• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

altri caraibi con royal?

messico06

Well-known member
ciao a tutti,
nell'indecisione più totale chiedo aiuto a voi...
abbiamo fatto con Costa Atlantica i caraibi dove abbiamo toccato:

Miami
key west
cozumel
gran cayman
ocho rios
catalina
tortola
grand turks
nassau

ed era Marzo.... temperature fantastiche e posti bellissimi :D

poi altra crociera con Costa (oltre le colonne d'Ercole)...

per la prossima sicuramente saranno i Caraibi (ma anche il giro del canale di panama non sarebbe male), e ci piacerebbe farlo con Royal per provare..
cosa ci consigliereste come nave royal, come giro dei caraibi (tenendo conto che anche costa ci ispirano le isole del caribe blu o verde), tenendo conto però che ci piacerebbe partire per questo Ottobre?

forse sarebbe meglio aspettare il prossimo Marzo (ormai non siamo più in tempo) ?

si, sono indecisissima, aiuto!!! :confused:

A ottobre è ancora un po' umido ai Caraibi, meglio marzo ... cmq in entrambi i casi se vuoi provare Royal Caribbean io ti consiglio l'itinerario di 2 settimane da Fort Lauderdale con Oasis o Allure.

Grazie Comax, sto provando a cercare il giro, ma non lo trovo... :oops:
le due settimane sarebbero due giri distinti?
sia come nave che come date.... [smilie=pianto_04[1:

sai dirmi magari come si chiama il giro? :)

sono crociere back to back, sono due crociere distinte da 7 notti Caraibi Est e Caraibi Ovest, le due navi li fanno entrambi.

ah ok! allora forse ho capito. sarebbe una cosa tipo così:
- ottobre 2012 - allure of the seas - partenza 07/10 da Fort Lauderdale e toccherebbe:
Labadee (haiti)
Falmouth (giamaica)
Cozumel (messico)

e la stessa da Fort L. partirebbe il 14 Ottobre e toccherebbe:
nassau (bahamas)
Charlotte Amalie (st thomas)
Philipsburg (st Marteen)

giusto?
(è l'unica che ho trovato)

perchè per marzo 2013 non ci sono per ora..

però, ottobre dicevate che è ancora umido... (in effetti in Messico era un pò umido a Ottobre, comunque si stava bene ;) )
e magari si potrebbe scegliere un'altra destinazione e tenere la prossima crociera per il marzo 2013 con magari altro giro (caraibi del sud)

sono veramente indecisa....
nel caso dovesse essere una crociera come questa scritta sopra, dovrei anche cercare di capire dove prenotare con un volo unico...

voi cosa fareste?

intanto Grazie!
:D

Pensa anche a Celebrity... anche il back to back... Gli scali sono simili...

Anche io ti consiglio di posticipare a febbraio, marzo 2013... Ad ottobre è rischioso (parlo per exp personale)

grazie anche a te Lele :)
posso chiederti quale hai fatto ?
dici che non ne vale la pena per l'umidità? pioggia?
e andare allora dall'altra parte facendo il canale di Panama allora sarebbe meglio? (solo che li dovrei scegliere Carnival se non sbaglio..)

ah ok! allora forse ho capito. sarebbe una cosa tipo così:
- ottobre 2012 - allure of the seas - partenza 07/10 da Fort Lauderdale e toccherebbe:
Labadee (haiti)
Falmouth (giamaica)
Cozumel (messico)

e la stessa da Fort L. partirebbe il 14 Ottobre e toccherebbe:
nassau (bahamas)
Charlotte Amalie (st thomas)
Philipsburg (st Marteen)

giusto?
(è l'unica che ho trovato)

perchè per marzo 2013 non ci sono per ora..

però, ottobre dicevate che è ancora umido... (in effetti in Messico era un pò umido a Ottobre, comunque si stava bene ;) )
e magari si potrebbe scegliere un'altra destinazione e tenere la prossima crociera per il marzo 2013 con magari altro giro (caraibi del sud)
sono veramente indecisa....
nel caso dovesse essere una crociera come questa scritta sopra, dovrei anche cercare di capire dove prenotare con un volo unico.
voi cosa fareste?
intanto Grazie!
:D

Le due navi Royal fanno quel giro tutto l'anno. Anche a marzo 2013 ci sono partenze già prenotabili dal 3 marzo ogni settimana. I Caraibi del sud potresti farli a novembre con la Celebrity Eclipse ... partenza da FL il 17 novembre ... la compagnia fa parte del gruppo Royal Caribbean. Per il volo puoi prenotare Alitalia da Mpx a Miami, devi solo aspettare l'offerta per il periodo che ti interessa ... prima o poi arriva sempre.

