• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

alcune domande su cibo ed assistenza della allegra

lupo4

New member
Ciao
avrei intenzione di fare una crociera con Costa Allegra per il medioriente quella verso Israele ed Egitto ma ho alcuni dubbi:
1)il cibo com'è quello del ristorante principale?Qualcuno può postarmi un esempio di menu...
2)ho visto che c'è una infermeria sul piano nave?L'assistenza medica com'è?Inferiore o uguale alle altre navi costa?Il medico c'è sulla nave o c'è solo un infermiere?
3)C'è il wi-fi su tutta la nave?Se si quanto costa e come funziona?

Grazie

Ciao

Nel corso della mia ultima e piacevolissima crociera su Allegra dello scorso mese di agosto ti posso assicurare che il servizio di ristorazione non ha nulla da invidiare alle più recenti navi della flotta.
L'assistenza medica, per mia fortuna non l'ho provata, ma a bordo vi è sicuramente un Ufficiale Medico.
Il wi-fi non c'era.

ciao tieffe, volevo chiederti se sulla costa allegra c'e' una pizzeria, e cioccolateria, e se al ristorante ci sono tavoli per due. grazie da zebra3

Ultima modifica da un moderatore:
ciao tieffe, volevo chiederti se sulla costa allegra c'e' una pizzeria, e cioccolateria, e se al ristorante ci sono tavoli per due. grazie da zebra3

C'è tutto qunto hai indicato. Pizzeria e cioccolateria in Piazzetta Allegra a determineti orari indicati giornalmente sul Today. Al ristorante ci sono tavoli da due, non molti, ma ci sono.
Ciao

Ciao
avrei intenzione di fare una crociera con Costa Allegra per il medioriente quella verso Israele ed Egitto ma ho alcuni dubbi:
1)il cibo com'è quello del ristorante principale?Qualcuno può postarmi un esempio di menu...
2)ho visto che c'è una infermeria sul piano nave?L'assistenza medica com'è?Inferiore o uguale alle altre navi costa?Il medico c'è sulla nave o c'è solo un infermiere?

Grazie

Ciao

Non vi è differenza di qualità di cibo tra Allegra e le navi nuove, anzi su Allegra mangerai decisamente meglio. Non conservo i menù per cui non saprei darti degli esempi. Noi abbiamo mangiato sempre bene nelle 5/6 volte che l'abbiamo utilizzata ( ultima volta il mese scorso ). Ottima la qualità del cibo nel ristorante pagamento. L'assistenza medica è come sulle latri navi: c'è sempre un medico ed un'infermiera. Quanto siano bravi dipende da chi trovi, come per i medici negli ospedali. C'è il Wi-fi in ogni zona pubblica e nelle suites ma credo anche nelle altre cabine. Io l'ho sempre fatto per tre ore e costa 24 Euro complessivi. Non ricordo quanto costi per un'ora e per due ore.
La connessione è semplicissima ( basata su numero di cabina e numero di carta Costa ); la velocità è discreta ma lontana dall'ADSL. Molto poi dipende dalla zona in cui opera la nave.
Ciao

Ciao essepi2, grazie per l'informazione. Io partirò con la Allegra il 10 luglio (Ritorno in Terra Santa).
Ciao

Ciao

Grazie

Ciao
io sono appena tornata dalla crociera dell'allegra in mar rosso
esempio di menu'....
3 antipasti
3 primi
3 secondi
formaggi
2 dolci +gelato
solitamente 1 di carne e 1 di pesce e i di verdure
si mangia molto bene
al mattino e a mezzogiorno si mangia nel buffet dove ci sono mille cose diverse,quindi chiunque trova da mangiare,verso le 16 spuntino te e dolcetti e frutta,17 pizza e poi cena.....
se hai bisogno chiedimi pure
ciao danilla

Leggo solo ora ta tua domanda. Confermo in pieno quanto risposto da Essepi2. Vai tranquillo ti troverai senz'altro molto bene.

Ciao vorrei programmare anch'io con altri conoscenti questa crociera. Ho già fatto altre due crociere la 1 lo scorso Agosto con il Costa Serena e la seconda con il costa Deliziosa.
Mi sembra di capire che sulla'Allegra in quanto di dimensioni piu' contnute rispetto alle altre due uno sia piu' coccolato .. Per quanto rigaurda l'itinerario sai se posso fare il fai da te ? vorremmo in sei raggiungere Petra da Aqaba e Gerusalemme da Eilat - i taxi si trovano fuori dai porti conme su altre crociere? A Safaga invece che visitare la Valle dei Re già vista cosa si puo' visitare di culturale ? grazie mille per le dirtte-.