• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

alcune domande su MSC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zago83

New member
Buongiorno viaggiatori...tutto bene?
Con questo nuovo thread sono a farvi qualche domanda sulla MSC in quanto il giorno 4 marzo mi imbarcherò da Barcellona sulla mia prima crociera MSC.
Ho già fatto 2 crociere ma le ho fatte entrambe con Costa e quindi non so come "funziona" MSC.
La prima domanda (che è quella fondamentale) è questa:
io non sono in possesso di carta di credito personale (o meglio...ho una carta di credito ricaricabile che però non funziona in quanto non ha i numeri in rilievo) ma solamente quella aziendale. Costa mi permetteva di "ricaricare" contanti oppure assegni bancari.
Anche sulla MSC è possibile questa opportunità oppure devo per forza avere la carta di credito?

seconda domanda:
ho letto nei Vostri post che non è possibile come su costa avere dell'acqua gratuita al ristorante...
vista la mia ipersensibilità dei reni, che marca di acqua usano?
su costa usano la ferrarelle che è terrificante per me.

terza domanda:
siccome sbarco a genova, il terminal crociere MSC dove si trova?

grazie e buoni viagi

ciao zago 83 se vuoi posso esserti utile io;) ho già fatto 2 crociere con loro. allora prima domanda...i nostri amici quest anno hanno usato la ricaricabile postepay e sorprendentemente perchè non me l aspettavo gliel hanno tranquillamente accetata.Ti consiglio però di fare una telefonata di sicurezza perchè se non te l accettano devi lasciare cache. Seconda domanda...l acqua al ristorante gratutita, c è ma è orribile è praticamente uguale a quella dei dispenser.Io e mio marito siamo persone più che adattabili e credimi i tuoi reni protesterebbero:mad:! Terza domanda.. allora il terminal è molto vicino alla stazione ferroviaria ci sono o i bus di città che ti lasciano molto vicino o un quarto d ora a piedi ma sinceramente valigie alla mano è un pò dura! guarda sul sito msc nella sezione porto o qui su questo sito. cmq stai tranquillo perchè da costa cambia poca cosa! Le uniche cose a differenza è la mancanza su msc del pacchetto caffè e poi purtroppo caffè e cappuccino a colazione se vai al buffet lo devi prendere dai dispenser e quindi parliamo di un cappuccino fatto col caffè americano e un caffè che non è un espresso ma sempre caffè americano. Se vuoi cappuccino con schiuma o espresso lo trovi al bar dl buffet ma a pagamento. Se vuoi altre info scrivi pure....

ciao coetaneo/a,
grazie per le risposte...io non ho postepay, ho una carta di credito ricaricabile mastercard emessa da "che banca!".
speriamo che al telefono sappiano darmi qualche risposta :)
l'acqua dei dispenser è così terribile?
su costa l'ho trovata molto buona...e conta che io bevo solo ed esclusivamente acqua gasata :D
e mi sono messo a bere la naturale senza problemi :D

sai per caso che acqua vendono a bordo????

per quanto riguarda il porto mi serviva per farmi venire a prendere...
odio i mezzi pubblici :P

Ciao! A Natale su MSC Splendida l'acqua gratuita non era disponibile al ristorante (non so a quale nave si riferisca Dany) era tutta a pagamento. L' acaqua dei dispenser è solo al buffet. La marca che usa e la SB.... (non facciamo pubblicità) che per chi ha probelmi di reni non è cmq il massimo.
La stazione di Genova è a 1,5 km dal porto, facilmente raggiungibile a piedi come dice Dany.
PEr il caffè quello non a pagamento a me risulta che anche su Costa sia di quello solubile e sempre e solo disponibile ai dispenser del buffet.
ciao
Samila

sb sta per quell'acqaua che imbottigliano a scorzè??? quella di un santo? :D
io non ho problemi di reni...ma bevo tanto tanto tanto...e le acque dure mi provocano dolori mattutini ai reni....

per il caffè no problem....mi adatto senza problemi a quello dei dispenser...
anzi, quello della costa per me è buonissimo :D

SB... sta per San... ma ce ne sono due... diciamo che se dopo il nome del Santo ci aggiungi ... " Del Tronto" ... hai risolto il quiz!!!!
C'è anche un SB ... che richiama il nome di una razza di cani, ma non è quella, magari! quella andrebbe benissimo per i reni :-) .. anche io bevo solo alcuni tipi di acqua proprio per via dei reni!!!

vedrai che ti troverai bene io mi inbarcherò sulla splendida il 14 aprile da genova non so bene nemmeno io come fare visto che arrivo in treno penso taxi mi metterò a contrattare...

vedrai che ti troverai bene io mi inbarcherò sulla splendida il 14 aprile da genova non so bene nemmeno io come fare visto che arrivo in treno penso taxi mi metterò a contrattare...

Dalla stazione al porto di imbarco MSC sono poco piùdi un km a piedi, raggiungibile con una passeggiata di 15 / 20 minuti, se il tempo è bello ti conviene andare a piedi!

appena sceso da msc magnifica,noi al dispenser non la trovavamo tanto "cattiva" eravamo un gruppo di 30,confermo niente acqua gratis al ristorante ma l'acqua della rondinella o del santo come volete voi, costo 30 euro per 14 litri e o 2,5 alla bot. poi volevo dire a dany,che con mia sorpresa ho trovato anche il pacchetto caffe prima volta dopo altre 2 crociere con msc costo 26,45 per 21 caffe.

Confermo pacchetto caffé espresso su MSC già da luglio 2011! Decisamente conveniente se si indugia nel "vizio" della tazzina...
Buon viaggio!

sul trovarmi bene ne sono sicuro :)
credo che grosse differenze con costa non ce ne siano :)
era solo per capire come funzionavano un po di cose "importanti" (come il pagamento)...
soo andato nella mia banca (che banca!) per chiedere se su msc funziona la mastercard ricaricabile e mi è stata data risposta negativa...
contanti ne prendono sulla msc?

si zago fai un versamento a bordo calcolando le spese da te preventivate e alla fine della crociera si chiudono i conti,anche in costa è cosi.

finalmente il pacchetto caffè!!!!l ultima crociera l abbiamo fatta aprile 2011 e non c era... buono a sapersi grazie delle info!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.