Costa Crociere avvia lo schieramento a Taiwan
La Costa Serena ha ufficialmente iniziato il suo dispiegamento charter a Taiwan all'inizio di questo mese.
In occasione del ritorno sul mercato di Costa Crociere, la nave è salpata da Keelung il 1 luglio, dando il via a una serie di crociere da quattro a sette giorni in Giappone e Corea del Sud.
Il primo itinerario ha navigato per tre notti e comprendeva visite a Fukuoka e Jeju prima di tornare a Keelung.
Esteso fino a ottobre, il programma di Taiwan comprende un totale di 27 partenze, che vengono gestite in collaborazione con i partner di viaggio locali di Costa.
Oltre a Keelung, anche Kaohsiung funge da porto di partenza per la nave,
con partenze di andata e ritorno programmate per settembre e ottobre .
Altri porti di scalo che saranno visitati durante l'operazione includono i giapponesi Otaru, Muroran, Hakodate, Aomori, Sasebo, Nagasaki, Yatsushiro, Kagoshima e Naha.
Dopo oltre tre anni di pausa operativa,
Costa Serena ha ripreso il servizio a fine maggio , dando il via a una serie di programmi domestici nel Sudest asiatico e in Estremo Oriente.
Prima di arrivare a Taiwan, la nave italiana proponeva itinerari con partenza dalla Thailandia e dalla Corea del Sud.
Costa Serena segnerà anche il ritorno di Costa Crociere in India entro la fine dell'anno, con una serie di crociere in partenza da Mumbai.
Essendo la più grande nave da crociera mai salpata dal paese,
la nave da 3.000 ospiti servirà il mercato locale tra novembre 2023 e gennaio 2024 .
Gestito in collaborazione con un operatore di viaggio indiano, il programma include un totale di 23 crociere a Goa, Cochin, Isole Laccadive e altro ancora.
Lanciata originariamente nel 2007, Costa Serena è dedicata alla Cina e ad altri mercati asiatici dal 2015.
Costruita dal cantiere navale Fincantieri in Italia, la nave da 112.000 tonnellate è soprannominata "La nave degli dei" e presenta un design degli interni ispirato all'antica mitologia romana e greca.
Tra le sue aree pubbliche e le sue strutture c'è uno dei più grandi centri benessere in mare, oltre a tre ponti lido, diversi ristoranti e altro ancora.
Cruise Industry news.com