• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure of the Seas sistemazione in cabina

lisandro

New member
Salve a tutti, chiedo un consiglio a chi ha gia' viaggiato con royal in classe oasis. Chi puo' suggerirmi i pro e i contro di soggiornare in cabina esterna con balcone tra il central park ed il boardwalk.
 

giusri

Active member
...non ho viaggiato su questa tipologia di cabine, ma conoscendo il tipo di nave direi ... zona più tranquilla central park, più movimentata boardwalk ma in compenso possibilità di vedere il mare ....... privacy quasi zero, nel senso che sopra c'è sempre un passaggio di persone che vede il lato opposto..... quindi non disdegnare la cabina con finestra ........

ciao
Giuseppe
 

lisandro

New member
Giuseppe ma tu ti riferisci alla cabina esterna normale senza balcone? Siccome hanno fatto delle promozioni per l'anno prossimo se prendi una esterna col balcone,ti costa meno dell'esterna normale.Per questo motivo ho optato ad una delle due tipologie.La mia perplessita' sta nel fatto se ad esempio a poppa della nave si sente di piu' il mare(mosso) oppure ogni volta che ti devi spostare da una parte all'altra devi camminare tanto.Per quanto riguarda la rumorosita', credi che si possa sentire tanto anche con la finestra chiusa?
 

giusri

Active member
Non lo so, ho preso apposta la camera con finestra, comoda, vicino agli ascensori...... ed anche al ristorante al ponte 3.....
Nelle due volte il mare Mon si è mai sentito, anche se c'è da dire che su Oasis ed allure su sente meno che sulle altre navi....
 

lisandro

New member
Bene, spero che sia cosi anche per la mia prossima crociera sperando di riuscirla a fare su questa nave. Grazie tante per il consiglio
 

Sole

Active member
Ciao lisandro, io su Oasis avevo una cabina con balcone all'esterno nave, al ponte 8.
L'ho trovata una soluzione ottima. Era centrale e quindi comoda come percorrenza e distanze (anche se poi comunque è impossibile non farsi mille giri con tutte le belle cose che ci sono da fare). Ma soprattutto non avevi problemi di privacy e arrivando in porto o durante la navigazione avevo panorami che da una cabina su Central Park o Boardwalk non avrei mai visto!! :)
 

lisandro

New member
Ciao sole è vero quello che dici infatti le mie crociere precedenti sono state tutte con balcone lato mare su altra compagnia.Ora volevo provare l'interno visto che solo royal offre questa possibilita'. Alla fine penso di prenotare sul boardwalk almeno da li un po' di mare si vede. Grazie per il consiglio.
 

Sole

Active member
Di nulla figurati. Comunque tieni presente che dal Boardwalk il mare si, un po' lo vedi ma secondo allora tanto vale uscire dalla cabina ed andare su un ponte da cui lo vedi, lo respiri e vivi mooolto di più.
Per provare una cosa differente da altre compagnie magari potresti considerare una cabina promenade. È un'interna ma con finestra sulla promenade e per lo meno ti da meno senso di chiuso...
 

Ignis79

Member
Ciao,
scusate le mia domanda, ma ci sono anche nelle promenade di Oasis ed Allure le camere con affaccio?!!
Grazie in anticipo per la risposta
 

ALE SICILIA

New member
buonasera,
qualche giorno fa ho verificato online che ci hanno assegnato la cabina 10211 con balcone che affaccia su central park. In effetti avevo prenotato una C2 cioè garantita con assegnazione casuale ma di certo non mi avrebbero mai assegnato una cabina con balcone sul mare o categoria superiore.
Ho visto sul piano nave che grosso modo la cabina è posizionata al centro della nave!
che dite a riguardo? di certo non ci sarà tanta privacy, salvo tende!
Infine, non sono riuscito a prenotare il my time dining... forse è troppo presto?boh.. anche se ADV mi ha detto che la lista d'attesa è chiusa per le eccessive richieste!! vedremo come finirà per la partenza ad agosto- un saluto.
 

Voyagers

Member
Buonasera, ho prenotato su Allure per questa estate e mi è stata data una cabina esterna con finestra, 10500 Categoria G, ma non riesco a trovare le caratteristiche di questa categorie G mentre per le altre sì, qualcuno sa dirmi se sono più grandi dalle altre cabine esterne, perché dal piano nave sembra più grande questa categoria di cabina....grazie
 

Qvbc?!

Member
Buonasera, ho prenotato su Allure per questa estate e mi è stata data una cabina esterna con finestra, 10500 Categoria G, ma non riesco a trovare le caratteristiche di questa categorie G mentre per le altre sì, qualcuno sa dirmi se sono più grandi dalle altre cabine esterne, perché dal piano nave sembra più grande questa categoria di cabina....grazie

Hai una cabina che si affaccia a prua, è un po' più grande delle altre. L'avevo anche io sulla Navigator.
 
Top