Ho avuto modo di leggere tutte le informazioni che mi avete segnalato. Spero al più presto di leggere anche il diario della Crociera che mi hai indicato.
Questa metà ci ha affascinato subito moltissimo e la scleta finale era tra questa e quella propriamente del Nord, che presumo che sia quella da te indicata. Abbiamo scelto questa anche per via della data. L'altra praticamente dovevamo tornare il giorno dopo al lavoro... e mi sa che altro che piangere nella vasca!! :lol:
Per quanto riguarda la nave è stata una scelta dettata dalle foto del catalogo e dalla sua descrizione, vedo che non sapendolo abbiamo avuto fortuna.
Abbiamo anche con la "storia" delle "cabine garantite" avuto una c..o pazzesco, ottenendo la Panorama Suite, noi avevamo scelto la categoria 11 (cabina esterna con gran balcone, scelta dettata anche dal fatto che era l'unica rimasta

), poi abbiamo avtuo questa FANTASTICA sorpresa accedendo al My Costa di esserci ritrovati in questa cabina MERAVIGLIOSA. A proposito del buttler... mi date qualche info in più? Ho letto tutto anche delle mance... ma ho visto che ci sono pareri molto discordanti.
Le mete che toccheremo sono:
Barcellona
Palma
Malaga
Cadice
Lisbona
Vigo
Dover (Londra)
Amsterdam
Noi pensavamo di usufruire delle escursioni Costa per: Barcellona, Lisbona e Londra. Per le altre... non so... ne vale la pena secondo voi? Possiamo tranquillamente girarle noi? In libreria purtroppo non ho trovato guide specifiche per le altre città, ma guide generali sull'Andalusia, sulle Baleari, etc... pensavo sinceramente, visto i costi, di scribacchiarmi di nascosto alcune mete delle città che toccherò (purtroppo ci sono pagine e pagine di info su città che non toccheremo).
Ultime domande... ma quando bisogna arrivare a Savona? L'imbarco inizia alle 13.00. Funziona come gli aereoporti? Bisogna essere lì tanto tempo prima? Quando arrivo dove mi devo presentare? C'è un check-in a parte per chi ha la suite?
Noi vorremmo, visto che siamo in viaggio di nozze, avere un tavolo per due solo nostro... devo farlo presente subito al check-in? O sulla Nave?
Grazie a tutti e complimenti per il sito che è meraviglioso! Continuate così!!!!! Siete un riferimento!!!
Ciao