capricorno
Super Moderatore
Juneau limiterà gli arrivi dei passeggeri delle crociere
- 4 giugno 2024
Secondo un comunicato stampa, la città e il distretto di Juneau (CBJ) e le compagnie di crociera che fanno scalo nel porto hanno firmato un Memorandum of Agreement (MOA) per aiutare a gestire il volume del settore dei visitatori nella capitale.
L'accordo stabilisce un limite di 16.000 posti barca bassi al giorno, di cui 12.000 il sabato, e prevede anche l'impegno a incontrarsi annualmente per ottimizzare il programma, rivedere il numero dei visitatori e discutere gli obiettivi della comunità.
Negoziato da CBJ e Cruise Lines International Association in Alaska (CLIA), si dice che l'ultimo MOA sia basato sulle raccomandazioni stabilite dalla Visitor Industry Task Force (VITF) nel 2021 e promuova la partnership tra le parti.
"Il settore delle crociere è vitale per la nostra economia locale e dobbiamo migliorare le nostre infrastrutture e aumentare la nostra capacità di tour per creare un'esperienza eccezionale per gli ospiti e ridurre l'impatto sui residenti", ha affermato Alexandra Pierce, Direttore del settore visitatori di Juneau.
“Con questo accordo ci impegniamo a rispettare un limite massimo per gestire i nostri giorni più impegnativi e a incontrarci ogni anno per garantire che il numero dei nostri visitatori rimanga sostenibile. Questo lavoro è difficile, richiede tempo ed estremamente importante per la nostra comunità. Apprezziamo i partner che ci hanno aiutato ad arrivare fin qui", ha aggiunto.
Le soglie giornaliere riconoscono la necessità di preservare l’esperienza dei residenti e dei visitatori, ha affermato CBJ, e forniscono un mercato prevedibile per le numerose imprese locali che fanno affidamento sul settore delle crociere.
Dimostra inoltre partnership e collaborazione tra la comunità e l'industria mentre lavorano insieme per mantenere un'industria dei visitatori vivace e sostenibile a Juneau e nel sud-est dell'Alaska, ha aggiunto la città.
“Quest'ultimo accordo riflette l'impegno costante del settore a collaborare con CBJ e i residenti di Juneau per creare partnership vantaggiose per tutti. Le compagnie di crociera si impegnano ad essere partner forti con la comunità e la leadership della città è stata determinante nel mantenere un dialogo per promuovere soluzioni ai problemi evidenziati dal VITF”, ha affermato Renée Limoge Reeve, Vicepresidente delle relazioni governative e comunitarie presso CLIA.
"Abbiamo ascoltato le preoccupazioni della comunità e continueremo a collaborare con CBJ per migliorare l'esperienza dei residenti e dei visitatori."
Cruises Industry news.com