• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alcune domande prima della partenza

LeleD445

New member
Buongiorno,
Il 10 Giugno finalmente partirò da Civitavecchia con questa nave, destinazione Mediterraneo Occidentale.

Non ho mai avuto niente a che fare con le crociere, quel poco che ho appreso l'ho letto dal vostro forum, vorrei quindi fare alcune domande per levarmi più dubbi possibili. Dato che credevo
fosse più semplice viaggiare in crociera :D:D

Prima cosa,
Ho intenzione di scendere dalla nave a ogni sosta, ma senza fare nemmeno un'escursione, preferisco andare per cavoli miei. Se la nave riparte per esempio alle 18.00, io per che ora devo essere di nuovo al porto? Posso andare in un supermercato in città comprarmi quello che voglio e mangiarlo/berlo in cabina?

Ho preso poi la cabina con balcone, si può fumare in balcone senza dover tutte le volte andare nell'area fumatori? Logicamente senza buttare i mozziconi in mare ;)

Per il momento basta cosi non voglio appesantire troppo il primo messaggio :D:D

Grazie a tutti!!:D:D

La crociera è la cosa più semplice di questo mondo.....naturalmente come ogni attività ha le sue regole!!!
Poi scendere sempre "per cavoli tuoi".....ma ricordati di rientrare almeno 30 minuti prima che la nave salpa!!!
A bordo, in linea di massima, non puoi portare nulla che provenga da fuori, naturalmente parliamo di roba da mangiare.
Per il resto sarà avvisato per tempo di tutte le attività/regole che si svolgeranno in nave....
Ciao

E assolutamente vietato fumare sui balconi e sconsigliato per ovvi motivi d'igiene fumare in cabina. Non è ammesso introdurre bevande, alimenti, anche tipici dei luoghi visitati a bordo delle navi, che possono essere ritirati al momento dell'imbarco e restituiti a fine crociera. Unica esenzione, prodotti per alimentazioni specifiche supportati da indicazione medica.

Lele , non hai bisogno di comprare niente dal supermercato per mangiare in cabina , c'è tantissimo da mangiare al buffet , al ristorante e tutto gratis incluso nel prezzo crociera .
Ti consiglio di leggere nel forum per capire meglio cosa ti aspetta
http://forum.crocieristi.it/showthr...crociera-....MSC-Fantasia-10-21-dicembre-2010
http://forum.crocieristi.it/showthr...sia-9-20-Dicembre-2010-Spagna-Madeira-Canarie
Qui hai consigli di come organizzarti negli scali
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/38-Scali-nel-Mediterraneo-e-dintorni

bisogna sempre vedere con che compagnia parte ...

Parto con la MSC Fantasia.

Ho chiesto se potevo portare cose da fuori pechè prima di iscrivermi a questo forum, ho letto svariati commenti in giro per internet. Tutti tra l'altro molto discordanti tra di loro.
C'era gente che si lamentava appunto del fatto che qualsiasi tipo di bevanda a bordo si pagava e anche salato...

Ne approfitto allora per chiedere, nella quota di crociera, cosa è compreso? Nel senso a pranzo e a cena troverò da bere acqua o devo pagarla?

Rinnovo l'invito di leggere nel forum , nel mio diario c'è scritto cosa devi comprare , quanto costa ,
poi leggi anche questi argomenti
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/1314-Bevande-a-bordo
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3771-mance-obbligatorie-su-msc

Ciao,
Ho letto tutto il tuo diario, la Fantasia sembra davvero una nave bellissima!

