• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altri noleggi per il 2024

Rodolfo

Super Moderatore
Per tutto il 2024 Serena sarà impiegata in oriente. Per alcuni mesi si conoscono i programmi per altri non ancora. Una brutta notizia per chi pensava che dopo l'attuale noleggio sarebbe ritornata in servizio in Mediterraneo.

IMG-20230709-WA0014.webp
 
Nel frattempo però sul sito da ancora questo . Quindi bisogna aspettare il 2025 se tutto va bene?
 

Allegati

  • IMG_1385.webp
    IMG_1385.webp
    111.9 KB · Visualizzazioni: 13

Costa Crociere avvia lo schieramento a Taiwan​

  • 22 luglio 2023
Costa Serena

La Costa Serena ha ufficialmente iniziato il suo dispiegamento charter a Taiwan all'inizio di questo mese.
In occasione del ritorno sul mercato di Costa Crociere, la nave è salpata da Keelung il 1 luglio, dando il via a una serie di crociere da quattro a sette giorni in Giappone e Corea del Sud.
Il primo itinerario ha navigato per tre notti e comprendeva visite a Fukuoka e Jeju prima di tornare a Keelung.
Esteso fino a ottobre, il programma di Taiwan comprende un totale di 27 partenze, che vengono gestite in collaborazione con i partner di viaggio locali di Costa.
Oltre a Keelung, anche Kaohsiung funge da porto di partenza per la nave, con partenze di andata e ritorno programmate per settembre e ottobre .
Altri porti di scalo che saranno visitati durante l'operazione includono i giapponesi Otaru, Muroran, Hakodate, Aomori, Sasebo, Nagasaki, Yatsushiro, Kagoshima e Naha.
Dopo oltre tre anni di pausa operativa, Costa Serena ha ripreso il servizio a fine maggio , dando il via a una serie di programmi domestici nel Sudest asiatico e in Estremo Oriente.
Prima di arrivare a Taiwan, la nave italiana proponeva itinerari con partenza dalla Thailandia e dalla Corea del Sud.
Costa Serena segnerà anche il ritorno di Costa Crociere in India entro la fine dell'anno, con una serie di crociere in partenza da Mumbai.
Essendo la più grande nave da crociera mai salpata dal paese, la nave da 3.000 ospiti servirà il mercato locale tra novembre 2023 e gennaio 2024 .
Gestito in collaborazione con un operatore di viaggio indiano, il programma include un totale di 23 crociere a Goa, Cochin, Isole Laccadive e altro ancora.
Lanciata originariamente nel 2007, Costa Serena è dedicata alla Cina e ad altri mercati asiatici dal 2015.
Costruita dal cantiere navale Fincantieri in Italia, la nave da 112.000 tonnellate è soprannominata "La nave degli dei" e presenta un design degli interni ispirato all'antica mitologia romana e greca.
Tra le sue aree pubbliche e le sue strutture c'è uno dei più grandi centri benessere in mare, oltre a tre ponti lido, diversi ristoranti e altro ancora.



Cruise Industry news.com
 
Certo devono guadagnare molto bene con il noleggio per aver deciso di rinunciare ad una nave anche per la prossima stagione su una flotta già di per sé risicata.
 
Certo devono guadagnare molto bene con il noleggio per aver deciso di rinunciare ad una nave anche per la prossima stagione su una flotta già di per sé risicata.
Credo tu abbia perfettamente ragione, visto che simili decisioni sono adottate anche da altre compagnie, con delusione da parte dei crocieristi già prenotati. Nell'allegato articolo nuove cancellazioni a favore dei Charter.

 
Top