capricorno
Super Moderatore
L'Allura dell'Oceania entra in bacino di carenaggio prima della consegna
- 10 maggio 2025

La nuova nave di Oceania Cruises, l'Allura, si trova attualmente in uno dei bacini di carenaggio del porto italiano di Genova.
Costruita nel cantiere navale Fincantieri di Sestri Ponente, la nave da 1.200 posti accoglierà i suoi primi ospiti a metà luglio.
L'Allura è attualmente nelle fasi finali di costruzione, in vista della consegna al marchio di fascia alta di Norwegian Cruise Line Holdings, prevista per la fine di questo trimestre.
Prima di arrivare al porto di Genova per il bacino di carenaggio, la nave da 67.000 tonnellate ha trascorso tre giorni in mare per la sua prima serie di prove in mare.
Gemella della Vista, costruita nel 2023, l'Allura è stata varata con successo nel luglio 2024, prima di essere trasferita in un ormeggio per l'allestimento .
Secondo Oceania Cruises, questo passaggio ha segnato un momento fondamentale nella costruzione della nave, che è proseguita con l'allestimento degli interni ispirati al design.
Si dice che l'Allura incarni l'impegno dell'azienda verso esperienze culinarie e un'immersione nella destinazione, con un design raffinato e offerte innovative.
Dopo essere stata consegnata dal cantiere navale Fincantieri, la nave dovrebbe iniziare la sua stagione inaugurale a Trieste, in Italia, il 18 luglio 2025 .
Per il suo viaggio inaugurale, l'Allura offre una crociera di sei notti al Pireo, in Grecia, con soste in destinazioni in Croazia e Montenegro, come Fiume, Dubrovnik e Cattaro.
Successivamente la nave effettuerà altri itinerari nel Mediterraneo prima di riposizionarsi in Nord America a fine settembre.
Nell'ambito della sua prima traversata transatlantica, l'Allura offre una crociera di 14 notti da Lisbona, in Portogallo, a New York City.
L'itinerario prevede visite alle isole atlantiche del Portogallo, tra cui Madeira e le Azzorre, nonché alla regione del Canada e del New England, con scali programmati ad Halifax, Portland e Boston.
Dopo la stagione autunnale di caduta delle foglie sulla costa orientale del Nord America, l'Allura si riposiziona nei Caraibi per l'inverno 2025-26.
Partendo da PortMiami, la nave offre crociere da sette a 14 notti verso un'ampia gamma di destinazioni nella regione.
Cruise Industry news.com