• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altri tagli per l'ecosostenibilità

Rodolfo

Super Moderatore
Proseguono i tagli da parte della Compagnia: dopo quelli già riportati che vanno dai licenziamenti, alla riduzione degli spettacoli, delle pulizie, ora tocca alle soste in porto.
Soste più brevi, minor inquinamento nei porti, minor velocità di trasferimento tra uno scalo e l'altro, diminuzione consumi ed inquinamento ridotto. Tutto in nome della sostenibilità.:unsure::unsure::unsure:
Oggetto del provvedimento NCL Sky: stessa durata, stessi scali, ma complessive 14 ore in meno dedicate alle escursioni.
Tali provvedimenti saranno applicati ad altre navi e ad altre crociere.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra che la Compagnia negli ultimi tempi stia ricorrendo a tagli piuttosto "decisi": non so come gli affezionati al Marchio stiano accogliendo tutte queste novità.
Poi giustificare tutto come rispetto per l'ambiente, mi sa tanto di una presa in giro: accetterei se i risparmi così ottenuti si trasformassero in qualsiasi contributo atto a contrastare il problema.
Così son soli tagli a favore delle casse della Società.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
.Tutti, e non solo a livello crociere, con la scusa del green... tagli e risparmio...
..dopo la riduzione equipaggio, pulizie, spettacoli, soste in porto, manca la riduzione del numero di pasti al giorno... a scelta
o colazione e pranzo, o colazione e cena o pranzo e cena..... stop... meno cibo, meno spreco.....
 

massimilianob

Well-known member
Soste più brevi, minor inquinamento nei porti, minor velocità di trasferimento tra uno scalo e l'altro, diminuzione consumi ed inquinamento ridotto. Tutto in nome della sostenibilità......cut..... stessa durata, stessi scali, ma complessive 14 ore in meno dedicate alle escursioni.

si certo, come no....
così, ma guarda caso, i passeggeri passano molto più tempo in nave e mediamente sai che fanno ? usufruiscono maggiormente dei servizi di bordo, ergo, money money money...

che poi giustamente con nave ferma in porto si tengono, cerrrto come no, tutti motori accesi mentre in navigazione a bassa velocità solo un paio di diesel accesi bastano e avanzano! già che ci siamo, gli unicorni che volano in cerchio attorno alla nave quando li vedremo?

come al solito in questo mondo l'apparenza è tutto, mentre la sostanza sta a zero.
 

Blueyes

Well-known member
inoltre il casinò in porto e' chiuso......
Ciao, in realtà vedo le varie slot machine sempre accese ma con status "disabled",anche perchè son connesse ai sistemi di controllo 24h con un comuniccimo cat.5 (ho sbirciato in MSC durante la manutenzionedi uno di quei colossi a 4 teste, l'operatore deve immettere una card con le sue credenziali nello slot che gestisce gli scontrini del resto e comunque arriva qualcuno a controllare)
 
Top