• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

alternativa alla culla?

Annina80

Member
Buongiorno a tutti.
Il 22/3 partirò sulla costa fascinosa con l'itinerario "Le città del sole", con mio marito e mia figlia di 7 mesi.
Ho scritto a Costa per chiedere la culla ma mi hanno risposto che non ne hanno di disponibili, e mi hanno suggerito di portarmi il lettino da campeggio.
Premetto che io non so cosa sia un lettino da campeggio ma credo di non avere problemi a prenderne uno al volo da decathlon, ma volevo sapere che ne pensate.
Mi faccio mettere il lettino normale al posto della culla? Attualmente mia figlia dorme nel lettino con le sponde.
La nostra cabina è la 1396 categoria EC classic. Ho sempre viaggiato in esterne con balcone, non so proprio come saranno le dimensioni.
Cosa mi consigliate?
Grazie a chi risponderà!

Anna Maria

Premetto che io non so cosa sia un lettino da campeggio
È un lettino richiudibile tipo box ma meno ingombrante. Più che a decathlon lo trovi dove vendono articoli per neonati. Negli hotel lo chiamano culla ma è quello. Se non ne hanno disponibili lo porti da casa, sta dentro al suo borsone. Io lo avevo e lo usavo sempre in viaggio, lo imbarcavo anche in aereo come bagaglio da stiva

Strano che ti abbiano detto che non ne hanno. A marzo non c'è molta gente. Per me chi ti ha risposto ha inteso la culla quella piccola tipo cesto e non il lettino da campeggio che mettono di solito. Il lettino da campeggio non è altro che un letto con le sponde solo richiudibile in tessuto

Certo che senza lettino come fai con un bimbo cosi' piccolo! Io il primo anno mi sono preoccupata della presenza della spondina e la mia aveva due anni! Io ti consiglil quelle culle piccoline da viaggio tipo da campeggil, si richiudno e le puoi mettere sul letto.
Molto piu piccolo di un lettino da campo.

Che strano!! A me su costa mediterranea a maggio con mia figlia di 6 mesi, hanno fatto trovare il lettino da campeggio. Inoltre per la prossima crociera a settembre, che la bimba avrà quasi tre anno, mi faranno trovare le spondine. Se, come dici, tua figlia dorme già nel letto con le spondine, puoi provare a chiederle.

rimedia un lettino da campeggio i prezzi girano tra le 60 e i 100 euro.... io ho rinunciato a viaggiare con costa perchè qualsiasi chiedessi e su qualsiasi partenza mi dicevano sempre no forse ,da vedere..... conn un bimbo cosi piccolo non rischiare il lettino si chiude in un secondo e hai tutto lo spazio necessario

il lettino da campeggio rompe le scatole come una valigia in più... io a quel punto lo farei dormire nel lettone il bambino anche se sinceramente mi sembra strano che non abbiano i lettini....su msc non lo hanno nemmeno chiesto, lo mettono di defoult se c'è un bambino sotto i 24 mesi....