeguato per le nuove grandi navi.
Inoltre Zena Cruise terminal sta incaricando il main contractor per la progettazione.
Fonte: https://www.themeditelegraph.com/it/transport/ports/2020/10/24/news/terminal-crociere-nel-porto-di-genova-gelo-sul-piano-costa-1.39456164
Ora chissà se Costa sarà ancora propensa a continuare la sua lotta per ottenere il terminal a Calata Gadda o se, ipoteticamente, annullerebbe tutti i suoi progetti per Genova impegnandosi di più su Savona dove già hanno investito pesantemente.
 
Top