• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alla Volta del Nord

kelanth

New member
In attesa di leggere il diario di una crociera dell'anno scorso, c'è qualcuno di così cortese di darmi qualche info su questa crociera?
Principalmente gradirei sapere, quali escursioni consigliate da fare con Costa e quali da soli.
Per quelle da soli, se siete così gentili da indicare le cose assolutamente da non perdere.
Grazie
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non so se hai già avuto modo di leggere qualche discussione sul forum, ma io sono un amante del Nord Europa.

Spero presto (purtroppo.. o forse è meglio dire PER FORTUNA) il sito è in pienissima evoluzione, i lavori di miglioramento, i vari inserimenti dei diari di viaggio e così via tardano ad arrivare, ma spero che si risolva tutto nel più breve tempo possibile, in modo che tu possa leggere la crociera di ritorno, di Costa Atlantica, dal Nord Europa.

Sulle escursioni non so consigliarti, so dirti soltanto che il bello di questa crociera è che tocchi alcuni luoghi molto belli del mediterraneo, poi Londra e magari anche Parigi, dopo ovviamente aver visto come minimo Lisbona. Crociere come questa sono rare, molto particolari, per ogni compagnia, Costa ad esempio, ce ne sono soltanto 3 di andata e 3 di ritorno, ovviamente con tre navi diverse.

La nave è la migliore, forse della flotta, ma sicuramente la migliore delle tre che saliranno su, a Maggio, scelta quindi ottima. Non mi dilungo su questo punto in quanto troverai molte notizie all'interno del forum, e due diari di viaggio fatti sulla Costa Atlantica.
 

kelanth

New member
Ho avuto modo di leggere tutte le informazioni che mi avete segnalato. Spero al più presto di leggere anche il diario della Crociera che mi hai indicato.
Questa metà ci ha affascinato subito moltissimo e la scleta finale era tra questa e quella propriamente del Nord, che presumo che sia quella da te indicata. Abbiamo scelto questa anche per via della data. L'altra praticamente dovevamo tornare il giorno dopo al lavoro... e mi sa che altro che piangere nella vasca!! :lol:
Per quanto riguarda la nave è stata una scelta dettata dalle foto del catalogo e dalla sua descrizione, vedo che non sapendolo abbiamo avuto fortuna.
Abbiamo anche con la "storia" delle "cabine garantite" avuto una c..o pazzesco, ottenendo la Panorama Suite, noi avevamo scelto la categoria 11 (cabina esterna con gran balcone, scelta dettata anche dal fatto che era l'unica rimasta ;) ), poi abbiamo avtuo questa FANTASTICA sorpresa accedendo al My Costa di esserci ritrovati in questa cabina MERAVIGLIOSA. A proposito del buttler... mi date qualche info in più? Ho letto tutto anche delle mance... ma ho visto che ci sono pareri molto discordanti.
Le mete che toccheremo sono:

Barcellona
Palma
Malaga
Cadice
Lisbona
Vigo
Dover (Londra)
Amsterdam

Noi pensavamo di usufruire delle escursioni Costa per: Barcellona, Lisbona e Londra. Per le altre... non so... ne vale la pena secondo voi? Possiamo tranquillamente girarle noi? In libreria purtroppo non ho trovato guide specifiche per le altre città, ma guide generali sull'Andalusia, sulle Baleari, etc... pensavo sinceramente, visto i costi, di scribacchiarmi di nascosto alcune mete delle città che toccherò (purtroppo ci sono pagine e pagine di info su città che non toccheremo).
Ultime domande... ma quando bisogna arrivare a Savona? L'imbarco inizia alle 13.00. Funziona come gli aereoporti? Bisogna essere lì tanto tempo prima? Quando arrivo dove mi devo presentare? C'è un check-in a parte per chi ha la suite?
Noi vorremmo, visto che siamo in viaggio di nozze, avere un tavolo per due solo nostro... devo farlo presente subito al check-in? O sulla Nave?
Grazie a tutti e complimenti per il sito che è meraviglioso! Continuate così!!!!! Siete un riferimento!!!
Ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
kelanth ha detto:
Le mete che toccheremo sono:

