• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altra battuta d'arresto per la ripartenza

Rodolfo

Super Moderatore
La compagnia ha deciso il rimpatrio di tutto il personale non utile al presidio minimo delle navi. Si tratta di un provvedimento che sposta in avanti nel tempo ogni ipotesi di ripresa. Un provvedimento pesante nei confronti dei lavoratori che si erano sottoposti a innumerevoli sacrifici tra quarantene e test sanitari.
Encore e Joy saranno dedicate al rimpatrio dei marittimi.
Un brutto segnale per la ripartenza.

https://www.cruiseindustrynews.com/...ine-to-repatriate-all-non-essential-crew.html
 
Si sta continuamente complicando, per tutte le Compagnie. Anche la sbandierata iniziativa di Royal di reclutare volontari, migliaia di candidati, per crociere di "prova", si è arenata e quasi non se ne parla più. Temo che altri fatti "eclatanti" seguiranno nel breve futuro.
 
Se il "covid" continuerà e se non verrà 'arginato", penso che sia difficile fare previsioni in tutti i settori commerciali,/turistici ecc., La situazione a mio parere è grave soprattutto perché prima o poi i soldi finiscono e la gente deve mangiare e quando c'è la fame può succedere di tutto.
 
Temo che saranno parecchie le compagnie che dovranno dichiarare il fallimento con tanti posti di lavoro che andranno in fumo.
Personalmente temo che anche il mio voucher per settembre se ne andrà in fumo.
Questa tragica pandemia governata così male da noi e anche in Europa, vedi vaccini mancanti, farà molte stragi fisiche e materiali.
Ho sempre pensato che quando la natura viene messa in crisi si riequilibri automaticamente ed é quello che sta facendo.
 
Fallire non so, ma mi auguro di no. Certo che il messaggio che arriva da Norwegian, nasconde tante insidie sulla ripresa. Raccogliere e riportare a "casa" gli equipaggi in esubero, significa spostare avanti nel tempo il riavvio del sistema crociere, per lo meno per Norwegian. Ci vorrà grosso modo un mese per riportarli alle loro destinazioni, e febbraio se ne va; marzo, aprile e maggio probabilmente subiranno la stessa sorte, mai più avrebbero sostenuto spese enormi per il rimpatrio, per poi richiamarli quasi subito; per ricostituire gli equipaggi ci vorrà qualche mese, senza trascurare il "riallestimento" di alcune navi.
Da questo quadro si potrebbe presupporre che anche l'estate 2021 potrebbe trascorrere senza crociere sempre nel caso di Norwegian, che oltretutto da molti analisti viene considerata la più debole finanziariamente.

Speriamo che altre soluzioni di questo tipo non seguano a ruota e che Norwegian abbia visto "lungo" per tutelarsi in attesa della ripresa.
 
Ncl ha deciso che i membri dell'equipaggio previsti di esser rimpatriati con Norwegian Joy, verranno rimpatriati tramite voli charter.
Solo Norwegian Encore verrà utlizzata per riportare gli equipaggi nei loro paesi.
L'arrivo nella destinazione finale è previsto per fine marzo o inizio aprile.
https://crew-center.com/nclh-crew-n...-flights-norwegian-encore-plan-sail-crew-home

Ora Norwegian Encore si trova a Brindisi, presumibilmente per trasbordare gli equipaggi da Dawn e Spirit, dopo una sosta a Civitavecchia (forse per imbarcare l'equipaggio da Escape?) ed un scalo tecnico ad Augusta (bunkeraggio).
Vorrei fare delle riflessioni: quanto verrà a costare il rimpatrio tramite voli charter e quanto quello via nave?
E se ora Encora si trova a Brindisi per imbarcare gli equipaggi di Dawn, quante possibilità ci sono che quest'ultima possa ripartire per la stagione estiva prevista da Venezia?
 
Top