MSC Grandiosa salpa verso gli Stati Uniti prima della stagione inaugurale a Port Canaveral
- 27 novembre 2025
La MSC Grandiosa offre attualmente una crociera di riposizionamento in Nord America in vista della sua stagione inaugurale a Port Canaveral.
Dopo aver concluso la stagione estiva nel Mediterraneo, la nave, costruita nel 2019, è partita da Genova il 19 novembre 2025.
Nell'ambito della sua traversata transatlantica, la MSC Grandiosa offre attualmente una crociera di 17 notti che prevede visite a destinazioni in Italia, Francia, Spagna, Florida e Caraibi.
L'itinerario prevede tappe a Marsiglia, Barcellona e Las Palmas de Gran Canaria, oltre alle visite a St. Maarten e Porto Rico.
Prima di arrivare al suo nuovo porto di origine invernale, la nave di classe Meraviglia è in programma anche di fare scalo a Miami.
La MSC Grandiosa è poi pronta a dirigersi verso nord per la sua visita inaugurale a Port Canaveral, prevista per il 6 dicembre 2025.
Partendo dalla Florida centrale, la nave da 4.888 ospiti offrirà una serie di crociere di sette notti nei Caraibi e alle Bahamas.
Gli itinerari prevedono visite a un'ampia gamma di destinazioni nella regione, tra cui l'isola privata di MSC alle Bahamas, Ocean Cay MSC Marine Reserve.
Altri porti che saranno toccati sono Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman, Montego Bay in Giamaica e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana.
Oltre alle crociere di sette notti, il programma della nave prevede anche crociere di tre e quattro notti alle Bahamas a gennaio.
La Grandiosa sarà la seconda nave MSC in Nord America questo inverno e diventerà la seconda nave della compagnia a Port Canaveral .
La MSC Seashore, che parte dal porto tutto l'anno, offre anche crociere da tre a sette notti nei Caraibi e alle Bahamas.
Dopo aver concluso la sua stagione inaugurale nella regione, la MSC Grandiosa tornerà in Europa per una stagione estiva nel Mediterraneo.
Cruise Industry news.com


