capricorno
Super Moderatore
Disney Treasure dà il via alla stagione inaugurale
- 3 gennaio 2025
La Disney Treasure ha accolto i suoi primi ospiti paganti il 21 dicembre 2024.
Partendo da Port Canaveral, la nave alimentata a GNL ha offerto una crociera inaugurale di sette notti nei Caraibi orientali e nelle Bahamas.
Oltre alla destinazione privata della Disney, Castaway Cay, l'itinerario prevedeva anche visite a St. Thomas e Tortola.
Proseguendo la sua stagione inaugurale, la Treasure continua a offrire crociere di sette notti verso diverse destinazioni nei Caraibi.
Partendo da Port Canaveral il sabato, la missione prevede anche visite a Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman, Falmouth in Giamaica, San Juan a Porto Rico e molto altro ancora.
La Disney Treasure è la seconda di una nuova serie di navi iniziata con la Disney Wish nel 2022, costruita presso il cantiere navale Meyer Werft in Germania.
Dopo la consegna, la nave ha attraversato l'Atlantico senza ospiti a bordo, prima di svolgere una serie di attività pre-inaugurali.
Il programma culminò con una cerimonia di battesimo che ebbe luogo a New York City il 21 novembre 2024.
La celebrazione in riva al fiume Hudson ha incluso un omaggio alle storie e ai personaggi riportati in vita da uno spettacolo sincronizzato di 1.000 droni .
L'evento ha anche offerto uno spettacolo di luci con le avventure Disney rappresentate sulla nuova nave, tra cui scene di "Aladdin", "La casa dei fantasmi", "Oceania" e "Coco".
Proseguendo nella strategia di espansione della flotta, alla Treasure seguirà una terza nave gemella, la Disney Destiny, alla fine del 2025.
La Meyer Werft è pronta a consegnare una nave con un design simile alla Oriental Land Company con sede in Giappone nel 2028.
Nell'ambito di un accordo appena annunciato, il cantiere navale tedesco dovrebbe anche costruire una nuova classe per la Disney Cruise Line, con quattro navi la cui consegna è prevista tra il 2027 e il 2031 .
Cruise Industry News.com