Barcellona
Palma
Malaga
Cadice
Lisbona
Vigo
Dover (Londra)
Amsterdam

Noi pensavamo di usufruire delle escursioni Costa per: Barcellona, Lisbona e Londra. Per le altre... non so... ne vale la pena secondo voi? Possiamo tranquillamente girarle noi? In libreria purtroppo non ho trovato guide specifiche per le altre città, ma guide generali sull'Andalusia, sulle Baleari, etc... pensavo sinceramente, visto i costi, di scribacchiarmi di nascosto alcune mete delle città che toccherò (purtroppo ci sono pagine e pagine di info su città che non toccheremo).
Ultime domande... ma quando bisogna arrivare a Savona? L'imbarco inizia alle 13.00. Funziona come gli aereoporti? Bisogna essere lì tanto tempo prima? Quando arrivo dove mi devo presentare? C'è un check-in a parte per chi ha la suite?
Noi vorremmo, visto che siamo in viaggio di nozze, avere un tavolo per due solo nostro... devo farlo presente subito al check-in? O sulla Nave?
Grazie a tutti e complimenti per il sito che è meraviglioso! Continuate così!!!!! Siete un riferimento!!!
Ciao
Benvenuto anche da parte mia!!!Allora ti consiglio di usufruire delle escursioni a Barcellona, Lisbona,Londra e anche a Malaga..a Palma ti consiglio un giretto nel centro città con la degustazione di un ottima paella...a giorni ti darò tutte le informazioni sulle apposite sezioni sulle varie città in cui non prenderai parte alle escursioni Costa..l'arrivo a Savona a mio avviso visto che hai le suite progettalo un'ora prima dell'imbarco quindi alle 12.00 dove a quell'ora li potrai ritrovare nella sala Vip del terminal un bellissimo buffet che ti anticiperà molti piaceri che ritroverai a bordo..il check-in per le suite è riservato quindi niente colonne ed eventuali noie..appena arrivi al terminal fai notare ad una assistente a terra che hai la suite cosi ti indirizzerà nell'area prestabilita.Per il tavolo da due richiedilo se puoi in agenzia viaggi oppure direttamente al check-in dell'imbarco...se nell'eventualità la prima sera della crociera avrai un tavolo condiviso con altre persone fallo presente al maitrè del ristorante
 

kelanth

New member
Perfetto, ho aggiunto anche Malaga alle escursioni su My Costa.
Aspetto impaziente tutte le info che mi darai!!!
Grazie ancora.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sinceramente io dissento....
Malaga e Barcellona ve le potete sicuramente girare da soli... basta acquistare in libreria una buona guida turistica.
Riguaado alle procedure di imbarco non temere... a Svvvvonaaaa siamo molto avanti :lol:.
Scherzi a parte.... il palacrociere di Savona è una struttura meravigliosa e funzionale e le procedure di imbarco si svolgono senza problemi. Voi avete diritto all'imbarco privilegiato quindi non ti sbattere troppo.... appena arrivi salirai a bordo saltando ogni eventuale coda... basta fare presente il tuo status ad un assistente di terra della Costa.
Se mi dici con che mezzo arriverete a Savona, sarò lieto di fornirvi ulteriori preziosi consigli.
ll buttler altro non è che un maggiordomo che ha il compito di interfacciarsi in prima persona con il cliente per soddisfare ogni sua esigenza. Detto questo ricorda che insieme a lui ci sono almeno altri due cabinisti che si occuperanno della suite; tieni presente la cosa nel caso decidessi di dare direttamente la mancia al personale.
 

kelanth

New member
Ci arrivo in macchina, e piazzo il navigatore GPS, dunque non dovrei avere particolari problemi... ah sì, qual'è l'indirizzo del palacrociere? :lol:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
kelanth ha detto:
Ci arrivo in macchina, e piazzo il navigatore GPS, dunque non dovrei avere particolari problemi... ah sì, qual'è l'indirizzo del palacrociere? :lol:

Se ti vuoi affidare alla tecnologia imposta Piazza Rebagliati.... ma in ogni caso esci al casello autostradale di Albisola e prosegui sull'Aurelia verso Savona (4 Km). Evita di uscire a Savona poichè il casello è dall'altra parte della città!!!!
Prenota il servizio di parcheggio a pagamento telefonicamente. Quando arriverai al palacrociere gli addetti prenderanno in consegna la vettura mentre i facchini si occuperanno delle valigie. Non sperare di trovare un parcheggio libero a Savona.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
kelanth ha detto:
...................... A proposito del buttler... mi date qualche info in più? Ho letto tutto anche delle mance... ma ho visto che ci sono pareri molto discordanti.
Ciao

Il buttler è il "maggiordomo" addetto alle suites. Alui puoi fare le richieste che desideri. Per esempio sarà anche quello che ti servirà la colazione in camera, i pasti, se lo vorrai, ti prenoterà il ristorante a pagamento se desidererai andarci. Quando sei a bordo se vorrai vedere se vi è untavolo per due persone puoi incaricare lui di contattare il maitre.
Ciao.
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS` ha detto:
Il famoso diario di viaggio è online, nell'apposita sezione del sito, da ieri mattina :)

http://www.crocierenetwork.com/diari/di ... asp?enne=6

La crociera si chiama diversamente ma l'itinerario dovrebbe essere uguale :) Per ulteriori info, siamo qui! :) Buona giornata

Ciao Kelant e Ciao Valy

Si, la crociera è simile (non uguale)...anche se il percorso è inverso... per qualsiasi dettaglio sono qui e mi raccomando!

Se intanto, oltre al testo contenuto nei Diari di Viaggio, vuoi vedere le foto...ecco qui

http://groups.msn.com/CrocieristiItalia ... 1604545378

Ciao
 
Top