• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altezza delle navi

el tapa

Member
Sono curioso di sapere , se qualcuno lo sa , l' altezza delle navi da crociera.Ovviamente dalla linea dell'acqua.
Ciao e grazie.
 

PSYCO

New member
VaLyUS` ha detto:
Costa Mediterranea e Costa Atlantica sono alte 60mt, come un palazzo di 20 piani.
Credo che i 60mt vengono calcolati dalla linea della chiglia, dalla linea del mare sono di meno sicuramente.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re:

Re:

PSYCO ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Costa Mediterranea e Costa Atlantica sono alte 60mt, come un palazzo di 20 piani.
Credo che i 60mt vengono calcolati dalla linea della chiglia, dalla linea del mare sono di meno sicuramente.


no no sono proprio 60 metri al fumaiolo
 

lilliput

Member
Re: Altezza delle navi

Per l' Atlantica i metri di altezza sono 60, 52 emersi + 8 di pescaggio, parole del Com. Serra dette durante la descrizione della nave in occasione della Transatlantica del dicembre 2005.
Ciao
 
G

Guest

Guest
Re: Altezza delle navi

Costa Fortuna e Magica 66 m d'altezza , Concordia e Serena 70 m.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Altezza delle navi

lilliput ha detto:
Per l' Atlantica i metri di altezza sono 60, 52 emersi + 8 di pescaggio, parole del Com. Serra dette durante la descrizione della nave in occasione della Transatlantica del dicembre 2005.
Ciao

mi riferivo al fatto che l'altezza e' data dal galleggiamento al punto più alto, tale dato si chiama air draught.
Quindi se dicono una nave e' alta 60 metri si intende al galleggiamento. Poi l'altezza esatta dell' Atlantica non la conosco
 

Mario

New member
Re: Altezza delle navi

La victoria dovrebbe essere alta 44 metri, me lo ricordo perchè lo disse il direttore di crociera: Kiko
 
T

tano

Guest
Re: Altezza delle navi

Ciao a tutti.

Victoria Atlantica Fortuna

Altezza massima ai fumaioli 52 metri / 60,8 m / 66.0 m
Altezza al ponte superiore 44,5 m / 38,5 m/ 49,3 m
Immersione 8 metri./ 7,8 m / 8,3 m



Concordia quando compreró il libro :mrgreen:

Un saluto
 

Miglia

Active member
Re: Altezza delle navi

Costa Atlantica così bassa??? Pensavo di più :wink: :wink: E Costa Classica/Romantica :?:
 
T

tano

Guest
Re: Altezza delle navi

Ciao Miglia

Romantica e Classica temo non poterti aiutare.
Posso dirti che l Eugenio, aveva come altezza al ponte Soggiorno 20 metri.
Non mi sembra cosí bassa L Atlantica.
 

Miglia

Active member
Re: Altezza delle navi

Notavo che l'altezza al ponte più alto è inferiore a quella di Victoria...è questo che mi ha incuriosito :wink: :wink:
 

Aldo

New member
Re: Altezza delle navi

Miglia ha detto:
Notavo che l'altezza al ponte più alto è inferiore a quella di Victoria...è questo che mi ha incuriosito :wink: :wink:


Anche a me ha incuriosito...anche per il pescaggio.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Altezza delle navi

Costa Atlantica ( e come lei Costa Mediterranea) è molto bassa ma molto lunga rispetto alle navi citate, pur portando 1000 passeggeri meno. Questa la ragione delle misure, meno ponti ma più lunghi e meno passeggeri .
Ciao
 
Top