Più che ad ottobre... penserei ai mesi invernali per i Caraibi... da novembre ad aprile. Ci sono crociere molto belle nei Caraibi Meridionali a bordo dell'Explorer OTS da Cape Liberty... uno dei 3 porti crocieristici di New York.

Se proprio vuoi partire ad ottobre... ci sono crociere speciali attraverso il Canale di Panama sulla Vision OTS... Fort Lauderdale-San Diego (e viceversa)... itinerario molto bello... nave elegante ma tradizionale e di medie dimensioni.

Per Panama valuta anche Celebrity Cruises... ha diverse partenze da settembre in poi.

grazie anche a te Lele :)
posso chiederti quale hai fatto ?
dici che non ne vale la pena per l'umidità? pioggia?
e andare allora dall'altra parte facendo il canale di Panama allora sarebbe meglio? (solo che li dovrei scegliere Carnival se non sbaglio..)

A ottobre, viaggio di nozze, Oasis of the Seas, con scali a Labadee Cozumel e Costa Maya... Tempo cosi' cosi'...
Sabato scorso sono sbarcato dalla Eclipse, con scali a San Juan (porto rico), Charlotte Amelie (st. thomas), Philisburg (st. Marteen)... Tempo migliore, anche se a febbraio 2011 è stato ancora migliore (ero partito con Costa)...

Appena posso pubblichero' un diario su quest'ultima crociera, vista la totale assenza di info su Celebrity Cruises...

Per i voli, un ROMA MIAMI A/R diretto da roma, si trova a meno di 1.200 euro in due persone...

A ottobre, viaggio di nozze, Oasis of the Seas, con scali a Labadee Cozumel e Costa Maya... Tempo cosi' cosi'...
Sabato scorso sono sbarcato dalla Eclipse, con scali a San Juan (porto rico), Charlotte Amelie (st. thomas), Philisburg (st. Marteen)... Tempo migliore, anche se a febbraio 2011 è stato ancora migliore (ero partito con Costa)...

Appena posso pubblichero' un diario su quest'ultima crociera, vista la totale assenza di info su Celebrity Cruises...

Per i voli, un ROMA MIAMI A/R diretto da roma, si trova a meno di 1.200 euro in due persone...

wow!
impressioni della eclipse? lingua, spettacoli, cibo.. (leggerò volentieri il diario quando sarà pronto! ;) )
tu che le hai provate tutte e due... qual'è meglio?

dici che il tempo era così così, ma ne è valsa comunque la pena per il giro e la nave o non lo rifaresti?

ieri parlavo con mio marito e in effetti le cose sono due:
o scegliamo una bella nave come può essere Allure o Oasis e ci "accontnetiamo" del giro e del periodo (ci piace andare via ad Ottobre, per il compleanno di lui), o scegliamo il giro e ci "acconentiamo" della nave....

con questo rispondo anche a Comax, bisogna solo decidere! :confused:

Italian Cruiser, grazie anche a te, tra confusione giri/nave/periodo sono proprio messa bene.... :D
adesso cerco e guardo anche il tuo suggerimento! ;)

Ultima modifica:
Oasis è qualcosa di unico... Ma l'Eclipse mi ha lasciato più il magone quando sono sceso...

