• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alla deriva come Cast Away? Sarà vero?

amedeone

New member
Ho seguito di sfuggita la notizia apparsa ieri in un TG e d'istinto mi pareva una bufala.
La mia domanda è: Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson? (tra l'altro qualche somiglianza c'è :-D )

Naufrago alla deriva come Cast Away: "Ho bevuto sangue di tartaruga"
E' rimasto su una piccola isola dell'atollo delle isole Marshall nel Pacifico per 13 mesi, nutrendosi della carne cruda degli uccelli. Jose Salvador Albarengo, un pescatore salvadoregno scomparso al largo delle coste del Messico il 24 dicembre 2012, nel pieno di una violenta tempesta, è ricomparso a oltre 12.500 chilometri di distanza. Non tutti, però, credono alla sua storia

E' rimasto alla deriva per oltre un anno, bevendo sangue di tartaruga (quando gli mancava l'acqua piovana) e nutrendosi della carne cruda degli uccelli e pesci che riusciva a catturare a mani nude: un pescatore salvadoregno, scomparso al largo delle coste del Messico, il 24 dicembre 2012, nel pieno di una violenta tempesta, è ricomparso all'altro capo del globo, a oltre 12.500 chilometri di distanza in uno sperduto atollo corallino nelle Isole Marshall. L'uomo, pescatore messicano di 37 anni L'uomo - la barba lunga, sorridente, in mano una lattina di Coca Cola e descritto in condizioni "migliori di quanto ci si possa aspettare" - è sbarcato dalla motovedetta della polizia che è andato a recuperarlo nell'atollo di Ebon ed è arrivato, dopo un'ennesima navigazione di 22 ore, nella capitale delle isole, a Majuro. Ad attenderlo sulla banchina, diverse centinaia di curiosi attirati dalla sua singolare avventura. Il naufrago ha detto di chiamarsi Jose Salvador Albarengo, avere 37 anni, ed esser salpato per una spedizione a caccia di squali, per conto della compagnia ittica Camoronera Dela Costa, il giorno della vigilia di Natale del 2012. La battuta di pesca Doveva essere una battuta di pesca di appena un giorno, è stata un'odissea durata 13 mesi. Il compagno che era con lui, un ragazzino di nome Xiquel, tra i 15 e i 18 anni, è morto poche settimane dopo perché - ha raccontato - incapace di mangiare carne cruda. Il pescatore tornato alla civiltà è stato recuperato giovedì scorso, smunto e disorientato, su una barca in vetroresina di 7 metri arenatasi vicino al remoto atollo corallino: i locali hanno cercato di farsi spiegare cosa fosse successo ma lui parla solo spagnolo e le prime comunicazioni sono avvenute a gesti. Il racconto dei soccorritori "Cammina male, le sue gambe sono molto rinsecchite. Non credo si tratti di una bufala, penso che abbia avuto un bel po' di problemi in mare al largo", ha raccontato Jack Niedenthal, un cineasta che vive a Majuro, che è riuscito a parlargli brevemente grazie a un interprete prima che l'uomo fosse portato via in ospedale. "Doveva essere una battuta di pesca di una sola giornata, e invece sono stati portati via da venti fortissimi. Ma sembra in condizioni migliori di quanto ci si possa attendere", ha raccontato l'ambasciatore Usa nelle Isole Marshall, Tom Ambruster, un altro che è riuscito a parlargli. L'uomo ha raccontato di essere salvadoregno ma che ha vissuto 15 anni a Tapachula, in Messico, prima della clamorosa odissea. "Ha detto di essere un pescatore di gamberi e squali", ha riferito ancora l'ambasciatore. Le autorità delle Isole Marshall contatteranno la famiglia e organizzeranno il suo rimpatrio, ma prima - dopo i controlli sanitari in ospedale - il pescatore-naufrago dovrà essere sentito dagli inquirenti.

http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...way-8422fc5b-6749-49c6-a65d-c7fe64613e7e.html

Buongiorno.

L'articolo spiega che questo signore si è nutrito di carne di uccelli e pesci catturati a mane nude. Gia' questo mi sa di incredibile. Il fatto poi che la pelle non appaia "cotta" dal sole e il suo viso non fosse smunto come descrive il giornalista non depone a suo favore. Ho notato però la difficoltà motoria.

Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson? Ai posteri l'ardua sentenza......

ho seguito pure io e dato che quando abbiamo sentito la notizia eravamo tutti a tavola abbiamo commentato, trovando anche uno dei tantissimi argomenti che ci uniscono, i nostri punti di vista
stranamente, tutti d'accordo sull'impressione che, sotto sotto c'è qualcosa che non va
chissà sé e ne parlerà ancora

Io avevo letto da qualche parte che alla fine è tutta una bufala. Se vi piace il genere "naufraghi" vi consiglio il film "Vita di Pi", secondo me un capolavoro.