• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alaska

Alda, grazie mille ! E non ti devi scusare di nulla, van più che bene :) Ma eri andata con Costa ?
Per essere il punto più a Nord effettivamente non è come me lo immaginavo... Grazie di nuovo :) Ciao
 

mal di mare

New member
Alda, grazie mille ! E non ti devi scusare di nulla, van più che bene :) Ma eri andata con Costa ?
Per essere il punto più a Nord effettivamente non è come me lo immaginavo... Grazie di nuovo :) Ciao

No.....questa è la parte finale di un lungo viaggio di oltre un mese,fatto prima via terra ,in pulmann partendo dal Canada
che comprendeva anche una sosta di tre giorni a Katmai,un volo all'isola di Kodiak con pernottamenti
e questo volo da Anchorage fino a Barrow point.............
Forse una delle parti più spettacolari è il passaggio tra Canada e Alaska a Poker Creek,dove,se vuoi,ti mettono
anche il timbro nel passaporto;):D.......

Ero andata con Costa nel 1990 con la Daphne e poi ,anni dopo con Un-cruise ,una compagnia Americana di crociere con piccole navi

Se vai con le crociere vedrai la parte costiera e potrai al massimo fare qualche volo in idrovolante o elicottero
forse un breve soggiorno al Denali,ma per vedere l'Alaska serve molto più tempo.................;):D
http://i1373.photobucket.com/albums/ag383/aldanic1/Scan7_zpsmtf9neyn.jpg
http://i1373.photobucket.com/albums/ag383/aldanic1/Scan6_zpstbwfsc1y.jpg

Come vedi......non è forse il paesaggio "artico" che avresti immaginato..................;)
ma.ti posso assicurare,talmente bello da togliere il fiato.......................
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Io ho ormai informazioni datate.
Sono stato in Alaska con Serenade of the Seas.
Su princess posso dire che i passeggeri si facevano sempre lunghe code per risalire a bordo.... Era piazzata in Alaska una delle loro meganavi.
Più che la compagnia starei attento al tipo di nave.
Buona crociera.
 
Grazie anche a te, Lingoss 😊.
Vedremo cosa decideremo, il fatto di trovare paesaggi non proprio come li pensavamo ci sta facendo un po' riflettere sul da farsi....
Buona serata. Ciao [emoji4]
 

tiziano

Well-known member
Grazie anche a te, Lingoss ��.
Vedremo cosa decideremo, il fatto di trovare paesaggi non proprio come li pensavamo ci sta facendo un po' riflettere sul da farsi....
Buona serata. Ciao [emoji4]

Forse per vedere certi paesaggi Marina dovresti andare al polo sud, ciao e buona serata.
 
Forse per vedere certi paesaggi Marina dovresti andare al polo sud, ciao e buona serata.

Ciao Tiziano! Mi sa che hai ragione :) ... e ho in mente anche un altro luogo dove li potrei trovare... vedremo...

Ma le foto non son visibili; risultano rimosse.

Ciao Rodolfo, io riesco ancora a vederle, o meglio, la prima risulta rimossa poi se clicco sulla freccetta laterale mi fa vedere le altre in formato grande ( sotto vedo anche le miniature )
 

aradras

Member
Per dirla tutta consultando il catalogo di Norwegian anche loro fanno Alaska già da qualche anno e con navi decisamente Buone
 

fernando59

Active member
Io ho ormai informazioni datate.
Sono stato in Alaska con Serenade of the Seas.
Su princess posso dire che i passeggeri si facevano sempre lunghe code per risalire a bordo.... Era piazzata in Alaska una delle loro meganavi.
Più che la compagnia starei attento al tipo di nave.
Buona crociera.

Princess nel 2004 aveva almeno due navi grandi in alaska: Diamond e Sapphire.
Sono sicuro perché ho fatto la prima crociera in Alaska con la Sapphire nel luglio 2004 e il giorno prima da Seattle abbiamo visto partire la gemella Diamond. Bellissimi ricordi...
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' appena uscita la nuova programmazione Holland in Alaska. Vale sicuramente la pena confrontare anche questa.

Dal comunicato della rappresentanza Holland in Italia:

HAL offre un’incredibile varietà di viaggi in Alaska. Tre in partenza da Seattle che prevedono l’esplorazione della Great Land attraverso i ghiacciai più noti e affascinanti: via Glacier Bay, via Tracy Arm Fjord e via Hubbard Glacier. La punta di diamante è l’itinerario Glacier Discovery, verso nord da Vancouver a Seward e con rotta inversa verso sud, la migliore opportunità per vivere da vicino lo spettacolo dei ghiacciai – con soste nelle pittoresche cittadine di Juneau, Ketchikan e Skagway e un’intera giornata nel celebre Glacier Bay National Park. Inoltre propone partenze per l’Inside Passage, un roudtrip di 7 notti..
 
Ultima modifica:
E' appena uscita la nuova programmazione Holland in Alaska. Vale sicuramente la pena confrontare anche questa.

Dal comunicato della rappresentanza Holland in Italia:

HAL offre un’incredibile varietà di viaggi in Alaska. Tre in partenza da Seattle che prevedono l’esplorazione della Great Land attraverso i ghiacciai più noti e affascinanti: via Glacier Bay, via Tracy Arm Fjord e via Hubbard Glacier. La punta di diamante è l’itinerario Glacier Discovery, verso nord da Vancouver a Seward e con rotta inversa verso sud, la migliore opportunità per vivere da vicino lo spettacolo dei ghiacciai – con soste nelle pittoresche cittadine di Juneau, Ketchikan e Skagway e un’intera giornata nel celebre Glacier Bay National Park. Inoltre propone partenze per l’Inside Passage, un roudtrip di 7 notti..

Fatta lo scorso fine Giugno con partenza da Vancouuver, veramente bellissima, la consiglio a tutti.
 
Top