Però non mi sono tolto tutti i dubbi:D:D

La mattina devo uscire dalla cabina a una determinata ora, o posso uscire quando voglio?
Poi la Card che viene utilizzata per i vari pagamenti, inizialmente posso versare per esempio 100€ in contanti e poi durante la crociera versare altro?

lele non sei in galera puoi uscire quando vuoi dalla cabina o neanche uscire,per il versamento fai un calcolo delle spese che hai idea di fare e versa almeno quelli senno ti bloccano la carta se non è coperta,ricordati che nella card ti verranno addebitate anche le mance (quota di servizio ) quindi regolati,ma puoi versare quanto vuoi tanto alla fine prima dello sbarco te li restituiscono. ps.la fantasia è una bellissima nave,parti tranquillo e divertiti,fare una crociera non è piu' difficile che andare in qualsiasi posto per la prima volta.

Ciao Lele . Io al mattino uscivo presto per andare a fare una passeggiata intorno alla nave , fare colazione al ristorante e poi rientravo in cabina per cambiarmi ( per stare in piscina nelle giornate di navigazione o per scendere a terra negli scali).
Se vuoi dormire di più al mattino stai tranquillo , fuori c'è una piccola luce e il cabinista vedendola non entra in cabina , devi solo lasciare la tua carta MSC nel aposito spazio vicino alla porta , quello che serve da interuttore luci.
Se vuoi essere svegliato a una certa ora con la colazione devi compilare il modulo che trovi sul tavolo davanti allo specchio e attacarlo alla maniglia della porta fuori , cosi all'ora da te scelta ti bussa il cameriere con il vasoio , è tutto gratis.

Ciao Lele . Io al mattino uscivo presto per andare a fare una passeggiata intorno alla nave , fare colazione al ristorante e poi rientravo in cabina per cambiarmi ( per stare in piscina nelle giornate di navigazione o per scendere a terra negli scali).
Se vuoi dormire di più al mattino stai tranquillo , fuori c'è una piccola luce e il cabinista vedendola non entra in cabina , devi solo lasciare la tua carta MSC nel aposito spazio vicino alla porta , quello che serve da interuttore luci.
Se vuoi essere svegliato a una certa ora con la colazione devi compilare il modulo che trovi sul tavolo davanti allo specchio e attacarlo alla maniglia della porta fuori , cosi all'ora da te scelta ti bussa il cameriere con il vasoio , è tutto gratis.

Da quello che ho capito quindi il reparto cabine funziona come in albergo :D
Chiedo scusa per le domande stupide, forse mi sono lasciato prendere un pò dall'emozione di fare una vacanza completamente diversa dal solito, e poi da commenti che ho letto in giro per internet:(:(

Lele , le cabine sono come le camere d'albergo ma sono meglio curate , il cabinista entrerà nella tua cabina al mattino appena vede che sei uscito e la pulisce a fondo , la sera quando tu sarai in giro per la nave entrerà nuovamente per cambiare gli asciugamani e ti preparerà il letto per la notte , non voglio dirti di più perchè qualche bella sorpresa la devi avere !

Se continui a leggere il forum vedrai che sarai preparatissimo per la tua prima crociera , che ti auguro da adesso , una splendida esperienza indimenticabile .

Lele , le cabine sono come le camere d'albergo ma sono meglio curate , il cabinista entrerà nella tua cabina al mattino appena vede che sei uscito e la pulisce a fondo , la sera quando tu sarai in giro per la nave entrerà nuovamente per cambiare gli asciugamani e ti preparerà il letto per la notte , non voglio dirti di più perchè qualche bella sorpresa la devi avere !

Se continui a leggere il forum vedrai che sarai preparatissimo per la tua prima crociera , che ti auguro da adesso , una splendida esperienza indimenticabile .

Si in effetti hai ragione, meglio che mi rilasso e non farmi tutti questi castelli in aria:D:D

Oggi sono andato a vedere sulla cartina della nave dove è situata la mia cabina, è la n.11242 del ponte MERAVIGLIA. Situata proprio sulla poppa della nave, devo preoccuparmi per le vibrazioni e il rumore dei motori? :D:D

No, a quel livello no .
Io ho fatto colazione al ristorante ponte 5 al mattino quando la nave entrava nel porto di Genova e le vibrazioni in poppa erano fortissime , ma durano pocchi minuti .