Italiano a bordo: poco poco su Oasis (ma today in italiano e menu' al ristorante serale); zero su Celebrity, neanche RAI international in cabina (today in inglese e solo il menu' serale su richiesta della mogliettina in italiano)

Qualche giorno e metto su il diario...

mannaggia sono sempre più indecisa... :mad:

per fortuna c'è tempo! (oggi ho visto il giro dell'oceano indiano con Costa e le cabine con balcone erano già tutte esaurite... )
quindi tempo fino ad un certo punto... [smilie=in_attesa[1:

;)

vi aggiorno...
ho chiesto più preventivi per Allure i due giri di Ottobre, ma purtroppo tutti mi hanno risposto che Royal no "unisce" due crociere ma le tratta diversamente... ciò significa prezzi per me troppo alti. allora le cose sono due... o fare solola seconda settimana su allure (peccato solo che ci sono 12 ore di volo per una sola settimana di crociera), o valutare altre compagnie. adesso ho chiesto preventivi per la NCL sun che fa un bel giro (uno di 11 gg e uno di 12gg)...
se conoscete altre compagnie "economiche" che fanno i caraibi ad Ottobre, sono qui!
grazie!

RCCL per crociere lunghe ai Caraibi... ha Enchantment OTS da Baltimora ed Explorer OTS da Cape Liberty... in ottobre si aggiungerà anche Vision OTS da Fort Lauderdale.

Guarda anche Princess Cruises, Holland America Line e Celebrity Cruises... hanno molte crociere lunghe... ma in genere iniziano ad operare sui Caraibi in novembre.

vi aggiorno...
ho chiesto più preventivi per Allure i due giri di Ottobre, ma purtroppo tutti mi hanno risposto che Royal no "unisce" due crociere ma le tratta diversamente... ciò significa prezzi per me troppo alti. allora le cose sono due... o fare solola seconda settimana su allure (peccato solo che ci sono 12 ore di volo per una sola settimana di crociera), o valutare altre compagnie. adesso ho chiesto preventivi per la NCL sun che fa un bel giro (uno di 11 gg e uno di 12gg)...
se conoscete altre compagnie "economiche" che fanno i caraibi ad Ottobre, sono qui!
grazie!

tutte le compagnie fanno crociere economiche ai Caraibi:
www.carnival.com
www.rccl.com
www.celebritycruises.com
www.princess.com
www.hollandamerica.com
www.ncl.eu/it
www.peocruises.com
www.costacruises.com
www.msccruises.com
I balconi su tutte le loro navi per 7 notti costano meno di 1000,00€ a persona

Grazie mille, adesso cerco ancora, non mi arrendo anche dopo aver visto altri tre preventivi!
norwegian sun per 10 gg e 11 gg , Norwegian Star per 15 gg costano sei 3.000 euro a testa (sicuramente quello che incide di più è il volo con 3 scali sia andata che ritorno, poi ci sono le notti a Miami o NY i trasferimento etc....) mentre Allure di una sola settimana sempre con voli, scali e notti siamo sui 2000 a testa.
il problema è che vogliamo cabine con balcone, non ce la facciamo ad andare in una esterna...

e mi sono sparite le faccine....

non mi arrendo!
;-)

vi aggiorno....

stiamo valutando Marzo 2013 per fare due settimane...
i motivi li conoscete: periodo migliore, più scelta, e vorremmo comunque fare due settimane perchè non vogliamo "sprecare" le 12 ore di volo che ci attendono...
ho già visto che i prezzi ovviamente sono in salita rispetto a ottobre e va beh... però stiamo valutando di prendere volo e crociera separati, secondo me si risparmia...

e per la compagnia, va bene tutto, vorremmo cambiare quindi diverso da Costa, ma l'importante è partire! ;-)
(ho un anno per organizzare e sognare, ce la farò ad aspettare così tanto??? ) [smilie=libro[1].gi:

Ciao, noi abbiamo prenotato su Oasis per il 2 febbraio 2013 solo la crociera, per il volo l'agenzia mi ha chiesto 1196 euro volo più una notte in hotel, quindi abbiamo deciso di prenotare il volo da soli (ieri ho visto un ar a 668), ma sto ancora valutando se fare anche i caraibi del nord prima o dopo, visto che la nave alterna i due itinerari, oppure fermarci un paio di giorni a Miami, magari anche NY visto che abbiamo un po di tempo valuto le due cose
Se trovo qualche volo interessante te lo posto
Ciao Alessia